Pagine

mercoledì 29 settembre 2010

PASQUALINA ALTERNATIVA...

Eccomi di nuovo qui con la versione della mia pasqualina un pò alternativa.....no, non ci sono ingredienti strani....solo non metto la ricotta....è semplicissima e genuina....adatta anche a chi è a dieta.....e poi diventa una valida alternativa per un pranzo completo ed equilibrato.....eccovi la mia ricetta....


Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
1,5 Kg di spinaci (o erbette)
2 mozzarelle da 125 gr.
un cucchiaino di olio
1/ cucchiaino di sale

Procedimento:

Cuocete gli spinaci, lessateli, strizzateli e lasciateli raffreddare.





















Stendete leggermente la pasta sfoglia, foderate uno stampo con carta forno e adagiatela sopra. Appoggiateci gli spinaci e la mozzarella tagliata a dadini.





















Spolverizzate con una presa di sale, chiudete completamente, spennelate con un filo di olio e cuocete in forno caldo a 180° per 30 minuti circa.


15 commenti:

  1. Io adoro comprare e cuocere tutto fresco...ma nessuno vi impedisce di utilizzare gli spinaci surgelati...baci

    RispondiElimina
  2. Anche a noi piace veriare questa fantastica torta salata... Complimenti Stefy buona notte...

    RispondiElimina
  3. Ma che buonaaaa questa variante!!!!...bell'idea!

    RispondiElimina
  4. Se è possibile la farò con gli spinaci freschi come dici tu Stefy!Molto meglio!

    RispondiElimina
  5. che buonaaaa!!!! adoro la ricotta! questa pasqualina è strepitosa!

    RispondiElimina
  6. Buonissima questa torta pasqualina con gli spinaci che amo moltissimo!!!Bravissima un bacione!!!

    RispondiElimina
  7. Semplice e voloce...mi piace questa alternativa!!!!La terrò presente :)

    Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  8. Le torte salate sono sempre favolosamente buone, sia quando "aggiungi" ingredienti, sia quando "togli" ingredienti :-) gustosissima la tua versione. Baci Debora

    RispondiElimina
  9. Bella e soprattutto buonissima questa variante, mi piace molto! Brava Stefy!!!

    RispondiElimina
  10. Buonissima questa versione di torta salata, complimenti!

    RispondiElimina
  11. Mi hai fatto venire fame Stefy...e allora ho mollato tutto e sono andata a comprare la sfoglia! Un bacione ciao

    RispondiElimina
  12. Ciao Stefy... volevo invitarti a partecipare alla mia prima raccolta tutta cioccolatosa... ti aspetto, Chiara

    RispondiElimina
  13. Io adoro le torte salate e questa tua versione la faccio spesso,è buonissima!Buona domenica.

    RispondiElimina