Pagine

martedì 18 maggio 2010

TORTA ALLO YOGURT





Sabato siamo andati a trovare una coppia di amici e come mia consuetudine ho portato una torta. Conoscendoli avevo bisogno di una torta semplice e soffice...e così ho pensato alla torta di yogurt.....che piace sempre a tutti (anche ai bambini) ed è ottima anche "pucciata" nel latte per fare colazione.....

Ingredienti:

3 uova
1 yogurt magro
1 bicchierino dello yogurt di olio di semi
1 bicchierino + 1/2 dello yogurt di zucchero
3 di farina 
la buccia di un ,limon e grattuggiata (facoltativa)
1 bustina di lievito 
1 pizzico di sale

Procedimento:

In una ciotola inserite tutti gli ingredienti (ad esclusione del lievito. Impastate velocemente con l'aiuto dello sbattitore elettrico. A questo punto aggiungete il lievito e continuate a  mescolare fino a quando l'impasto risulterà liscio e senza grumi.























Versate il composto in una teglia (io ho utilizzato e battezzato la mi mia nuova teglia in silicone) e infornate a 180° per 40 minuti circa (come sempre vale la prova stuzzicadenti).




13 commenti:

  1. Ho proprio comprato stasera delloyovgurt gusto vaniglia e gusto banana,prendo spunto dalla tua ricetta e faccio una bella torta!!!

    RispondiElimina
  2. Avrai fatto un ottima figura con questo dolce soffice e buono! Brava!

    RispondiElimina
  3. C'est toujours bon un gâteau au yaourt.
    j'aime beaucoup.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  4. Questo dolce nn dovrebbe mai mancare in casa...serve a "tappare" gli attacchi di golosità!!!
    Bacibaci

    RispondiElimina
  5. la famosa torta 7 vasetti giusto?sempre gradita anche io!
    nel latte poi è meravigliosamente superba!

    RispondiElimina
  6. Io ho scelto lo yogurt magro perchè il nostro amico è allergico alla frutta.....ma nessuno vi vieta di utilizzare uno yogurt al gusto frutta o cremoso...... ugualmente buona se non di più......stefy

    RispondiElimina
  7. La torta allo yogurt piace sempre a tutti, con questa non sbagli mai!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  8. con questo classico non si sbaglia mai! brava

    RispondiElimina
  9. E' sempre buonissima la torta di yogurt, semplice dolce e delicata!!!!
    A pretso.

    RispondiElimina
  10. adoro la torta alla yougurt, semplice, soffice e buonaaaaaa:)

    RispondiElimina
  11. una torta buonissima brava, magari avessi io un'amica come te :)

    RispondiElimina
  12. Semplice ma buonissima!Brava Stefy! Come ti trovi con la teglia in silicone?

    RispondiElimina
  13. Pe Mimì:Ma tu ce l'hai un'amica come me....anche se siamo amiche solo virtualmente siamo comunque amiche...baci baci stefy

    Per Veronica: con lo stampo in silicone mi trovo benissimo.....risparmio tempo e secondo me le torte cuociono molto bene.....baci baci stefy

    RispondiElimina