Pagine

giovedì 22 marzo 2012

CRUMBLE DI PANDORO di BENEDETTA PARODI

No!!!!!!!! ma siamo a pasqua e abbiamo ancora un pandoro in casa????Ebbene sì!!!!E con questo pandoro ho sfornato 2 dolcetti gustosi......ho preparato il mio primo crumble.....e vi devo confessare che mi è piaciuto molto!!!!!Assomiglia molto a un pasticcio ma con quel tocco speciale! ah! quasi dimenticavo.....ho preparato anche il tiramisù di pandoro.....lo posterò nei prossimi giorni........






Eccovi la ricetta del mio crumble....

Ingredienti:

2 fette di pandoro Flamigni
4 mele
20 gr. di burro
1 cucchiaio di cannella
3 cucchiai di zucchero 
gelato alla stracciatella

Procedimento: 

Sbucciate e tagliate le mele a dadini, fatele cuocere in una padella a fuoco dolce con il burro, la cannella e lo zucchero. Tagliate le fette di pandoro a dadini, foderate una tortiera di carta da forno. Rovesciateci dentro le mele e ricopritele con uno strato di dadini di pandoro. 














Schiacciatele con le mani così da farle ben aderire alle mele. Completate con qualche ricciolo di burro e passate al grill fino a chè il pandoro sarà ben dorato (15 minuti circa). 












Servite in coppette ancora caldo a cucchiaiate  accompagnato dal gelato. 






26 commenti:

  1. Buonissima idea di riciclo! ma ancora pandoro avevi in casa??!! o mamma mia!! baci :-)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho un pandoro in casa. Mi piace questa idea.

    RispondiElimina
  3. che ricetta deliziosa! davvero complimenti! un bacio :)

    RispondiElimina
  4. Proprio ieri mia suocera mi dice: "C'è un pandoro che scade a fine Aprile, che ci facciamo?" mi sa che proverò questa ricetta. Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  5. Quest'anno quelli in più li ho regalati ,perchè mio marito è un golosone e dovendo stare attento ai valori della glicemia ho tolto la tentazione! Ma questo crumble è molto buono ! Baci.

    RispondiElimina
  6. Goloso!!! E chissene se sta per arrivare Pasqua, il pandoro è il pandoro!!!

    RispondiElimina
  7. Scommetto che trasformato così il pandoro è sparito alla velocità della luce :) Un bacione, buona serata

    RispondiElimina
  8. E brava Stefy!!!
    Mai lamentarsi del pandoro che avanza quando si possono creare queste meraviglie!! MI PIACE!!

    RispondiElimina
  9. sei fantastica ^^ BRAVA MAMMINA... non mi appare il g+ Stefy =(

    RispondiElimina
  10. ma che mervigliaaaaa.... mi piace questa ricetta.
    brava Stefy, baci.

    RispondiElimina
  11. Ecco un'ottima idea per riciclare l'ultimo pandoro rimasto!!! ;) dov'è il +1!?

    RispondiElimina
  12. E chi lo ha detto che il pandoro è buono solo a Natale? Un dolcetto così sfizioso è perfetto tutto l'anno! :)

    RispondiElimina
  13. perchè fai sempre queste delizie!!!!!!!!!!!!! baci.

    RispondiElimina
  14. ma che meraviglia viene da svenireeeeee

    RispondiElimina
  15. Peccato non ho più pandori in casa... altrimenti nessuno mi avrebbe levato questo dolcetto oggi eheh

    RispondiElimina
  16. ecco come posso liberarrmi del pandoro :D si si farò questa ricettina deliziosa grazie cara :-)

    RispondiElimina
  17. Ciao, ti rispondo qui!! Si tutto ok!!! Ieri ho fatto l'ecocardio (la mia gine la fa fare come indagine di routine) e le cose procedono bene. Il pancione cresce e comincia a diventare pesante!!
    Orami manca poco (28+2 oggi)!!!!

    RispondiElimina
  18. Già so che mi avanzeranno non so quante colombe...tengo da parte la ricetta.
    Ti devo un favore quindi?!?!?

    RispondiElimina
  19. Non vale però!!!!!! Troppo buono! Baci baci ^_^

    RispondiElimina
  20. questa si che è una ricetta utile!
    grazie per il suggerimento, è davvero buono!!!
    buona serata

    RispondiElimina