Pagine

martedì 9 ottobre 2012

SBRISOLONA DI COCCO RIPIENA DI PESCHE

Ultime pesche di stagione....ed eccomi qui ad utilizzarle per sfornare un goloso dolcetto....
Vi devo confessare che non avevo mai abbinato il cocco alle pesche ma vi garantisco che è una nuova scoperta...almeno per me!!!!
Io taglio una fetta...chi si aggrega per la merenda??? Sbrigatevi però perchè questa è un'altra di quelle torte che và a ruba.....mentre vi aspetto inizio a tagliare....e ad assaggiare.....







Tovaglietta Green Gate


Ingredienti:

170 gr. di farina 00
70 gr di burro fuso
3 pesche gialle


Procedimento:

Versate in una ciotola la farina insieme alla farina di cocco, l'uovo, lo zucchero di canna, il burro fuso e il lievito. Impastate fino ad ottenere una palla ben liscia. Mettetela a riposare in frigorifero per 30 minuti circa.














Riprendetela, foderata con carta forno una teglia da crostata (22 cm di diametro) precedentemente imburrata (serve a far aderire meglio la carta forno), e adagiateci metà dell'impasto, spalmatela quindi con la marmellata di albicocche.
Tagliate quindi le  pesche a quadrotti e adagiatele sopra. Prendete la metà dell'impasto non utilizzata e sbriciolatela sulle pesche cercando di coprire completamente le pesche.

Cuocete in forno caldo a 180° per 20 minuti in forno ventilato, cuocete gli ultimi 5 minuti con la funzione del forno sotto. Sfornate e servite.








Tovaglietta Green Gate

22 commenti:

  1. Davvero stragolosaaa!! Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Cocco e pesche.. che tentazione sublime!! :D Ahh.. mi hai messo una voglia.. e io qui di pesche non te trovo già più...! Un abbraccio grande e una felice serata! :)

    RispondiElimina
  3. Quest'accoppiata sembra magica,io intanto arrivo per la merenda e mi raccomando,a me la fettina più grande!!Un baciuzzo cara!

    RispondiElimina
  4. Stefy...mamma mia che golosita' comunque di lunedi non si possono postare certe delizie del genere ricordati che in tal giorno si inizia la dieta per poi distruggerti il fine settimana... ahahahaha comunque a parte gli scherzi l'aspetto visivo mi piace molto ma il suo gusto che posso solo immaginare molto di piu'... Giovanna

    RispondiElimina
  5. golosaaa... diversa dalla solita sbrisolona :-P
    baci.

    RispondiElimina
  6. ma questa sbrisolona è una favola!!!
    felice serata!

    RispondiElimina
  7. si mi sembra davvero invitante l'insieme di pesche e cocco... prima o poi farò anche io una sbrisolona, la tua è bellissima...
    presto ritornerò a postare sul mio blog per ora passeggio nelle vostre cucine virtuali

    RispondiElimina
  8. Mamma che delizia! Profuma ancora d'estate! Una meraviglia! Bello come abbinamento, da provare!

    RispondiElimina
  9. Sto svenendo davanti allo schermo. FAVOLOSA! Io vado matta per la sbrisolona e questo abbinamento cocco e pesca è una roba pazzesca. Troppo brava. Temo ormai di essere in ritardo, ma se ne fosse avanzata anche solo una fettina me la prendo volentieri :-) Bacioni!

    RispondiElimina
  10. Una torta belle e certamente buonissima! Immagino anche il suo buon profumo!

    RispondiElimina
  11. golosissima, splendido abbinamento!!!!

    RispondiElimina
  12. Mi sembra perfetta, sia di gusto che di consistenza ^_^
    Ti fa di partecipare con questa delizia alla mia raccolta di ottobre?
    Tiziana

    RispondiElimina
  13. che grande idea questo ripieno di pesche! complimenti!

    RispondiElimina
  14. Che tortona cara Stefy
    l'abbinamento cocco pesche è meraviglioso e i colori poi sono bellissimi
    Insomma mi unisco io a te...Una fetta please!!!!!!!!
    Un bacione a te e alla tua principessa!!!!!!!!!!!!!
    Ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  15. super golosa questa sbrisolona, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  16. Noi ci aggreghiamo subito!! Tieni tre fettine (una per me e una per i miei padroncini!)
    Ci ispira molto l'abbinamento pesche-cocco, assolutamente da provare!
    Bau bau e leccatine

    RispondiElimina
  17. Stefy anche se è' tardi posso venire lo stesso per una fettina di questa torta buonissima!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  18. Deliziosa la tua sbrisolona. Un abbraccio, buona giornata Daniela

    RispondiElimina
  19. Buonaaaa , la sbrisolona mi piace tanto. Cocco e pesca mi stuzzica parecchio!

    RispondiElimina