Pagine

mercoledì 25 aprile 2012

NASTRI DI SFOGLIA ALL'ANANAS

Non vi capita mai di comprare un'ananas e di trovarlo poco dolce???? Ecco questo è quello che è successo al mio ultimo ananas.....non era dolce!!! E siccome io non amo particolarmente mangiare la frutta con lo zucchero ho pensato di preparare questi dolcetti che hanno salvato l'ananas....e poi è un dolcetto rapidissimo da preparare anche per un invito dell'ultimo minuto..........

Tagliere Wd Life Style



Ingredienti:

1/2 ananas
una  confezione di pasta sfoglia già stesa


Procedimento:

Tagliate la pasta sfoglia  in lunghe striscioline larghe 1/2 centimetro. Tagliate le fette di ananas a mezze lune e avvolgete ciascun pezzetto di ananas con 2 strisce di pasta. 



















Trasferitele su una teglia da forno, cospargetele con lo zucchero di canna  e cuocetele nel forno caldo a 210° per 15 minuti circa. 

Tagliere Wd Life Style



 

35 commenti:

  1. che idee carina, semplice e secondo me davvero buona!!!

    RispondiElimina
  2. wow golosissimo!! e con 2 ingredienti!!!

    RispondiElimina
  3. CHE BELLA SOLUZIONE
    E CHE BELLI CHE SONO QUESTI NASTRI!!!!!!
    UN BACIONE STEFY!!!!!!
    Veramente una ricetta GUSTOSA...MI PIACE!!!!

    RispondiElimina
  4. Dopo la torta meravigliosa dell'ultimo post un'altra prelibatezza con l'ananas...bravissima!

    RispondiElimina
  5. L'ananas l'hai salvato propio alla grande con queste sfiziose sfogliatine. Geniale ^_^ Un bacione, buona serata

    RispondiElimina
  6. Ma che bell'idea, sei proprio creativa in cucina. Bella ricetta da gustare e poi... è un bel dolcettto!!COMPLIMENTI!!

    RispondiElimina
  7. Ma è un'idea oltre che veloce.. molto golosa!!!! bacioni

    RispondiElimina
  8. Che bella idea,almeno hai salvato l'ananas!Questi nastri di sfoglia sono deliziosi e anche belli da vedere, complimenti!Ciao

    RispondiElimina
  9. Soluzione ottimale, ma da fare anche se l'ananas è bella dolce!

    RispondiElimina
  10. Ehi, dicono che l'ananas faccia dimagrire.... ne prendo due ;)

    RispondiElimina
  11. Ma lo sai che sono proprio carini!!!
    Bellissima idea!!! Mi piacciono moltissimo!!
    Un saluto Carmen

    RispondiElimina
  12. ma quanto sono belle! pensavo anche piu difficili da fare! bacio

    RispondiElimina
  13. che dirti di più??? che copio spudoratamente XDXD

    RispondiElimina
  14. direi che gli hai dato degna fine al tuo triste ananas!!!
    anche a me capita,ti diro' prorpio l'ultimo che ho preso non era tutto sto dolce!
    e ti capita di trovarli neri nei bordi?come se fosserocotti dalle celle frigo!uffa!!!!!

    RispondiElimina
  15. Semplici e gustose!
    grazie per questa ricettina.
    baci
    terry

    RispondiElimina
  16. http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/04/tag-award-ricevuti.html ciao ti ho assegnato un premio vieni a leggere^_^

    RispondiElimina
  17. un modo originale per gustare l'ananas e portarla in tavola in una cena importante

    RispondiElimina
  18. sfiziose e molto carine....da provare

    RispondiElimina
  19. che belli! adoro l'ananas ma negli ultimi anni mi fa un po' allergia, mi accontento di guardare il tuo dolcetto. baci

    RispondiElimina
  20. Ma sai che è davvero un'idea formidabile?

    RispondiElimina
  21. Ahh l'ananas! Ahhh la sfoglia!! Ahhh lo zucchero bruno!!!
    Non puo' che non diventare una merendina perfetta.
    Che buonaaaa! Bella idea.
    Giulia

    RispondiElimina
  22. ma questa ricettina ha tutto: rapidità, bontà e bellezza!!!

    RispondiElimina
  23. che buoni,sembrano facili da preparare, segno la ricetta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  24. geniale! Anch'io non ammo le cose troppo dolci ;)
    a presto

    RispondiElimina
  25. Ciao!!
    Passa da me a ritirare un premio

    RispondiElimina
  26. adoro le ananas e guardando queste sfogliatine mi viene da leccarmi i baffi!

    RispondiElimina
  27. ma sai che questa tua idea mi piace tantissimo!!! davvero golosa!!

    RispondiElimina