Pagine

venerdì 14 febbraio 2014

CUORI DI DI PANNA E FRAGOLE

Ormai San Valentino è arrivato e per festeggiare ci vuole qualcosa di dolce sia alla vista che al palato......
 
....e questi dolci cuoricini panna e fragole sono perfetti per l'occasione........e hanno riscosso il successo dei miei due grandi amori.....il mio amato maritino e la mia piccola dolcissima bimba....

Scappo...il dolce è pronto ma devo preparare una romantica cenetta...........
 


Ingredienti:
 
300 gr. di farina 00
200 ml. di panna fresca
1 cestino di fragole
90 gr. di zucchero
2 cucchiaini di lievito per dolci
2 uova
100 gr. di burro
2 cucchiai di latte
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
 
 
Procedimento:
 
Setacciate la farina con lo zucchero, il lievito e un pizzico di sale.
 
In una terrina a parte, sbattete velocemente le uova con il burro ammorbidito, quindi aggiungete il latte e la vanillina. Unire i due composti, montate la panna e incorporatela dal basso verso  l'alto delicatamente.






 








Riempite per 2/3 gli stampini dei muffin (io ho utilizzato gli stampi in silicone a cuore) in caso contrario utilizzate degli stampini precedentemente imburrati e infarinati, guarnendoli con un mezzo fragola (se le fragole sono piccole inseritene una intera).


 






Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e servite.

Tovaglietta Wald






6 commenti:

  1. Anche io ho questi stampini! provvedo a farli :-)
    E l' occasione è perfetta, buon WE! Baci

    RispondiElimina
  2. Mmmmh chissà che buoni con quel ripieno di fragola!!!...e poi sono bellissimi!

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefy
    carina la festa San Valentino, piace a tutti festeggiare e creare dolcetti a cuore...l'idee non mancano mai, la fragola ci sta benissimo!

    RispondiElimina
  4. troppo carini e golosi questi cuoricini!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina