Pagine

mercoledì 26 settembre 2012

SPIEDINI DI GAMBERI GRATINATI AL FORNO

Ricettina rubata in parte all'hotel del mare e in parte alla suocera! Ebbene sì, mentre eravamo al mare abbiamo mangiato degli spiedini molto simili a questi.....e una volta tornati siamo andati a trovare mia suocera.....e indovinate un pò?? Ha preparato gli spiedini di gamberi........

Lunedì sono andata al mercato e ho pensato di riprepararli a casa.....poveri di grassi e molto gustosi e sfiziosi....ho preso tutto l'occorrente e ho preparato per la cena questo piattino....bello da vedere e ottimo da gustare senza sentirsi  in colpa.......
300 gr. di gamberi
300 gr. di calamari
pane grattuggiato
prezzemolo


Procedimento:

Scottate in abbondante acqua i gamberi, sgusciateli e infilzateli negli stecchi degli spiedini. Nel frattempo pulite e lavate i calamari etagliateli a metà x la lunghezza. Infilzate anche loro negli stecchi degli spiedini. 

















Preparate un composto di pane grattuggiato, sale, pepe, prezzemolo e olio e mescolate bene. Passate gli spiedini preparati nel composto e adagiateli su una teglia foderata con carta forno.Il pane grattuggiato avanzato spolverizzatelo sugli spiedini di pesce. 

Cuocete in forno già caldo a 180° per 20 minuti circa. Serviteli ben caldi con patatine e insalatina...

Dimenticavo....tenene da parte i ciuffetti dei calamari....nei prossimi giorni vi racconto cosa ci ho fatto......

53 commenti:

  1. che bontà! niente a che vedere con gli spiedini di pesce già confezionati! questi sono proprio da leccarsi i baffi!

    RispondiElimina
  2. io faccio tutto al forno e ora mi segno anche la tua..
    bravissima
    baci

    RispondiElimina
  3. Wow!!!! Buonissimi.. sfiziosi.. leggeri!!! baciotti

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea, da presentare e da gustare soprattutto Ciao a presto

    RispondiElimina
  5. ciao, ogni tanto anche io faccio gli spiedini, ma visto che vado sempre di fretta, poi li cucino al micro. in forno cono + gustosi e si asciugano meno.
    ciao e complimenti

    RispondiElimina
  6. Uhh che buoni e adesso non vedo l'ora di vedere che hai fatto con i calamari :-) Baci!

    RispondiElimina
  7. buonissimi ed effettivamente leggeri....complimenti
    annamaria

    RispondiElimina
  8. Oh anch'io in vacanza vado a caccia di ricette,a volte si rivelano dei fallimenti,ma la maggior parte delle volte sono dei gran successi!In questo caso il successo è garantito,arriva fin qua il profumino!!Baci cara e complimenti per quest'altra ricettina!

    RispondiElimina
  9. I gamberi mi fanno impazzire, i calamari pure.. se poi escono dal forno così 'vestiti'... non farebbero in tempo a vedere la luce del giorno!! Ma che buoni Stefy!! Un bacione immenso! :D

    RispondiElimina
  10. Di questi spiedini non sarei mai sazia. Troppo buoni :) Un bacione

    RispondiElimina
  11. Favolosissimi.. parola non corretta ma rende l'idea :-) Bacini

    RispondiElimina
  12. Bellis li ho mangiati solo una volta ma devo provare a farli! gnammy!!

    RispondiElimina
  13. Spiedini golosi... da provare sicuramente a presto Giovanna

    RispondiElimina
  14. ciao stefy!!!
    li faccio anche io e a casa mia ne vanno matti!!!!
    bravissima!

    RispondiElimina
  15. lo stecco coi pipì...come dice il mio nanetto...li adora!
    belli!
    alla prossima!

    RispondiElimina
  16. Immagino il profumo che fanno e la goduria nel mangiarli!!!

    RispondiElimina
  17. quanto gusto in questi spiedini di gamberi, come sai adoro il pesce, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  18. ...e io li ruberei adesso dal piatto, che bontà!
    Un bacione

    RispondiElimina
  19. Adoro gli spiedini di pesce e i tuoi hanno un aspetto bellissimo!!

