Pagine

martedì 24 aprile 2012

TORTA DI RICOTTA E ANANAS

Mi sono letteralmente innamorata di questa torta.....sofficissima e al tempo stesso golosa........infatti l'abbiamo letteramente divorata!!!!!! L'ho preparata la scorsa settimana e l'ho fatta trovare al mio maritino al ritorno dal calcetto....ma anche la mia piccola ha iniziato a scalciare....che dite gli sarà piaciuta??????? Se vi piace potete decorarla con zucchero a velo......io non l'ho messo perchè MI STROZZO!!!!!!







Ingredienti:

6 fette di ananas
3 uova
250 gr. di ricotta
50 gr. di philadelphia
una bustina di lievito per dolci
1/2 bicchiere di succo dell'ananas sciroppato
1/2 tazzina di latte
1 pizzico di sale

a piacere zucchero a velo

Procedimento:

Mescolate la farina con i tuorli, la ricotta, il philadelphia lo zucchero di canna e il succo d'ananas.  Aggiungete il lievito e il latte.  Inserite l'ananas tagliato a pezzatti e gli albumi precedentemente montati a neve con un pizzico di sale.

















Imburrate e infarinate una tortiera (26 cm di diametro) e versateci l'impasto. Infornate a 180° per 45 minuti circa.














Sfornate e servite spolverizzando con zucchero a velo. 




25 commenti:

  1. Molto particolare e formaggiosa.. mi piace!!!! baci e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che sofficità!! un bacione

    RispondiElimina
  3. I dolci con la ricotta nell’impasto sono sempre deliziosi e sofficissimi. Mi hai messo una curiosità con l’ananas, non l’ho mai usato per le torte. Qui arriva un profumino di buono...baci, buona settimana

    RispondiElimina
  4. Passa qui c'è un premio per te ....Speciale questa torta,morbidosa morbidosa...........
    http://cucinaefimo77.blogspot.it/2012/04/il-premio-blog-affidabile.html

    RispondiElimina
  5. Sembra molto golosa! Peccato che non si può vedere l'interno! Confessa che lo hai fatto apposta per obbligarci a rifarla!!! ;-)

    RispondiElimina
  6. me la segno subito,la voglio fare!

    RispondiElimina
  7. Deve essere molto morbida e profumata! Buon 25 aprile!

    RispondiElimina
  8. ma sei bravissima Stefy!!!! quasi m converti ai dolci XDXD

    RispondiElimina
  9. Sembra morbidissima, deve essere davvero buona!!!

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia!!!!!!!!!!!!Ricetta segnata!!!!!!!!
    Un bacione Stefy!!!!!!!Buon 25 Aprile!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ha un aspetto fantastico con o senza zucchero a velo e poi adoro il philadelphia messo ovunque! Che bel ritorno dal calcetto! ;-)

    RispondiElimina
  12. io non amo l'ananas, però mi intriga...baci.

    RispondiElimina
  13. sigh... volevo vederla dentro! Ma ve la siete già divorata tutta, vero? Che sia bella si vede... che sia buona lo si intuisce e se è bella morbidosa come dici è quello che fa per me! Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Dev'essere una cosa meravigliosa..ricotta e ananas..una vera poesia!

    RispondiElimina
  15. ma guarda che bella tortona sofficiona!

    RispondiElimina
  16. Si vede anche dalle foto che è bella morbidosa! Bacioni cara!

    RispondiElimina
  17. Anch'io metto spesso la ricotta nei dolci... li rende estremamente soffici e BUONI!!!!

    RispondiElimina
  18. anche la bimba ha scalciato.. quindi sicuramente era una vera goduria!
    buona serata
    terry

    RispondiElimina