Pagine

giovedì 16 dicembre 2010

BISCOTTINI FRIABILI CON CIOCCOLATO CAFFAREL

Ieri sera corso di Cucina e appena tornata un pò di tempo tutto per Voi.....le mie amiche, compagne di Merenda e soprattutto di ricette......
Questi biscotti li ho preparati la scorsa settimana ma ahimè non ho trovato il tempo di postarli fino ad adesso.......

Sono troppo bellini e buoni non trovate????



Ingredienti:
125 gr di burro
90 gr. di zucchero
1 uovo + un tuorlo
175 gr. di farina bianca
1 fialetta di aroma Vaniglia
70 gr di cioccolato "Caffarel latte, fondente, croccante"
un pizzico di bicarbonato


Procedimento:

Lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero, incorporate le uova, la vaniglia, e le due farine insieme al bicarbonato.  Lavorate bene la pasta, formate una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e fate riposare in frigo per un'ora circa (io per problemi organizzativi l'ho fatta riposare 3 ore  ma 1 ora è sufficiente).















Dividete la pasta in 3 porzioni, sbriciolate i 3 cioccolati e incorporatelo ai 3 panetti (ogni panetto un gusto). Stendete l'impasto ottenuto con l'aiuto di un mattarello e con l'aiuto dei Tagliabiscotti  formate le formine. Appoggiatele su una Teglia foderata con carta forno e cuocete in forno caldo a 160° per 15 minuti circa (Io mi sono divertita a decorarli con questo Plunger Cutter a Stellina.

Buonissimi e volendo carinissimi da appendere sull'albero di Natale......

Con questa ricetta partecipo all'attività di Natale di Cioccolato Caffarel aperta a tutti.... Partecipo inoltre al Contest di Minù Il mio primo Contest-Raccolta "Un Dolce Natale"



19 commenti:

  1. Non solo belli, anche parecchio buoni ^__^ Baci baci, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Sono molto carini e appesi all'albero farebbero un figurone! (poi di nascosto ne rubiamo qualcuno)!Baci

    RispondiElimina
  3. Veramente carini questi biscottini, chissà che buoni. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Sono belli è vero ,buona giornata Stefy e aspetto con piacere i tuoi consigli appresi al corso bacioni

    RispondiElimina
  5. Troppo belli, posso farti una domanda ma per partecipare bisogna fotografare il cioccolato, ovviamente di quella marca??? da noi non si trova, nel paese ovviamente.

    RispondiElimina
  6. Splendidi e goloso come sono dico direttamente BUONIIIIIIIIIIIIIIII...
    li provo di sicuro
    un bacio Imperatrice

    RispondiElimina
  7. Sono semplici e buonissimi!
    Brava!Ottimi per colazione, e merenda e per i languorini che mi vengono post cena^^
    buona giornata cara

    RispondiElimina
  8. io li voglio!!!!! che carini.. oltre che buoni! buona giornata .-))))smackkk

    RispondiElimina
  9. Bellissimi ma soprattutto buonissimi!! Complimenti cara!! Un bacione.

    RispondiElimina
  10. Ma che bellini che sono cara, mi piacciono proprio tanto, con questi biscottini farei una doppia merenda!!! baci

    RispondiElimina
  11. sono fantastici, io vado matto per i biscottini. Li vedo proprio bene in un pacchetto che potresti spedirmi per Natale!!!!! :-)

    RispondiElimina
  12. Che carini carini sono, anch'io li gradirei nel pacchetto di natale ;-) Bacioni

    RispondiElimina
  13. Deliziosi e carinissimi questi biscotti, brava Stefy, un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Mmmmm prelibatissimi io adoro quando i biscottini sono friabili :)

    RispondiElimina
  15. aspettavo questa ricetta col ioccolato. sono bellissimi, a me piacciono molto i bambini :).
    Complimenti bravissima stefy :*

    RispondiElimina
  16. Sono MOLTO bellissimi e Molto buonissimi....secondo me, ciao Flavia

    RispondiElimina
  17. Si sono veramente carinissimi!!
    Se ne avanzi qualcuno appendili sull'albero di Natale!!! (per quanto possono durare ^_^)

    RispondiElimina
  18. Siiiiiiiiiii!....bellissimi e buonissimi,hai proprio ragione!!! ^_^

    RispondiElimina