Pagine

lunedì 23 aprile 2012

TORRETTE DI ZUCCHINE

Era da una vita che desideravo preparare le zucchine tonde.....ma non sò per quale strana ragione ogni volta che le vedevo pensavo che prima o poi le avrei comprate e avrei sperimentato qualche ricetta.......ma immancabilmente rimandavo!!!! Poi la scorsa settimana sono andata a fare le spesa....e mi sono detta.....o adesso o mai più....se non le prendo adesso che sono in dolce attesa e dovrei soddisfare le mie voglie probabilmente continuerò ad ammirarle e ogni volta troverò una scusa diversa per non portarle a casa.....e poi manca solo un mese all'arrivo della mia piccola creatura......quindi voglia soddisfatta con successo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Piatto e Bicchiere Chs Group



Ingredienti:
4 zucchine tonde
2 mozzarelle da 125 gr. 
350 gr. di pomodorini ciliegia
40 gr. di parmigiano 

Procedimento:

Mettete in una padella l'olio e unite i pinoli spezzati. Fate rosolare per qualche minuto. Lavate i pomodorini e tagliateli a cubetti, initeli al soffritto e cuocete per una decina di minuti circa (fino a chè si formerà un sughetto ben asciutto).  Spegnete e aggiungete il parmigiano, il sale e il pepe e mescolate. 









Lavate le zucchine, tagliate la calottina (io l'ho tagliata alta, 2 cm circa), affettate il resto a fette piuttosto alte, grigliatele e salatele. Tagliate anche a rondelle la mozzarella. 

Griglia Le Creuset










Tagliere BamaGroup

Teglia Ballarini



















Mettete un filo di olio in una teglia e appoggiateci il fondo delle zucchine. Spalmateci sopra la salsina, una fetta di mozzarella e le zucchine.   Proseguite fino all'esaurimento degli strati e ingredienti e coprite con le calottine. Prendete uno stuzzicadenti e infilzatelo nelle torrette così che rimangano in piedi. 












Infornate quindi a 200° per 15 minuti circa. 


Piatto e Bicchiere Chs Group



36 commenti:

  1. E fai bene.. se non te le togli tu le voglie!! ammazza già 1 mese manca?? come passa il tempo... Ottime quste torrette.. le avevo viste in giro con le melanzane.. ma con le zucchine sono una novità.. bacioni cara

    RispondiElimina
  2. Eh ma adesso la voglia è venuta a me!!! Sono proprio belle hai fatto bene a coccolarti...segno la ricetta! Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Ciao, originali e sfiziosissime queste torrette!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Hai fatto bene!!!!!!!troppo golose e troppo belle!!!!!!!
    Un bacio Stefy
    BUONA SETTIMANA!!!!!

    RispondiElimina
  5. bellissima idea! Mi sembra anche molto light...
    Bacioni e soddisfa tutte le voglie!!! :D

    RispondiElimina
  6. ahahahah! mi hai fatto venire in mente che anche io mentre ero in dolce attesa avevo una voglia incessante di preparare queste zucchine tonde ripiene di riso e zola.. buonissima questa tua versione! (non sapevo fossi in dolce attesa..e agli sgoccioli..tantissimi auguri cara!)

    RispondiElimina
  7. le tue idee sono sempre sfiziose ed originali

    RispondiElimina
  8. simpatica la torretta e che buone le zucchine tonde, io le faccio ripiene solitamente :-P
    baci.

    RispondiElimina
  9. E hai fatto benissimo a toglierti la voglia, le zucchine tonde sono troppo belle e buone :) Io le scoperte in Toscana, in Abruzzo non le avevo mai viste, e sono perfette da fare ripiene o trsaformate in gustose torrette come hai fatto tu...GNAM ^_^ Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  10. ma che belle Stefy!!!!! ti son davvero venute una bellezza BRAVA!!!!

    RispondiElimina
  11. Molto belle da vedere e buone da mangiare.

    RispondiElimina
  12. BHe direi che sono davvero carine *__* e ho il sospetto che siano anche mooolto buone ^_^

    RispondiElimina
  13. che carine! le facciamo sempre ripiene e tu hai avuto la brillante idea di presentarle in maniera diversa dal solito. Un bacio

    RispondiElimina
  14. Una maniera davvero sfiziosa di presentare queste deliziose torrette di zucchine! Buona settimana!

    RispondiElimina
  15. l'ho fatto con le melanzane...divino!!

    RispondiElimina
  16. Mi gustano parecchio!!! E poi son così belle tutte colorate ;)... Dai che ci siamo, un bacio

    RispondiElimina
  17. Cara Stefy,approfitta dell'ultimo mese e coccolati più che puoi!!E queste torrette ti avranno sicuramente deliziato..un abbraccio cara e un bacino alla tua creatura!!

    RispondiElimina
  18. Che belle le zucchine tonde, purtroppo non riesco mai a trovarle! Bella ricettina!!!

    RispondiElimina
  19. è troppo carino questo piatto, devo farlo anche io

    RispondiElimina
  20. bellissime le torrette!!! di solito io le scavo e le farcisco, questa è un ottima alternativa... bravissima :)
    buona serata

    RispondiElimina
  21. ciao stefy, mi piace tanto la presentazione, complimenti originale.

    RispondiElimina
  22. Gustosissime! Mi raccomando coccolati e prenditi cura di te e della tua piccola che sta per arrivare!

    RispondiElimina
  23. Sai che stamattina ho comprato le zucchine tonde? Con queste sì che ti sei tolta le voglie!

    RispondiElimina
  24. Che belle le tue torrette, ma ancora meglio è l'estasi che stai vivendo

    RispondiElimina
  25. Hai ragione con le zucchine tonde ci si può sbizzarrire parecchio! Divertiti ora, che fra un mese non avrai più tanto tempo :-) Auguri!

    RispondiElimina
  26. Che idea fantastica......troppo carine....Bacini

    RispondiElimina
  27. certo che la tua è una buona scusa! Ha fatto bene a comprarle.. il piatto è davvero invitante.
    buona serata
    terry

    RispondiElimina
  28. le zucchine tonde sono buonissime, molto più dolci e gustose delle altre! chissà che buone queste torrette!

    RispondiElimina
  29. Strepitose. Davvero bellissime. Bravissima! :-)

    RispondiElimina