Pagine

domenica 12 dicembre 2010

STRUDEL ALLE MELE....

Nel tradizionale ponte dell'Immacolata....mi sono cimentata in qualche esperimento culinario......Iniziamo da questo?????Semplice, rapido e goloso...il mio fratellino lo adora...........


 
Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
50 gr di uvetta
2 mele
1+1/2 cucchiaio di pinoli
1+1/2 cucchiaio di zucchero
cannella

Per spennellare:
1 uovo per spennellare
1/2 cucchiaio di zucchero


Procedimento:

Mettete a mollo in una tazza con acqua calda l'uvetta e fatela rammollare. Sbucciate le mele tagliatele a fettine e mettetele in una ciotola, aggiungete lo zucchero, l'uvetta (sgocciolata e leggermente asciugata) , i pinoli e la cannella e mescolate bene.










Stendete il rotolo di pasta sfoglia, e adagiateci sopra il composto preparato, chiudete lo strudel e spennellate con l'uovo precedentemente sbattuto e spolverate con un cucchiaio di zucchero.

Mettete in forno e cuocete per 25 minuti circa in forno a 180°......diventerà ben dorato.


 Buona domenica a tutti......

13 commenti:

  1. Scusate il piatto che non c'entra assolutamente niente........e una piccola precisazione.....io solitamente la cannella la mescolo insieme alle mele.....questa volta me l'ero dimenticata e l'ho messa sopra le mele all'ultimo minuto..........baci baci

    RispondiElimina
  2. Troop buono....lo adoro anche io!!!!Buona domenica, Flavia

    RispondiElimina
  3. Sei perdonata!!!!! Io adoro lo strudel...ma il mio maritino no!!! così te ne rubo un pezzetto....mille baci Anna.

    RispondiElimina
  4. ha ragione ad adorarlo, piace tantissimo anche a me!! poi quando ha un aspetto simile...come si fa a non amarlo

    RispondiElimina
  5. Adoro lo strudel, è un dolce fantastico! Perfetto il tuo, brava Stefy!!!!

    RispondiElimina
  6. Lo strudel, una delizia, buono e veloce da fare,fortunato il fratellino. Ciao un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. buonissimo lo strudel, mi piacciono molto i dolci con le mele, questo è uno dei miei preferiti, brava!

    RispondiElimina
  8. io adoro lo strudel... mi ricorda la montagna... un bacio

    RispondiElimina
  9. Mi arriva il profumoooooooooooooooooo
    buonoooooooooooooooooooo
    bravissima
    baci Imperatrice

    RispondiElimina
  10. Io lo adoro!!!!! bacioni e Buon lunedì .-)

    RispondiElimina
  11. A una bella fetta di strudel non si può mai rinunciare !! :)

    RispondiElimina
  12. @Mariacristina il mio corso di Cucina èun corso completo....antipasti, primi, secondi, dolci.....di tuttoo un pò....ed è bellissimo.....baciuzzi

    RispondiElimina