Pagine

venerdì 27 aprile 2012

CROSTATA AL CIOCCOLATO E FRAGOLE

Ragazze i tempi si accorciano sempre più.....ieri  ha partorito un'altra ragazza che ha fatto il corso preparto insieme a me.....e siamo a 2!!!!!!!!Sì ieri è toccato alla piccola Sofia....e prima di lei, martedì è toccato al piccolissimo Gabriele.........

Manca sempre meno..... e presto sparirò per qualche giorno perchè dovrò occuparmi di una piccola molto molto  importante........

Oggi però vi e mi coccolo con questa torta strepitosa.....impossibile dire di no al cioccolato e questa torta è veramente super cioccolattosa..............



Piatto Covo


Tovaglietta Green Gate



Ingredienti:

500 gr. di fragole
250 gr. di farina 00
2 uova + 2 tuorli
90 gr. di zucchero
200 gr. di burro
3 dl. di panna fresca
1,2 dl. di latte
burro per lo stampo


Procedimento:

Lavorate la farina con il burro  a pezzetti il cacao, i tuorli e lo zucchero fino a ottenere un impasto e stendetelo con il mattarello in un disco. Adagiate su uno stampo foderata con carta forno e imburrate il bordo (io ho utilizzato uno stampo di 24 cm. a cerniera).  Fate un bordino più alto, cuocete la base in forno per 20 minuti circa a 190°. Sfornate la torta e lasciatela raffreddare.


















In un tegame portate a ebollizione la panna con il latte, aggiungete il cioccolato e fate sciogliere tutto. Quando avrete ottenuto una crema lasciate raffreddare, aggiungete le uova prededentemente sbattute e mescolate per qualche minuto. 















Versate la crema sulla pasta  e cuocete in forno per 20 minuti. Sfornate la torta, attendete qualche minuto. Sformatela e lasciate raffreddare. Pulite e lavate le fragole, asciugatele e distribuitele sulla torta.........


Tovaglietta Green Gate





Piatto Covo



Volevo anche ringraziare infinitamente Lidia del blog Cucina e Fimo e Blu Notte del blog Ricettosando che mi hanno assegnato il premio Blog Affidabile....



Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile” disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio.
1° Lidia del blog Cucina e fimo 

2° Blu Notte del blog Ricettosando

3° Donatella del blog Fiordirosmarino 

4°  Alessandra del blog I sognatori di Cucina e Nuvole

5°  Sississima del blog Acqua e Farina
 

Come si distingue un Blog Affidabile?
1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità


Nei prossimi giorni spero di annunciarvi anche  i vincitori del mio primo contest.......

E nel frattempo partecipo al contest di La Cucina di Vane "Happy Birtday to you"




49 commenti:

  1. Mamma come vola il tempo, siamo già al conto alla rovescia!!! Sono emozionata pure io a distanza, figuriamoci te :) E dopo aver visto questa magnifica e golosissima crostata ho pure l'acquolina! Una fettina? Bacioni, buon we

    RispondiElimina
  2. Ma che abbinamento golosissimo!!!
    Buon fine settimana cara!!!

    RispondiElimina
  3. Molto golosa sai????? dai... se sparirai qualche giorno.. sapremo il perchè.. ed attenderemo .-DDDDD.. Un abbraccio e buon w.e. ,-)

    RispondiElimina
  4. cioccolato e fragole, una vera delizia!

    RispondiElimina
  5. E chi può resistere ad una tale delizia!!!!!!!!
    Complimenti!!!!!! Una vera golosità...e dai che manca poco...goditi questi ultimi momenti con la pancia...Ti abbraccio forte!!!!!Ciao

    RispondiElimina
  6. Una poesia questa torta!!! Meravigliosa e buonissima!
    Mi ricordo come mi sentivo io quando ero agli sgoccioli...ci pensavo continuamente e stavo attenta ad ogni possibile segnale..poi , non appena ho distolto il pensiero per un attimo..è arrivata Gioia!!!!

    RispondiElimina
  7. Fragole e cioccolato sono favolosi insieme!!! Complimenti per questa torta golosa!!
    Lo sai, io sono stata l'ultima del mio corso preparto a sfornare il mio cucciolo... ti capisco: è snervante sentiri dire, è nato anche lui... ha partorito anche lei... :-( Ma stai serena, quando la tua piccola deciderà.... sarà una gioia immensa!!!
    Franci

    RispondiElimina
  8. Mamma mi che bontà!!!
    Ti auguri un mondo di bene nel giorno più importante della tua vita...che Dio ti benedica.
    Un bacione
    Lu

    RispondiElimina
  9. una bella interpretazione di cioccolato e fragola, grazie per avere fatto vedere tutti i passaggi complimenti

    RispondiElimina
  10. Mamma mia, un paradiso di golosità!!! Spettacolare!

    RispondiElimina
  11. Tipica torta DonnaIncintaSuperGolosa! Squisita e ottima con questo caldo!
    Sta per accaderti la cosa PIU' BELLA DEL MONDO, ma a parole puoi solamente immaginare...ma mai fino a quando non sentirai il tuo cuore scoppiare d'amore. Ti giuro che non sono ne sentimentale ne romantica, ma sarà l'unica "cosa" che sarai in grado di guardare immobile per ore con il sorriso da ebete!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.....mi si è stretto il cuore leggendo il tuo commento e l'ho fatto leggere anche al mio maritino.....grazie grazie e ancora grazie di cuore....stefy

      Elimina
  12. cioccolato e fragole abbinamento perfetto, bacio.

