Pagine

mercoledì 18 aprile 2012

MUFFIN SUPER CIOCCOLATTOSI di BENEDETTA PARODI

Innanzitutto voglio ringraziare tutte e tutti voi per la grande partecipazione al mio primo contest.....non mi aspettavo tanto successo....e vi confesso che mi avete reso felice!!!!!Sono arrivate più di 100 ricette e ho conosciuto tante nuove food blogger e non! Grazie di cuore....Un grazie di cuore va anche all'azienda D & C che ha offerto i fantastici premi che vedete qui sotto.......nei prossimi giorni insieme a Donatella  del blog Fiordirosmarino e Lidia del bog cucinaefimo decreteremo i vincitori!!!!!


Nel frattempo oggi vi lascio questa golosa e cioccolattosa ricetta......io non sò rinunciare al cioccolato....e ogni tanto non resisto a sfornare dei dolci super cioccolattosi....un pò come questi muffin.... e poi in questi giorni ho proprio VOGLIA DI CIOCCOLATO!!!!!....... E una donna in dolce attesa deve assolutamente soddisfare certe voglie......

Bando alle chiacchere gustatevi questa golosissima ricettina........

Piatto Eco Bio Shopping







Ingredienti:

300 gr. di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
120 gr. di zucchero
3 cucchiai di cacao amaro S. Martino
100 gr. di burro
1 yogurt bianco
2 uova
1/2 tazzina di latte

Procedimento:

Fate sciogliere 100 gr. di cioccolato fondente con il burro sul fuoco molto dolce.  Fate raffreddare un pochino, trasferite in una ciotola e aggiungete lo yogurt, le uova e il latte. In un'altra ciotola mescolate la farina con il cacao, lo zucchero e il lievito. Poi unite anche la crema di cioccolato e yogurt e mescolate molto brevemente. 








In ultimo sminuzzate il restante cioccolato e aggiungetelo al composto. Adagiate l'impasto nelle formine dei muffin riempiendoli poco più della metà. Infornate in forno già caldo per 20 minuti a 180°.











Ricordatevi di tenere da parte uno di questi muffin....è dura ne sono certa ma vi servirà per la prossima ricetta......

Piatto Eco Bio Shopping







Con questa ricetta partecipo alla raccolta "L'Albero Goloso".....




la raccolta è una grande raccolta di ricette di DOLCI che ha come fine la realizzazione di un E-BOOK (libro in formato digitale) che sarà poi realizzato e venduto ed i cui proventi saranno interamente devoluti alla fondazione che finanzia il centro di oncoematologia pediatrica di Padova e all’interno dello stesso contribuisce alla ricerca scientifica  


42 commenti:

  1. Che buoni.... sono i preferiti della mia mamy!!!

    RispondiElimina
  2. Golosissimi così cioccolatosi ^_^ Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  3. un impresa ardua lasciarne da parte uno!! Tra me e la figlia più piccola facciamo a gara!! hihihihi!! Sono spettacolari e super buoni!!!!! Sei super bravissima!!!
    Un bacione!!! M.Luisa

    RispondiElimina
  4. Mi fanno impazzire questi muffins cioccolatosi!!
    buoooni! :)

    RispondiElimina
  5. questi muffin supercioccolatosi sono una vera coccola, e in questi giorni ci vuole proprio :-)

    RispondiElimina
  6. Che belli questi muffin cioccolatosi, da ruberne più di uno!

    RispondiElimina
  7. li faccio anche io e davvero sono supremi!

    RispondiElimina
  8. Complimenti cara Stefy per il successo del contest e in attesa dei vincitori...Un muffin cioccolatoso lo mangio volentieri!!!!!
    Un bacio grande
    CIAO

    RispondiElimina
  9. Questi muffin sono da rubare!golosissimi!

    RispondiElimina
  10. Che bontà, prendo la ricettina. A presto.
    Ale

    RispondiElimina
  11. per fortuna non li ho qui, non resisterei!

