Pagine

martedì 31 luglio 2012

TORTA SOFFICISSIMA AI FRUTTI DI BOSCO DI BENEDETTA PARODI

Questa settimana la mia bimba ha fatto la prima vaccinazione.....io trovo che sono i primi traguardi ma vedere che le facevano le punturine mi ha fatto stringere il cuore.....probabilmente abbiamo sofferto più io e il Roby di lei.....ma è talmente piccola........per consolarmi ho preparato questa torta che è veramente ottima e rapida da preparare.......

La ricettina l'ho copiata dalla Parodi....ma come sempre ho aggiunto un tocco personale........il risultato è stato comunque ottimo..........................


Tovaglietta Green Gate

Vassoio D'Ancap





Ingredienti:

4 uova
farina 00 ( lo stesso peso delle uova)
burro( lo stesso peso delle uova)
zucchero (lo stesso peso delle uova ma io ne ho messi 50 gr. meno)
1 bustina di lievito
1 cestino di more
1 cestino di mirtilli


Procedimento:

Pesate le uova prima di sgusciarle,  e usate il loro peso per dosare lo zucchero, la farina e il burro. Sbattete, con l'aiuto di una frusta elettrica, le uova prima con lo zucchero, poi aggiungete il burro sciolto e infine la farina e il lievito. Versate e stendete l'impasto su una tortiera rettangolare abbastanza grande e profonda foderata da carta forno. Distribuite i frutti di bosco sulla superficie della torta (scenderanno in cottura all'interno dell'impasto). 












Cuocete in forno caldo a 180° per 30 minuti circa. Spolverizzate di zucchero a velo e servite. 




Vassoio d'Ancap



Tovaglietta Green Gate

24 commenti:

  1. bellissima e buonissima. sono felice che apprezzi la Parodi - o comunque consideri le sue ricette fattibili e buone - io sono stata ospite da lei in trasmissione per presentare il mio libro e ti dirò a me piace molto. :-)

    RispondiElimina
  2. Cara, ti ho mai detto che i frutti di bosco sono la mia frutta preferita, che li metterei dappertutto e li mangerei tutto l'anno!? beh, se non lo sapevi te lo dico ora e credimi... in questa torta ci stanno d'incanto!! Un abbraccio a te e al tuo tesoro :-)

    RispondiElimina
  3. Deve esser stata molto buona ^_^ sai che buono mordere une bel frutto nella torta.. a mje piacciono molto le torte così!

    RispondiElimina
  4. E' fantastica!
    L'ho mangiata ed ha un sapore buonissimo!!!!

    RispondiElimina
  5. l'ho fatta anche io a suo tempo! buonissima!

    RispondiElimina
  6. Se faccio le vaccinazione anch'io me en daresti una fetta grande grande? bellissima e morbidissima!buona giornata

    RispondiElimina
  7. ciao Stefy, sono tutti piccoli traguardi. Spero che la piccola stia bene ^_^
    un bacio e mi prendo una fetta di questa torta molto invitante ^_^

    RispondiElimina
  8. L'aspetto è davvero bellissimo, da acquolina in bocca, brava!!!

    RispondiElimina
  9. Ho le more nell'orto che stanno per maturare! Questa sarebbe perfetta da fare fra un paio di giorni :)

    RispondiElimina
  10. Io ieri ho portato la mia piccola (15 anni) a fare l'ultima vaccinazione e credimi ho sentito le stesse cose che hai sentito tu.....quando si è mamme si è mamme per tutta la vita!!!!
    Complimenti per questa torta è veramente super morbidissima e golosa :-P
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  11. Che buona, soffice e golosa con i frutti di bosco, devo provarla! Ciao

    RispondiElimina
  12. Meravigliaaa, sembra davvero deliziosa!

    RispondiElimina
  13. ci siamo passati tutti, è normale, ma sono passaggi obbligati....ti sei consolata alla grande vedo, bacio.

    RispondiElimina
  14. ciao stefy!
    come ti capisco,anche a me spiaceva un sacco vedere che la foravano,pensa che ho anche dovuto vedere e tenerla per svariati esami del sangue(il primo a 18 mesi),ma purtroppo non ci sono alternative!
    si' si,fallo il tiramisu'!guarda,e' davvero buono,non pensavo mica io,sinceramente pensavo fosse un po' sintetico,invece e' buonissimo!l'ho portato ad un pranzo(non potendolo propinare a casa per via del lattosio)e nessuno si e' accorto che era in busta,anzi mi chiedevano la ricetta e ho dovuto dire la verita' e mi sa che lo hanno comprato tutte le amiche!vai tranquilla!
    baci!

    RispondiElimina
  15. Ottima!!!! Amo i dolci ricchi di frutta!!!!!
    Un bacino alla piccola!!!!!
    Ciao e felice giornata!!!

    RispondiElimina
  16. Mi sembra davvero ottima! Ls Parodi sarà invidiosa.. eh eh eh

    :-)

    RispondiElimina
  17. Mi sembra davvero ottima! Ls Parodi sarà invidiosa.. eh eh eh

    :-)

    RispondiElimina
  18. Mi sembra davvero ottima! Ls Parodi sarà invidiosa.. eh eh eh

    :-)

    RispondiElimina
  19. Ricordo la prima vaccinazione...per una mamma è veramente traumatica ti capisco.....Ma i bimbi e le bimbe soprattutto sono forti!!!!!
    Buono questo dolce...bello colorato e goloso come piace a me
    Un bacione Stefy e uno grande alla nuova vaccinata!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Anch'io ho provato qualche ricetta della Parodi e devo dire che mi sono trovata bene :)

    RispondiElimina
  21. Buongiorno scusate ma se nn o i frutti di bosco posso mettere altro....nn so pere mele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo...ma fidati con i frutti di bosco è molto più bella anche visivamente

      Elimina