Pagine

lunedì 23 gennaio 2012

BISCOTTI AL CIOCCOLATO DI BENEDETTA PARODI

Ragazze che spettacolo!!!!!!!!!!!!!Ho fatto questi biscotti e sono venuti una vera bontà....ovviamente sono andati a ruba.....e vi consiglio di provarli al più presto.....mi hanno ricordato quando ero bambina.....ve li ricordate i biscotti Grisbi????Ecco questi sono identici.......


Rapidi da preparare e al tempo stesso ottimi.....


Oggi sono rientrata al lavoro...dopo qualche giorno di riposo.......è sempre strano.....ma sotto alcuni punti di vista è sempre bello tornare alla normalità.....prepararsi la mattina...truccarsi....vestirsi e stare in mezzo alla gente....unico neo è che ho (ovviamente) meno tempo per voi.......mi perdonate?????Buon inizio settimana a tutti con questi dolci super cioccolattosi...........
Ingredienti:

110 gr. di burro 
2 uova

Per decorare:


Procedimento:

Sciogliete il cioccolato e il burro in un pentolino a fuoco dolce. Mentre si raffredda sbattete in una ciotola lo zucchero con le uova, aggiungete il cioccolato e continuate a mescolare. Incorporate la farina, il lievito e un pizzico di sale e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. 



Bilancia Diunamai




Ciotola Bama Group













 Mettete in frigorifero e lasciate risposare fino a chè l'impasto diventa solido, deve essere manipolato tranquillamente con le mani ( io per questioni organizzative li ho impastati il giorno prima e preparati il giorno dopo).  












Prendete a cucchiaiate il composto e formate con le mani delle palline grandi quanto una noce. Adagiatele su una teglia foderata da carta da forno e schiacciatele con il palmo della mano. Infornate in forno già caldo a 180°  per 6 minuti. Lasciate raffreddare e spolverizzate con lo zucchero a velo.....sarete fortunati se resistono fino al giorno dopo.............

Piattini Easy life Design




52 commenti:

  1. buonissimi, te ne rubo un paio!
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Che buoni i biscotti poi al cioccolato...bè mia cara ragazza sarebbero perfetti ora con il caffè che sto bevendo...BACIONI e complimenti!!!!
    Buon Lunedì

    RispondiElimina
  3. Devono essere molto buoni!!! baci e buona settimana .-)

    RispondiElimina
  4. noi seguiamo spesso il programma di benedetta, ci piace commentare e prendere spunti...stupendi i biscotti!!!

    RispondiElimina
  5. Li proverò, grazie per la ricettina.
    Buon rientro al lavoro allora.

    RispondiElimina
  6. e li provo si' se arrivano dalla Benedetta!!!!!
    mi chiedo:come mai non ho questa ricetta?????
    da dove arriva???
    io ho 2 dei suoi libri,magari sono su quello che mi manca...o magari ce l'ho e non ricordo..beh,la salvo da te che son sicura!ih ih!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono nell'ultimo libro......io ho appportato qualche piccola m odifica personale....ma se vuoi la ricetta originale non esitare a contattarmi.....

      Elimina
  7. Questi biscotti sono da delirio! Ci credo che vanno a ruba, sarebbe impossibile il contrario. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  8. certo che me li ricordo! che buoni! parlano da soli :-)
    bacio

    RispondiElimina
  9. certo che me li ricordo. sono strepitosi. bacio

    RispondiElimina
  10. Ciaooo buon lunedì! Mamma mia che bontà questi biscotti! Da rifare assolutamente!

    RispondiElimina
  11. E allora se sono buonissimi bisogna copiare....Buona serata!!!!

    RispondiElimina
  12. Mmmmh sembrano squisiti!Salvati anch'io, baci!

    RispondiElimina
  13. come rifiutare biscotti cosi golosi...buonissimi!!

    RispondiElimina
  14. Che belli, impossibile resistere...ne prendo 2...anzi no 3...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. sono fantastici già provati..ottimi cara!

