Pagine

giovedì 6 dicembre 2012

RISOTTO AI PEPERONI GIALLI E ROSMARINO DI BENEDETTA PARODI

Eccomi con un'altro esperimento......non vi capita mai di vedere una ricetta e pensare...questa la devo assolutamente preparare prima o poi....io sono così! Quando vedo una ricetta che mi piace non me la tolgo dalla testa fino a chè non la provo! L'idea del risotto con i peperoni può sembrare pesante....in realtà questo riso ha un sapore molto delicato...e l'aggiunta del rosmarino gli da quel tocco speciale...............


Piatto Chs Group


Ingredienti:

3 peperoni gialli
una noce di burro
1 rametto di rosmarino
1/2 bicchiere di vino bianco
pepe
1 dado per il brodo


Procedimento:

Abbrustolite in forno i peperoni (io solitamente li faccio cuocere per un'oretta circa in forno a 200°). Pelateli ed eliminate i filamenti interni e i semini. Tagliateli a faldine e conditeli con un filo di olio e il sale. Prendetene 2/3 e frullateli. 
















Tritate grossolanamente il rosmarino e mettetelo in pentola con una noce di burro e un cucchiaio di olio. Aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche minuto. Versate il vino e sfumate. Cuocete il. riso aggiungendo del brodo caldo, a metà cottura aggiungete la purea di peperoni e i peperoni a falde. Concludete la cottura e servite con una spolverizzata di pepe.



Piatto Chs Group


14 commenti:

  1. Che buono questo risotto, e con un così bel colore mette subito allegria. Il rosmarino con i peperoni mi piace un sacco. Bacioni, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Amo peperoni e rosmarino in maniera folle, devo provare assolutamente il tuo risotto.

    RispondiElimina
  3. Adoro i risotti e questa versione con i peperoni deve essere davvero buona, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Buonisismo coi peperoni.. uffa come si fa che a Riccarod non paicciono?? vengo a pranzo da te. mi vuoi! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sì....aggiungo un posto a tavola......a che ora arrivi?????

      Elimina
  5. L'aspetto è molto, molto appetitoso!!!

    RispondiElimina
  6. Ha davvero un bell'aspetto! Anch'io ho provato alcune ricette della Parodi e devo dire che finora mi sono risultate tutte buone!!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo! Sembra fatto di pennellate dorate! Complimenti, chissà che profumo il rosmarino :) Un bacio e un felice pomeriggio! :)

    RispondiElimina
  8. Adoro il risotto con i peperoni...bella l'idea di aggiungere il rosmarino!...da provare!

    RispondiElimina
  9. Io con i peperoni ci vado a nozze, li mangio in tutti i modi: crudi, cotti, con la pelle, senza, in qualcunque tipo di preparazione, ma sai che nel risotto non li ho mai preparati??? Un'ideona, bravissima!!!
    Complimenti anche per le torte: quella cioccolato e mela dev'essere squisita, e quella del compleanno è molto molto carina!!

    P.S. mi cavi una curiosità? Quelle pastiglie di cioccolato che si vedono nella foto della torta di mele dove le trovi??

    RispondiElimina
  10. ciao bel risotto non lo sapevo che fosse una ricetta made in Parodi...delizioso lo provo!
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  11. Eccome se capita anche a me di rifare qualcosa che ho appena visto. Devo dire che a te è venuto proprio una meraviglia questo risotto! Bravissima! Bacione cara!

    RispondiElimina