Pagine

venerdì 23 luglio 2010

PLUM CAKE ALLE PECHE NOCI e SUCCO DI PESCA


L'altra sera avevo la nostalgia di un dolcetto da forno......era da un pò che non sfornavo una di quelle torte soffici soffici da mangiare a colazione o da mangiare semplicemente x soddisfare quella voglia di dolce.....sì dolce ma non troppo......e così ho sfornato questo plum cake.....

Ieri sera, a cena dai miei genitori, ne ho portata metà...... hanno apprezzato e mi hanno detto che avrei anche potuto portarla tutta........sicuramente avrebbere fatto volentieri il bis......

Eccovi la ricetta....

Ingredienti:
300 gr di farina
80 gr di burro fuso
110 gr. di zucchero
3 pesche  noci piccole
2 uova
80 ml.di succo di frutta alla pesca
1 fialetta di vanillina
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
80 ml di latte

Procedimento:

Sbattete i 2 tuorli con lo zucchero fino a formare un composto liscio e spumoso. Aggiungete il burro liquefatto e freddo e la farina precedentemente mischiata con vanillina e lievito. A parte montate gli albumi con un pizzico di sale e incorporate delicatamente al composto. Aggiungete anche (sempre delicatamente) il succo di frutta e il latte e mescolate ancora.




















Imburrate e infarinate uno stampo da plum cake . Versateci il composto e adagiateci sopra le pesche tagliate a fette (le mie erano tagliate a spicchi).


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Infornate a 170° per 40 minuti circa (come sempre controllate con lo stuzzicadenti che e sia cotta....
 
 
 
 
Adesso vi mando un abbraccio e vado a dormire.....per questo week end vi abbandono.....vado al mare.......baci baci stefy


11 commenti:

  1. ...perdonatemi....ammetto che le foto sono veramente bruttine....ma la torta è realmente fresca e goosa.....baci baci e buona notte stefy

    RispondiElimina
  2. ottima l'idea del succo di frutta per dare il gusto al dolce.Buon mare e bacibaci

    RispondiElimina
  3. Le foto sono buone, ma il dolce ancora meglio, buona domenica.

    RispondiElimina
  4. La foto non è per niente brutta!Si vede benissimo che è morbido come una nuvoletta!!!Che bontà,lo voglio provare anche io!

    RispondiElimina
  5. ciao stefy...ci credo che la torta sia buonissima!! troppo golosa con le pesche! baci

    RispondiElimina
  6. :-(( Tutti o quasi a non esser contenti delle proprie foto! Ma se si vede sia la sofficezza che bontà, non basta???!! E' buono e gradevole da vedersi, ne prendo un pezzo ciao, baci Debora.

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Stefy passato un buon w.e.?
    Il plumcake con la frutta di stagione è meraviglioso,mi piace anche l'idea del succo a sostituzione del latte.Brava.
    Baci Raffa

    RispondiElimina
  8. ciao Stefy,e ci credo che i tuoi avrebbero' fatto il bis,chi non avrebbe fatto cosi??questo plum cake è delizioso,si percepisce dalla foto la sua sofficita' complimenti!!

    RispondiElimina
  9. Non ho dubbi, cara Stefy, che questo plumcake sia soffice e profumatissimo; le foto non rendono mai giustizia!!! Baci!

    RispondiElimina
  10. Che bel cake sofficioso....ci credo che i tuoi avrebbero voluto fare il bis. I dolci con la frutta sono i miei preferiti in questo periodo.

    RispondiElimina
  11. Un dolce delizioso! Stavolta i complimenti sono tutti per te (e non per la suocera)!!!

    RispondiElimina