Nei giorni scorsi ho sfornato queste pagnottelle.....tutte nere.....a noi sono piaciute molto....tra l'altro in questo ultimo periodo mi sto divertendo a sfornare il pane in casa.....ha un gusto diverso ed è diertente veder crescere le proprie creazioni....a noi è piaciuto e a voi piacciono?????
Un bacio e auguri a tutte le mamme.......
Vassoio Easy Life |
Ingredienti:
500 gr.di miscela di pane nero
1 bustina di lievito secco
280 ml di acqua tiepida
1 cucchiaino di semi di papavero Molino Rossetto
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva Falconero
Procedimento con al macchina del pane:
Versate nella macchina del pane la farina per il pane nero, aggiungete una bustina di lievito secco e 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva.
Versate poco per volta 280 ml. di acqua tiepida e mescolate. Azionate il programma di impasto lungo (io utilizzo il numero 1). Fate impastare per circa un'oretta.
Togliete dalla macchina del pane e formate delle piccole pagnottelle. Fate delle piccole incisioni con l'aiuto di un coltello. Coprite con un panno e lasciate lievitare per 1 oretta circa. Aggiungete i semi di papavero su ogni pagnottella. Infornate a 200° nella parte bassa del forno per 25 minuti circa. Sfornate e gustate questi panini tutti neri.....
Vassoio Easy Life |
a me piacciono così tanto che ti copio la ricetta! anche a me ultimamente è presa la mania del pane in casa...quindi lo voglio assolutamente provare!!! bacioni!
RispondiEliminaMuhhh, che profumo, un abbraccio.
RispondiEliminaeccome se mi piacciono... sono meravigliose!
RispondiEliminabuona domenica
Mi piace un mondo il pane rustico e con i semini ancora di più Proprio invitanti le tue pagnottine. Un bacio, auguroni
RispondiEliminaPiacciono moltissimo anche noi, ci puoi scommettere!
RispondiEliminaUn abbraccio!