Pagine

mercoledì 25 luglio 2012

GARGANELLI ALLA CHITARRA CON SALSICCIA

Finalmente l'altra sera sono riuscita ad entrare in cucina e sfornare una deliziosa pasta semplicissima da preparare ma molto molto gustosa.....

Avevo proprio bisogno di mezz'ora tutta per me e dopo una bella doccia mi sono infilata in cucina..... la piccola Giorgia cresce e mi riempie ogni giorno di tanta gioia....adesso da qualche settimana mi riempie di sorrisi e ogni volta io mi perdo a guardarla....l'esperienza di essere mamma è unica.....e penso che va provata e vissuta almeno una volta nella vita.....ed io sono felice di viverla perchè è un'esperienza che durerà e al tempo stesso cambierà nella vita.....

Ok...mi fermo qui con i miei pensieri e vi lascio la ricetta che potrà sembrarvi invernale per gli alimenti che contiene ma vi garantisco che è ottima anche tiepida.....(l'ho mangiata una volta finito di allattare la piccola Giorgia...... che ovviamente nel frattempo si è svegliata e reclamava la sua mamma.......)






Ingredienti:

125 gr. di garganelli
200 gr. di salsiccia
1/2 bicchiere di vino bianco
un rametto di rosmarino


Procedimento:

Spellate la salsicccia e sbriciolatela molto grossolanamente. Mettetela in una padella, aggiungete gli aghi di rosmarino con un cucchiaio di olio. Rosolate la salsiccia mescolando spesso finchè sarà ben sgranata. 

Unite le castagne, insaporite per qualche minuto e sfumate con il vino. Aggiungete un mestolo di acqua calda, insaporite di sale e pepe e proseguite la cottura per 20 minuti circa, aggiungendo se necessario altra acqua (il sugo non deve essere asciutto). 

Padella Berghoff Italia

Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e passatela in padella con il condimento preparato. Servite e gustatevela.....






18 commenti:

  1. Una pasta così ricca e saporita è gradita in qualunque stagione e a qualunque temperatura :) Un bacione a te e uno più grande alla piccolina

    RispondiElimina
  2. ottimo abbinamentooooo!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Curiosa la pasta con le castagne! E ha anche un ottimo aspetto, la sperimenterò quando torna il freddo, sarà ottima così bella corposa!!!
    Un bacione grande

    RispondiElimina
  4. che novità....un piatto veramente appetitoso...bravaaaaa

    RispondiElimina
  5. Che dolce che sei:) la tua pasta e' davvero gustosa e poi un buon piatto di pasta va sempre!!!!
    In bacione

    RispondiElimina
  6. In estate l'unica pasta che mangio è con le verdure... ma questa favolosa ricetta me l'appunto per i primi freddi, magari con le castagne fresche lesse, sai che bontà!? un bacino a te e Giorgina!

    RispondiElimina
  7. Eh si.. anche se ahimè non tutti possono provarla questa felicità... Ottimi questi garganelli con salsiccia... bacioni e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  8. mamma che buona!!!!
    questa e' proprio una pasta di casa!

    RispondiElimina
  9. la felicità di essere mamma è un'esperienza indescrivibile!
    ottima la pasta.
    baci.

    RispondiElimina
  10. questo è uno di quei primi piatti che fa impazzire letteralmente mio marito :-)

    RispondiElimina
  11. Ne mangerei tranquillamente un kilo!ahah

    RispondiElimina
  12. CHe bel primo piatto! Qui da me piove, l'ideale in questo momento!!!!
    Essere mamme riempie il cuore di una gioia infinita!!!
    Un abbraccio a te e alla piccola.

    RispondiElimina
  13. Ciao Stefy! =)
    Altrochè, questa pasta va benissimo sia d'inverno che d'estate! ..e poi dopo un po' le insalate stancano, ci vuole un po' di gusto e di sostanza! ;P Curioso abbinamento con le cstagne, proverò!
    Un bacio alla tua pupetta! A presto! ^_^

    RispondiElimina
  14. la pastaaaa è la mia preferita!!mmm che bontà

    RispondiElimina
  15. invitanti da morire passo per pranzo e faccio un assaggino

    RispondiElimina