Ma siete già tutti in vacanza????? Noi partiremo fra un pò di giorni.....adesso iniziamo ad essere nella fase svuota frigo.... qui fa veramente caldissimo....e così ieri a pranzo ho preparato questa pasta....i colori sono spenti per gli ingredienti utilizzati ma il sapore è veramente molto gustoso....se non vi fidate provate a preparare questa pasta.........e poi mi saprete dire....per chi è in partenza buone vacanze...per chi resta noi ci vedremo ancora per un pò......
Piatto Chs Group |
Ingredienti:
145 gr. di penne rigate al farro
130 gr. di melanzane
100 gr. di tonno sott'olio As Do Mar
10 gr. di capperi sotto sale Bonomo e Giglio
15 gr. di olive taggiasche snocciolate
Procedimento:
Dissalate i capperi. Tagliate la melanzana a dadini e mettetela per una decina di minuti in uno scolapasta con una spolverizzata di sale. Sciacquatele, asciugatele con la carta da forno e mettetela in una padella con l'olio (io ho utilizzato l'olio del tonno). Cuocete mescolandole spesso, dopo 10 minuti circa aggiungete il tonno, i capperi e le olive spezzettate e salate. Continuate la cottura. Nel frattempo cuocete la pasta, scolatela e fatela saltare nel condimento per qualche minuto (tenete un pochino di acqua di cottura della pasta se vi risulta troppo asciutta). Mescolate bene e servite.
Piatto Chs Group |
NIENTE FERIE PER NOI: siamo a lavoro e quest'anno niente vacanze. ottima ricetta mi piace e ho tutti gli ingredienti ... quasi quasi. Buona domenica
RispondiEliminaWeee ma è buonissimo questo primo!! Tonno e melanzane mai li avevo accostati!!! Un bacio e buona domenica ;-)
RispondiEliminaTonno e melanzane ottima idea! noi vacanze finite, domani si ricomincia...uff...mi consola che mi aspetta un altro fine settimana a fin agosto. Un bacione!
RispondiEliminaTonno e melanzane! Ottimo abbinamento che mi piace un sacco!
RispondiEliminaMa che buona!
RispondiEliminadeve essere ottima questa pasta, adoro sia il tonno che le melanzane, bella idea ^_^, noi le vacanze l'abbiamo già fatte... bacioni
RispondiEliminami piace questo connubio :) melanzane e tonno! buon inizio settimana
RispondiEliminades saveurs qui me mettent en appétit
RispondiEliminabonne journée
Grazie per questa favolosa ricetta... io adoro la pasta di farro e i sughi al tonno, non ho mai provato con le melanzane e mi sembra un'ottima idea!!! :-D E grazie anche per le buone vacanze perché io... parto giovedì! ;-)
RispondiEliminaun primo piatto da leccarsi i baffi !!! ;-)
RispondiEliminameravigliosaaaaaa
RispondiEliminaNon ho mai provato la combinazione di melanzane e tonno...assolutamente da provare...:)
RispondiEliminaNeanche noi non siamo ancora partiti per le vacanze...ma non vediamo l'ora...:)
Buona giornata!
Ciao
Buonissimo questo ragù, un ottimo piatto!!!!
RispondiEliminaChe delizia questa pasta, gustosissima!
RispondiEliminaBau bau ma che piacere :)
RispondiEliminaGrazie per essere passata sul mio blog, ti seguirò anch'io molto volentieri!!
Noi dalle vacanze siamo putroppo già tornati e abbiamo anche un bel raffreddore da aria condizionata e da troppi bagni in mare :)
Complimenti per questa pasta!
Una leccatina nuova amica
Ma che buon primo piatto!!!! Con tanto gusto!!!
RispondiEliminaUn bacione e buone vacanze!!!!
Squisito! Immagino che bontà!
RispondiEliminaCiao, Ennio.