    RispondiElimina
  12. Uhm, che buoniiiiii!!! Fai bene, trattati bene così rallegri anche il fagottino! Che bello! :-D
    Che peccato essere arrivata in ritardo per il contest e vabbè alla prossima se ci sarà!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  13. ne prendo 2..in bocca al lupo per la scelta hihihhi ciaoo

    RispondiElimina
  14. cioccolatosissimi! argh.... è già finito il contest? Dio che testa che ho! avevo pure scaricato il banner sul pc, perdonami..

    RispondiElimina
  15. Amica anche una donna non incinta ha bisogno di soddisfare la voglia.....te la rubacchio....Bacioniiiiiiiii

    RispondiElimina
  16. Lo ammetto, con i muffin al cioccolato ho un problema. Quando ne mangio uno non riesco a smettere.. ah ah ah

    Questi poi, sono belli alti come piacciono a me.. :-)

    RispondiElimina
  17. Che golosi! Segno la ricetta per le "voglie" di mio marito!!!
    Ho concordato con la gine il parto per il 31 maggio, ma solo verso la metà di maggio lo confermeremo!!! Ho la schiena a pezzi e non dormo che poche ore per notte!!! NOn vedo l'ora che arrivi quel momento!!!
    A te come va? Quanto ti manca!

    RispondiElimina
  18. Che muffin golosi, così cioccolatosi mi fanno venire l'acquolina in bocca!Ciao

    RispondiElimina
  19. Il mio termine era il 13 giugno, ma con il cesareo si anticipa! Anche io sono un pò in ansia pur stando al secondo!!! Ma con la schiena proprio non ce la faccio più, e meno male che ho messo su poco peso!!!
    Avevo chiesto di anticipare al 29 ma addirittura la dottoressa parlava per il 5 giugno!!

    RispondiElimina
  20. ho un monte di cioccolato fondente avanzato ... buona idea

    RispondiElimina
  21. che delizia ti son venuti fantastici

    RispondiElimina
  22. Che peccato essere venuta a conoscenza del tuo contest proprio oggi che è scaduto. Va beh, sarà per la prossima volta! Intanto per non perdere più di vista le tue future ricette e iniziative mi sono unita ai tuoi lettori fissi. Se ti fa piacere viene a sbirciare tra i miei pasticci culinari. A presto!

    RispondiElimina
  23. che buoni!!!ne prendo volentieri un paio che fame !!ciao :)

    RispondiElimina
  24. supergolosissimi! pancia mia fatti capanna :D senti potresti partecipare al mio contest sul cioccolato e alla nuova raccolta, si realizzerà un ebook e i fondi andranno ad un'associazione per i bambini malati, quando ti va passa a dare un occhiata, ciaoo

    RispondiElimina
  25. Sono così buoni.Sicuramente sono arrivata in ritardo.
    Sarà per la prossima.
    A presto.
    Inco

    RispondiElimina
  26. devono proprio essere così supercioccolatosi, bravissima

    RispondiElimina
  27. ciao tesora ti aspetto qui http://ricettosando.blogspot.it/2011/04/ragu-di-braciole-alla-barese-di-mirella.html

    RispondiElimina
  28. Golosissimi.. ottimi per la colazione!
    adoro il cioccolato.. ^__^
    baci
    terry

    RispondiElimina
  29. Cara Parodi nel tuo libro dice 200gr di lievito, io lo correggerei a pag 267. Come l'ho assaggiato mi stava a lievitare pure la lingua. per resto tutto bello grazie!

    RispondiElimina
  30. Non scegliere a caso... se cerchi bene c è il prodotto giusto per te. Prova batteria di pentole ceramic chef (8 pezzi). Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2ODA1NzE0NiwwMTAwMDA0OCxiYXR0ZXJpYS1kaS1wZW50b2xlLWNlcmFtaWMtY2hlZi04LXBlenppLTgwOTIuaHRtbCwyMDE2MDgwNixvaw==

    RispondiElimina