Ricettina rapida e veloce....Roby torna per pranzo ed io mi rendo conto solo all'ultimo minuto dell'orario.....e adesso che preparo??? Ecco che mi infilo nella mia credenza dei desideri e ne tiro fuori questo pesto di caltagirone (particolare perchè non contiene aglio ma soprattutto è preparato con carciofi e tonno)....ma solo la pasta con questo pesto mi sembrava triste così per renderla un pò più colorata e primaverile ci ho aggiunto un pò pomodoro e la mozzarella che l'hanno resa più allegra e soprattutto ancora più gustosa.....
Ingredienti:
140 gr. di garganelli
2 cucchiai di Pesto di Caltagirone Sicilian Exquisiteness
1 pomodoro a grappolo
1 mozzarella
sale
Procedimento:
Lessate in abbondante acqua salata i garganelli. Nel frattempo tagliate a quadretti il pomodoro e la mozzarella. Scolate la pasta, e passatela in padella con il pesto, metà pomodori e parte della mozzarella e salate.
Fate saltare la pasta per qualche minuto e mettetela nei piatti. Una volta versata nei piatti condite con i pomodori tenuti da parte spolverizzate di pepe e gustate.
Fate saltare la pasta per qualche minuto e mettetela nei piatti. Una volta versata nei piatti condite con i pomodori tenuti da parte spolverizzate di pepe e gustate.
Ciao! fresca e gustosa questa pasta, e ancora più invitante con la mozzarella filante a completare il tutto!
RispondiEliminaun bacione
I veri cuochi si vedono nei momenti di difficoltà, nella cucina ci vuole fantasia e immaginazione, questa ricetta è una prova di quello, cosi in poco tempo e con pochi ingredienti hai preparato un piatto squisito. Un abbraccio
RispondiEliminaNon avevo mai sentito questo pesto, dev'essere proprio gustoso. E la tua ricca pasta invitantissima. Un bacio, buona giornata
RispondiEliminaMai assaggiato questo pesto, Stefy, mi sa che lo devo provare, ma tu sai se si trova la ricetta home made?
RispondiEliminapesto di Caltagirone? da provare!!!
RispondiEliminaUn primo fresco e semplice da fare, soprattutto per me che ho poco tempo la sera quando torno a casa! :-)
RispondiEliminaUhhhh ma che bontà...
RispondiEliminaTi auguro uba bellissima giornata
Un abbraccio, alla prossima
ciao, davvero bella e colorata questa pasta mi mette fameeeeee! il pesto di Caltagirone fatto con il tonno non lo conoscevo ma mi sembra decisamente interessante!
RispondiEliminaCoscina di pollo
Vengo a pranzo!! Aspettatemi ahahhahahaha
RispondiEliminaha un aspetto davvero appetitoso, un abbraccio SILVIA
RispondiElimina