    RispondiElimina
  13. beh che devo dire...è decisamente meglio del cavolfiore!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. una crostata goduriosaaaaaaa da leccarsi i baffi

    RispondiElimina
  15. che golosa, mi hai messo voglia!un abbraccio !

    RispondiElimina
  16. Una vera tentazione ...complimenti

    RispondiElimina
  17. grazie per il premio!! E con questa crostata meravigliosa festeggio! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  18. Dai.. che inizia un'avventura magnifica, a volte un po' dura, ma ricca di amore.
    Bellissima.... proprio come la tua crostata golosa!
    auguroni

    RispondiElimina
  19. Questa torta lascia a bocca aperta!!!!!!!!In bocca al lupo per il grande evento!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Mamma mia che torta!!! Non gli si può resistere!

    RispondiElimina
  21. buonissima,mi sa proprio che la proverò....grazie per il premiooooooooooo

    RispondiElimina
  22. che super crostata! buonissimo cioccolato e fragole! in bocca al lupo x la tua piccolina, io sono mamma da 4 mesi ma mi sembra ieri di aver partorito!! ke momenti indimenticabili!!!! 1 bacione

    RispondiElimina
  23. in bocca al lupo per il lieto evento ^_^...allora tra poco avrai una piccola aiutante :D ...ti ringrazio per la ricetta..inserisco subito questa golosa torta ^_^...ciao!!!

    RispondiElimina
  24. Che bonta'!!!!la devo rifare. Grazie di essere passata.www.dolciarmonie.blogspot.it

    RispondiElimina
  25. cioccolato e fragole!!!super golosa!!

    RispondiElimina
  26. che bella crostata!!!mai fatta la frolla al cioccolato!!è da provare sicuramente!!!un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  27. Mamma mia *__* che faccia invitante e goduriosa che ha!!!! Complimenti :-D un bacione e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  28. bellissima!! secondo me il pargoletto non vede l'ora di nascere per vedere anche lui tutte queste delizie ^_^ un mondo di auguri!!!!

    RispondiElimina
  29. m aè golosissima mi unisco volentieri al tuo blog è ricco di delizie buone e belle coplimenti sei bravissima! Luna

    RispondiElimina
  30. Ciao Stefy
    devi essere molto emozionata, sono felicissima!!
    Se puoi scrivermi sulla mia email il tuo indirizzo di casa, ti volvo mandare un bigliettino di auguri.
    elisa79.fini@gmail.com
    Quanto manca? come ti senti?
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli manca meno di un mese.....precisamente 23 giorni.....ed inizio ad essere agitata al pensiero che fra pochi giorni potrò stringere la mia piccola tra le braccia.....Io stò bene....unico problema piedi e mani gonfissimi...che mi danno qualche problemuccio....ti ho mandato l'e-mail...a presto stefy

      Elimina
  31. Non ci sono parole per descrivere questa meraviglia =) è una torta incantevole...
    Mi sono unita con piacere alle follower del tuo blog, baci

    RispondiElimina
  32. Io che sono ciocco e fragola dipendente per una fetta di questa bontà potrei pure fare carte false!!!!

    RispondiElimina
  33. abbinamento che ho fatto io stasera, ma con un altro dolce. delizioso. in bocca al luupo per il contest, manca poco e poi si decide!!!!!

    RispondiElimina
  34. ma congratulazioni.. non lo sapevo mica che aspettavi una bimba!
    anche io sono neomamma, beh visto che sono passati già quasi 5 mesi oramai son quasi una veterana.. cmq la gioia è IMMENSA!
    se hai bisogno di qualcosa tipo bodini di cotone, tutine e vario fammelo sapere xchè ne ho in abbondanzissima e nn so più che farne, me li ha passati un'amica che indietro nn li rivuole.. e anche se hai bisogno di chiacchiere e conforto..
    mandami mail.. p.ranfagni@hotmail.it
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. graziem mille Paola....lo apprezzo veramente tanto.....probabilmente avrò bisogno di sostegno emotivo.....un bacio stefy

      Elimina
  35. che buona la crostata al cioccolato con le fragole, è un abbinamento golosissimo!
    un bacione

    RispondiElimina
  36. ciao bella crostata con la frolla cioccolatosa e le fragole, sono un ottimo abbinamento!!! buona giornata

    RispondiElimina
  37. Che abbinamento goloso in questo dolce!!!
    Anche le mie settimane volano veloci!!! Io non mi sono gonfiata ma soffro di crampi improvvisi!!! Dormo davvero poco, non riesco a trovare la posizione per il pancione che tira parecchio!!!
    Mi raccomando, fammi sapere come arriva il bel giorno, credo che proverò una emozione grandissima, siamo così vicine in questa avventura!

    RispondiElimina
  38. Le foto parlano da sole: ricetta deliziosa e supergolosa!

    RispondiElimina
  39. Con questa ricetta mi metti in crisi perchè mi piace moltissimo il cioccolato ma mi fido poco delle fragole che spesso sono asprigne..
    Sai che ti dico però.. rischio! eh eh eh

    RispondiElimina
  40. Non si può proprio dire di no a questa meraviglia! *_* bravissima!!!
    Ormai manca davvero poco, sono davvero felice per te!! Fra poco avrai davanti la tua più grande e perfetta creazione ed anche se ti assenterai per un pò sappi che noi saremo qua pronte a dare il benvenuto alla tua piccolina!
    bacioni

    RispondiElimina