Pagine

venerdì 3 dicembre 2010

BISCOTTINI NATALIZI ALL'UVETTA

Stasera Biscotti!!!!! Era da un pò che volevo provare.....anche perchè ho ricevuto gli stampi che ho utilizzato della Guardini e come ogni novità io dico bisogna "Battezzare"!!!!!!!

Ho sfogliato tra la mia enciclopedia e i miei libri di giornali e alla fine ho optato per questa ricetta.....Semplice e sempre buona per me che amo l'uvetta.....e poi sono morbidissimi......quindi Vai con la ricetta.....


Ingredienti:

240 gr di farina 00
80 gr di burro
80 gr di zucchero
1 uovo
3 cucchiai di vino bianco
60 gr. di uvetta
1/2 bustina di lievito

Procedimento:

Mettete l'uvetta a mollo così da ammorbidirla.  In una ciotola mettete a fontana  la farina, lo zucchero, e il lievito. Al centro inserite il burro morbido, l'uovo, e il vino bianco e impastate. Quando l'impasto sarà ben amalgamato aggiungete l'uvetta strizzata e asciugata e fatela incorporare all'impasto.
















Stendete la pasta con l'aiuto di un mattarello, e con l'aiuto degli stampini ritagliate tante formine diverse.....visto il periodo io ho scelto quelle "Natalizie" di Guardini........
















Prendete una Teglia quella argento che ho utilizzato io è della Decora, foderate con carta forno e fate cuocere in forno caldo 200° per 15 minuti. Intiepidite e servite...........


A piacere decorate....io li ho lasciati così perchè volevo mangiarli per colazione....


18 commenti:

  1. che dolce atmosfera con questi biscotti....ma ci pensi?...fare colazione pucciandoli in qualcosa di caldo e magari osservare l'albero di natale appena fatto cercando qualche modifica per renderlo più bello!!!!
    Io mi immagino così con questi deliziosi biscottini che hai preparato!
    baci cara Stefy e buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Se li conservate in una scatola di latta si mantengono molto buoni per parecchi giorni....io trovo che i bisotti diventino sempre più buoni qualche giorno dopo che sono stati fatti.....baciuzzi e buon week end a tutte........

    RispondiElimina
  3. Che buoni i biscotti con l'uvetta, li farei stracolmi di chiccchini per quanto mi piace. Sono carinissimi in veste natalizia. Un abbraccio cara, buon week end

    RispondiElimina
  4. Buon weekend a te...e questi biscottini sono veramente molto buoni!!!Baciozzi

    RispondiElimina
  5. Che bontà...chissà che profumino!
    complimenti davvero, che bello il clima natalizio!
    Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. li hai battezzati molto bene...son davvero golosissimi..baci

    RispondiElimina
  7. Ah, si!E il mese dei biscotti, quindi biscottiamo!

    RispondiElimina
  8. Bravissima!!!! devono essere squisiti a dir poco!!!!

    RispondiElimina
  9. I biscotti di natale spopolano in questo periodo...appena vedo un blog che ne parla corro subito a leggere...sono alla ricerca di ricette, perchè anchio li voglio preparare...10 e lode ai tuoi...è la prima ricetta che leggo che contiene l'uvetta...viva l'originalità!!!! ;);)

    RispondiElimina
  10. anche io amo l'uvetta, questi biscotti devono essere proprio buoni oltre che belli!

    RispondiElimina
  11. giusto cara, vanno subito battezzati!!! bravissima, sono dei biscottini molto ghiotti, baci

    RispondiElimina
  12. Belli e buoni con l'uvetta!!!...anche io ho fatto dei biscottini natalizi...domani li metto sul blog!

    RispondiElimina
  13. WOW ti han fatto proprio un bel regalo con questi stampini eh? E tu ne hai tirato fuori dei biscottini natalizi dleiziosi...bravissima! Ps: colgo l'occasione per invitarti apartecipare al mio contest natalizo...vieni a vedere di che si tratta!

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutte ragazzuole.....questi biscotto ovviamente sono terminati nel frattempo.....
    ***Claudia grazie dell'invito....partecipo molto volentieri.....
    A domattina....stefy

    RispondiElimina
  15. Anche a me piacciono tanto i biscotti con l'uvetta.
    Sono molto carini questi, e chissà che buoni.... Brava, li provo appena finisco la dieta, speriamo presto :D
    Un bacione

    RispondiElimina