Domani è la festa della mamma .....e quest'anno per quanto mi riguarda sarà speciale....perchè sono anch'io una mamma!!!!.....Mi sono portata avanti e ho iniziato a sfornare qualche dolcetto di prova......questi direi che sono squisiti ....Tra l'altro mercoledì sono tornata finalmente al lavoro.....è strano ma quando sono a casa mi sembra che mi manca una parte di me e quando invece sono in ufficio penso che vorrei stare a casa a godermi il mio blog e a dedicarmi alle mie grandi passioni.... Va bè assaggiate anche se solo virtualmente questi golosi cuoricini......buon week end e auguri a tutte le mamme...........
Ingredienti:
60 gr. di farina 00
70 gr. di fecola
1 uovo" Le Naturelle"
200 gr. burro
85 gr. di zucchero di canna "Gran Cru Malawi"
confettura di ciliegie
sale
Procedimento:
Tagliate il burro a pezzetti, mettetelo in una ciotola e montatelo a lungo con le fruste, unendo via via lo zucchero di canna , fino ad ottenere una massa spumosa. Unite i tuorli, uno per volta e continuando a montare, quindi l'uovo e un pizzico di sale, poi aggiungete, sempre mescolando la farina e la fecola.
Versate il composto in stampini a forma di cuore dal bordo alto (io ne ho preparati 8) imburrati e infarinati e cuocete in forno caldo a 180° per 30 minuti circa.
Fate raffreddare i cuoricini , sformateli, tagliateli a metà nel senso dello spessore e farciteli con la confettura di ciliegie. Spolverizzate con zucchero a velo e servite.
Sono davvero dolcissimi, nella loro forma e nel loro significato!
RispondiEliminaVale
ma sono stupendi!!! ciaoooooooooooooooo
RispondiEliminaI sentimenti contrastanti fanno parte dell'essere mamma tesoro
RispondiEliminaè assolutamente normale
Goditi la tua festa piena d'amore e della tua bella bimba
Un cuoricino per me e un bacione a voi
Auguri dolcissima mamma!!! io festeggio con i tuoi cuoricini:))))
RispondiEliminaun bacio
un cuoricino a me! Anzi tutti....!!
RispondiEliminaStefy quando metterai la magliettina a Giorgia, mi mando una foto?
Baci
Che buoni...:)
RispondiEliminaPenso che questi cuoricini ripieni sono da preparare no solo per la festa della mammà ,si potrebbero preparare tutto l'anno,sono cosi buoni che potrei mangiare una tonnellata .Ottima ricetta.
RispondiElimina