    RispondiElimina
  20. Mamma che buoniiii! :D E che splendida presentazione, complimenti! :D Un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
  21. Stefy io sono già tra i tuoi followers ^_^ Questa ricetta me la sognerò stanotte!!! A prestooooo

    RispondiElimina
  22. ciao, grazie per essere passata da me, ti va di partecipare al mio contest? mi farebbe veramente piacere... ciao a presto!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao! Grazie di essere passata da me :-) non trovo la barra per iscrivermi ai sostenitori! Forse dal telefono non compare... Comunque il tuo blog e' bellissimo ;-) appena trovo la barra mi iscrivo!

    RispondiElimina
  24. Ma che belliiiii!!!...e chissà che buoni!!!...grazie per l'idea!!!

    RispondiElimina
  25. I gamberi mi piacciono sempre. Sugli spiedini, come li hai fatti tu, sono ottimi.
    Peccato che finiscono subito... eh eh eh

    RispondiElimina
  26. ciao
    mamma mia che voglia di mare hai fatto venire oltre alla gocciolina all'angolo della bocca!!!!

    RispondiElimina
  27. avendo il forno fuori servizio, l'alternativa al forno quale potrebbe essere? mi piace questa ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PUOI PROVARE AL MICROONDE O IN ALTERNATIVA FARLI SALTARE SU UNA GRIGLIA IN PADELLA....PROVA...POI FAMMI SAPERE...BACINI

      Elimina
  28. Adoro gli spiedini di gamberi. Alla fine non li faccio mai (chissa' poi perche') ma quando vado al mare li ordino sempre al ristorante

    RispondiElimina
  29. Davvero sfiziosi questi spiedini. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  30. Davvero sfiziosi i tuoi spiedini. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  31. da oggi ci sono anche io a sostenere il tuo blog! fantastico!!! =)... non dimenticarti.. di tanto in tanto.. di passare a trovarmi sul mio!!! a presto!!

    RispondiElimina
  32. da provare assolutamente! A me tutto ok, grazie! Domenica ho il matromonio di mio fratello, quindi sono un pò in pausa con il blog! Spero di riprendere a pieno ritmo la settimana prossima!

    RispondiElimina
  33. Eccomi ! grazie per essere passata a trovarmi ! il tuo blog è pienissimo di belle ricette, troverò sicuramente ottime idee da mettere in tavola ! ciao a presto

    RispondiElimina
  34. Un bel piatto da copiare..
    Grazie e buon fine settimana
    Inco

    RispondiElimina
  35. Leggeri senza rinunciare al gusto! Li ho provati qualche anno fa in Croazia ma non ho mai provato a rifarli... ma adesso mi hai dato un buon suggerimento! Un bacino dalla mia pancia alla tua bimba!

    RispondiElimina
  36. Che meraviglia, li adoro! Ottima idea di passarli nel pangrattato! Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  37. adoro gli spiedini di pesce!A rimini e riccione d'estate a volte i bagnini li offrono ai clienti, da me ciò non accade, mi tocca farmeli: mi piacciono troppo!!! :D

    RispondiElimina
  38. Ma che bontà Stefy! Un blog pieno di ricette fantastiche, ma questa è veramente speciale! I gamberi li adoro!:) un bacione

    RispondiElimina
  39. Stefy che bel piattino!!! io amo i bamberei e fatti cosi' sono davvero sfiziosi!!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  40. Adoro il pesce e questa ricetta è davvero un'idea sfiziosa anche per chi fa lo schizzinoso!!!
    Bellissimo blog,da ora ti seguo! ;)

    Vanessa

    RispondiElimina
  41. davvero sublimi e facili da fare....che fame^_^ buon week-end

    RispondiElimina
  42. Degli spiedini favolosi! Neanche troppo difficili da fare! ;) Bella ricetta!

    RispondiElimina
  43. che meraviglia e non c'e neanche bisogno di friggere!!

    RispondiElimina
  44. ottima questa ricetta e anche semplice da realizzare. Grazie per avermi visitato. Ti seguiro' molto volentieri.

    RispondiElimina
  45. Ottimi questi spiedini!
    Grazie per essere passata da me e per esserti unita ai miei lettori fissi! Ricambio con piacere, a presto!

    RispondiElimina
  46. grandissima ricetta è molto semplice e poco tempo grazie mille

    RispondiElimina
  47. bella ricetta grazie mille

    RispondiElimina