    RispondiElimina
  16. saranno finiti in un nano secondoooo che gosuria!!! delle iniezioni di gioia!!! ^_^

    RispondiElimina
  17. sono davvero dei bei biscotti da sgranocchiare in ogni occasione!

    RispondiElimina
  18. Li proverò sicuramente, dall'aspetto sembrano sublimi!!!

    RispondiElimina
  19. Buonissimi questi biscotti.. prima o poi li devo provare

    RispondiElimina
  20. Se ne intuisce la bontà!!!!! Sono splendidi!!!!
    Provo sicuramente!!!!!
    Un bacione grande!!!!

    RispondiElimina
  21. Non c'è proprio niente da fare... ogni volta che passo mi fai venire una fame!!!
    Bravissima
    :-*

    RispondiElimina
  22. Che bontà...come si fà a dire di no a questi biscottini cioccolatosi che sembrano dire magnami magnami ?? ti rubo la ricetta ^_^
    Ciao !!

    RispondiElimina
  23. Mi cimento.... Intanto me ne passi uno? ...... Complimentissimiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  24. siccome questi non sarò mai in grado di farli....me li spedisci?????????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li spedisco sicuramente.....ma purtroppo per te devi aspettare la prossima sfornata....sono andati a ruba................

      Elimina
  25. Hola Stefy guapa tu

    en primer lloc et desitjo un BON ANY plé de dolços moments

    m´encanta la teva proposta d´avui, en prenc nota,
    gràcies per compartir-la

    mil petonets Susanna

    RispondiElimina
  26. presto preparerò questi biscotti invitantissimi!!!
    grazie per l'idea!
    A presto

    RispondiElimina
  27. Ti rubo la ricetta ..hihihih ...sono sicura che saranno buonissimi e che il mio Fidanzato apprezzerà tantissimo il gesto ... Un baciooooo ... :****

    RispondiElimina
  28. Oggi ho provato a fare i biscotti ma.. Dopo 6 minuti la pasta era ancora tutta molle.. Li ho lasciati almeno 15 min ma fuori non erano cmq croccanti e dentro il cioccolato era tutto cotto..insomma niente cuore morbido!cosa avrò sbagliato?ho seguito la ricetta alla perfezione!Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. può darsi che dipenda dal forno...o dalla grandezza delle uova.....mi dispiace che non ti sono usciti...se li rifaccio a breve peso le uova....un abbraccio....

      Elimina
    2. anche a me è successa la stessa cosa :( erano troppo molli... li ho lasciati qualche minuto in più e sono usciti come classici biscotti al cioccolato!! che amarezza! devo riprovare!

      Elimina
    3. Francesca non sò come mai...ti garantisco che i miei all'interno erano proprio come i grisbi.......

      Elimina
    4. IO LI HO FATTI PICCOLI NON VI DICO QUANTO SONO DIVENTATI ...... SPERIAMO ALMENO CHE VENGONO BUONI CIAO VI FARò SAPERE..

      Elimina
  29. ...ottimi ,come tutti i tuoi dolci...

    RispondiElimina
  30. Wow, that's what I was looking for, what a data! present here at this webpage, thanks admin of this website.
    Also visit my web page : loans for bad credit

    RispondiElimina
  31. I vіsit еvery day a feω sites аnd blogs tо read articles oг reviews, hoωever
    this blog оffeгѕ qualіty based
    aгticleѕ.
    Also visit my web-site ... how to stop snoring

    RispondiElimina
  32. Provati.... veramente ottimi!!!

    RispondiElimina
  33. Li ho fatti proprio ieri. È stato un successo !! Super buoni!! Ottima ricetta! !

    RispondiElimina
  34. stasera provo a farli.....

    RispondiElimina
  35. Ciao,sono una bambina di 10 anni e mi piace tanto cucinare.Per stupire le/i mie/miei amiche/amici voglio prepararli immediatamenteee........grazie per la ricetta.saluti Giulia

    RispondiElimina
  36. Giulia vedrai che questi biscotti saranno uno tira l'altro....un bacino....

    RispondiElimina