Pagine

domenica 31 ottobre 2010

ROSELLINE E M'AMA NON M'AMA PERE E CIOCCOLATO

Adesso vorrei sapere chi di voi sa resistere all'abbinamento pere e cioccolato....Io sicuramente no! Così ho preparato questi dolci...sono poco dolci ma veramente molto sfiziosi..... quindi lascio a voi la scelta...volete un petalo della mia margherita o una rosellina (e questo è il dolcetto) o preferite uno scherzetto?????
















Ingredienti:

350 gr  di farina
130 gr di zucchero
1 pera
2 uova
150 ml di latte
2 vasetti da 125 gr di yogurt bianco
4 cucchiai di olio di semi
1/2 bustina di lievito
80 gr. di gocce di cioccolato fondente


Preparazione:

In una ciotola versate farina, zucchero e lievito mischiandoli bene. In un'altra inserite gli ingredienti liquidi uova, olio, latte e yogurt e mescolateli bene. Inserite gli ingredienti liquidi insieme a quelli solidi. Mescolate velocemente i due composti e per ultimo la pera (sbuciata e tagliata a tocchetti) e le gocce di cioccolato.














Mettete l'impasto in due stampi in silicone (io ho utilizzato quelli della Pavonidea ) quello delle roselline e quello a Margherita il M'ama o non M'ama.....










Quindi chi assaggia????
















Con questa ricetta partecipo al contest di (S)cene da Film:

8 commenti:

  1. Non voglio scegliere, voglio sia il petalo che la rosellina :D , sembrano troppo buoni per escluderne uno. Complimenti, simpatiche anche le formine ^_^

    RispondiElimina
  2. Io mi papperei tutto!!! complimentissimi! e buon halloween!

    RispondiElimina
  3. Stefy io preferisco il dolcetto e la scelta è ardua tra il petalo e la rosellina, così per non farci rimanere male nessuno, li prendo entrambi!!! ^_- bacioni e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  4. Ioooooooooooooooo!!Mi sacrifico io!!Che meraviglia da dove inizio,beh cominciamo con il petalo e poi passo alla rosellina!!Bravissima cara e buona domenica!

    RispondiElimina
  5. Damiana, Puffin, Sara,e Ylenia siete le prime....quindi potete permettere di prenderli entrambi....baci....

    RispondiElimina
  6. Io le assaggerei subito, in casa mia l'abbinamento cioccolato pere in questo momento è molto di moda. Buon Halloween!

    RispondiElimina
  7. Cioccolato e pere è un abbinamento sempre azzeccatissimo, come si fa a scegliere tra rose e petali...tutti e due ^__^ Un bacio

    RispondiElimina
  8. Favolosi!!!...anche io l'altro giorno ho fatto dei muffins con pere e cioccolato...un abbinamento che adoro!!!...io assaggio!!!

    RispondiElimina