Pagine

giovedì 24 gennaio 2013

TORTA FURBISSIMA DI PERE di BENEDETTA PARODI

Ricettina vista e provata.....il mio tempo è sempre meno quindi le ricette super rapide e veloci sono le mie preferite in questi ultimi giorni....

La scorsa settimana ho iniziato a fare l'inserimento della piccola Giorgia dai nonni...........è durissima dopo tutti questi mesi staccarsi da lei.....ma tra poco dovrò tornare al lavoro e riprendere in mano la mia vita....ce la farò??????? Chissà se riuscirò a conciliare lavoro, Giorgia, marito, casa e blog........speriamo......perchè voglio trovare il tempo per tutto..........ma soprattutto non voglio rinunciare a niente....neanche a voi amiche bloggher...perchè ormai fate parte della mia vita e del mio quotidiano......

Ok....vi lascio questa favolosa ricetta.....assolutamente da provare....è perfetta anche per degli ospiti dell'ultimo minuto.....


Tovaglietta Amo la Casa





Piatto Chs Group

Ingredienti:

2 pere
200 gr. di farina
1/2 bustina di lievito
1 yogurt bianco

Per decorare:
Zucchero a velo

Procedimento:

Sbattete con l'aiuto di una frusta a mano le uova, aggiungete lo zucchero e successivamente lo yogurt. Incorporate la farina precedentemente setacciata con il lievito.















Sbucciate e tagliate a tocchetti le pere e incorporatele all'impasto. Imburrate e infarinate una teglia quindi trasferiteci l'impasto.













Infornate a 180° per 20 minuti circa. Sfornate e spolverizzate di zucchero a velo. 


Tovaglietta Amo La Casa



Piattino Chs Group

24 commenti:

  1. I cambiamenti scombussolano sempre un po’ ma passato il primo momento ce la farai eccome a riorganizzare al meglio le giornate :) Sembra davvero deliziosa questa torta così ricca di frutta. Mi aspetti per la merenda? Un bacione

    RispondiElimina
  2. Non compero mai le pere... Ma questa torta fa venire voglia di farla e mangiarla...
    Cara Stefy è molto dura, lavorare con un figlio piccolo (il mio è andato al nido, ma prendeva sempre qualche malanno, meglio i nonni!!!).
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Cara Stefy, non preoccuparti: vedrai che non dovrai rinunciare a niente, al massimo ridurrai le sedute dal parrucchiere, ma ne varrá la pena!! Non siamo mamme, siamo SUPERMAMME!!! Eh eh, mi ci includo anch'io naturalmente! È sempre difficle staccarsi dai nostri cuccioli, ma quando ci si rende conto che la nostra serenitá é anche la loro, allora tutto fila liscio!
    Torta furba davvero: da fare e da rifare!!!
    Bacione

    RispondiElimina
  4. tranquilla riuscirai a far tutto noi donne ne siamo capaci!!!!!in bocca al lupo e un saluto.....

    RispondiElimina
  5. Ce la farai, amica.. ce la farai, vedrai! Dopo un periodo di assestamento andrai alla grande e... noi ti aspettiamo sempre! <3 Questa torta è golosissima. Complimenti e un fettino me lo rubo subito tesoro! Tvb!

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo per il tuo rientro al lavoro e per il tuo piccolo!
    Seguo anch'io Benedetta Parodi, ma questa me la sono persa e sembra proprio buona!

    RispondiElimina
  7. Sembra molto buona, la faro'! Grazie per la condivisione

    RispondiElimina
  8. Conciliare??? Ahahahahahahahaah Con due bimbi piccoli, casa lavoro, posso capirti e senza dire falsità ti dico che passerai periodi davvero duri e faticosi, ma ti assicuro nè vale la pena! Un consiglio se posso permettermi, non pensare di dover fare tutto alla perfezione, non è possibile, ma non sai che bello mettersi sul divano e stracoccolarsi la pupattola o tuo marito, se poi rimane l'aspirapolvere da passare, pazienza!

    RispondiElimina
  9. FAVOLOSA!!!!!!!!!!!!
    La voglio provare anch'io!!!!Sembra moltooo soffice
    Forza Stefy ..... vedrai che andrà tutto bene!!!!!!
    Un grande in bocca al lupo e tanta forza ragazza!!!!!!
    Un bacione bimbeeeeeeeeeeeeeee CIAO

    RispondiElimina
  10. Ciao Stefy, ricambio la tua visita...ma io ti seguo già! E' normale con tutti i followers che hai non ricordarti di tutti! Bella questa torta, molto furba! A presto

    RispondiElimina
  11. In bocca al lupo e complimenti per questa torta golosa!!!

    RispondiElimina
  12. ciao
    sulle ricette molto fast la Parodi è imbattibile... e poi dai sotto sotto non sono poi così male le sue ricette!!!! si capisce che non la amo molto, il primo libro suo ce l'ho ma leggere di continuo che le ricette sono sempre di altre persone, beh mi ha infastidito non molto dopo i milioni di libri che ha venduto e che sta vendendo...
    p.s.: se ti va alla fine di questo post c'è un premio per te.... http://dolcipensieri.wordpress.com/2013/01/25/ho-appena-finito-di-mangiare-e-premio-di-dolcipensieri/

    RispondiElimina
  13. ciao stefy!
    per esperienza ti dico che ce la farai!
    anzi,ti sembrera' quasi strano sentire una sensazione liberatoria tornando al lavoro!
    perche' e' bello stare a casa con le nostre bimbe,ma ti garantisco che quando sono tornata al lavoro non e' stata dura,anzi mi ha fatto bene tornare alla mia routine,certop,magari dovrai velocizzarti un po' in tutto,ma se ti organizzi e soprattutto se tuo marito ti aiuta,ce la si fa!
    bacioni!

    RispondiElimina
  14. questa torta ha il pregio di essere furbissima ma anche golosissima!! e poi è veloce!! Veramente un piacere del palato! Mi piace qui! mi unisco ai tuoi lettori! a presto Marina

    RispondiElimina
  15. ha una faccia davvero buonissima, inoltre è leggera, mi ispira molto. Corro a comprare le pere. Gradisco anch'io le ricette buone, veloci e se possibile anche sane.
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  16. Che bella questa torta!!in bocca al lupo per il rientro al lavoro ma vedrai che con un pò di organizzazione ce la farai alla grande!

    RispondiElimina
  17. ciao cara bellissimo il tuo blog e molto interessante :)
    http://idolcibijoux92.blogspot.it/ passa da me :)

    RispondiElimina
  18. Vista così mi piace ancora di più di quella vista in tv...! Da provare! E visti i risultati in cucina e blog già in questi mesi vedrai che presto troverai la routine perfetta per tutto!

    RispondiElimina
  19. L'ho fatta, era bellissima, ma non sapeva di nulla....non trovi ci sia troppo poco zucchero forse?magari deve essere così

    RispondiElimina
  20. questa torta è davvero speciale! l'ho preparata l'altro ieri ed è finita lo stesso giorno...ora la sto' facendo di nuovo a grande richiesta :-)

    RispondiElimina