....Il mio maritino mi dice sempre.....come puoi dire che questa crostata è della Parodi....ma se l'hai fatta tu??? Non può essere sua è tua!!!!!
La scorsa settimana ho sfornato questa crostata......La ricetta è completamente diversa dalla mia ed anche il sapore........che dire..... è come assaggiare due dolci uguali ma preparati da due persone diverse..............secondo me questa ricetta è un pò più laboriosa rispetto alla "mia".....
Il risultato però non è cambiato.....è finita in un attimo.....dite che era buona????
Ingredienti:
125 gr. di burro
80 gr. di zucchero
1 uovo
250 gr. di farina 00 Molini Rosignoli
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
Procedimento:
Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Mescolatelo con lo zucchero.. Aggiungete l'uovo e lavoratelo ancora. Unite la farina, la vanillina, il sale e impastate fino ad ottenere una palla di pasta. Avvolgete il panetto nella pellicola e fate riposare per 20 minuti in frizer.
Prendete un foglio di carta forno e con l'aiuto di un mattarello stendete e coprite la pastra frolla (stendetela con l'aiuto di un mattarello). Foderate uno stampo e adagiateci sopra la frolla (eliminate la parte in eccesso tagliandola con una rotella. Bucherellate con l'aiuto di una forchetta. Ricopritela con la marmellata
Ristendete la pasta avanzata e rimettetela in frizer. Togliete dal frizer e formate tante piccole stelle. Adagiatele sulla torta e cuocete a 200° per 25 minuti circa.
è bellissima questa crostata stellata!!! te ne rubo una fetta! un bacio!
RispondiEliminaHa ragione tuo marito ..l'hai fatta tu!!! Baci e buona domenica sera, ciao Flavia
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminaho appena aperto un contest in collaborazione con Le Creuset, se vuoi saperne di più su come partecipare trovi tutto qui http://panperfocaccia-grianne.blogspot.com/2011/05/una-gita-senza-formaggio-con-le-creuset.html
Buona domenica!
Stefy ma quante crostate sforni? Mi sembri Nonna Papera!!1 ahahahahaha scherzo, scherzo.... certo che tuo marito non può certo lamentarsi!!
RispondiEliminaBacini!
che dire...cotto e mangiato! ciao
RispondiEliminaBuona la crostata ^__^ Con la marmellata di ciliegie è proprio golosa. Bacioni
RispondiEliminasono d'accordo col marito , per quanto la ricetta possa essere della Parodi , l'hai fatta tu per cuiè latua.Capita che la stessa ricetta fatta da persone diverse abbia risultati diversissimi no?Cmqè bellissima :-)
RispondiEliminache buona! mai usato questo tipo di procedimento.. da provare però! bacio
RispondiEliminaScusa ma....la Parodi è stata a casa tua? Allora devo dar ragione a tuo marito! Baci
RispondiEliminaEheheheh!
RispondiEliminaL'importante è che piaccia anche la tua versione meno laboriosa!!!! ^_____*
A presto!
Elisa
Ps: Se passi da me, è pronto il pdf di "Mai Dire Mais", ed in più...un'altra novità!
Ti aspetto!
http://massaiacanterina.blogspot.com/2011/05/mai-dire-basta-una-raccolta-che-finisce.htm
muhh, che buona!!!!!!!!!!! baci.
RispondiEliminaStefy, anche io dò ragione a tuo marito, questa è la tua crostata e sarà buonissima anche perchè fatta con tanto amore! Deliziose le stelline che hai messo! Buona settimana un abbraccio!
RispondiEliminaA furor di popolo la ragione è di tuo marito, ma a quanto pare la torta anche e per noi neanche una fettina? :(
RispondiEliminaComplimenti e buona settimana, Alex
Io dico che è buonissima! Una fettina per la mia colazione è rimasta?
RispondiEliminaBaci e buona settimana
Giovanna
la crostata è veramente buona, mi piacciono tanto le stelline di decorazione! bacioni
RispondiEliminaM'hai fatto venire voglia di prepararla anche io!! smack... buon lunedì .-D
RispondiEliminase è finita così in fretta evidentem era super buonissima!complimenti!
RispondiEliminaquesta è tua! Sai che anch'io la frolla l'ho sempre fatta così? Non che sia mia, è chiaro, quindi neanche della Parodi...
RispondiEliminaLa TUA crostata è finita in un attimo e ci credo!
Un bacione
L'aspetto è meraviglioso e quindi deduco anche il sapore!! Bacioni
RispondiEliminaSicuramente la tua è molto meglio di quella della Parodi e te lo conferma il fatto che è finita in un lampo!! Bellissima e bravissima come sempre...un bacio e buona settimana!!
RispondiEliminaMi piace molto la tua crostata, e po, le stelline sono deliziose!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Oggi ho provato a farla.
RispondiEliminaNon mi è piaciuto per niente l'impasto. Poco maneggevole , si rompeva in continuazione durante la stesura e l'applicazione nella teglia. Nonostante lo avessi steso abbastanza sottile, mi è rimasta una quantita' insufficiente per le strescioline o altre decorazioni.
Maja Mi dispiace che non ti sia venuta bene.....il mio risultato lo vedi nelle foto ed era ottima.......
EliminaL'ho fatta stamattina.
RispondiEliminaPessimo impasto. Poco gestibile. Si rompeva in continuazione, non era per niente elastico. Dalle dosi, ho fatto fatica anche a ricavare le decorazioni. Aspetto che si raffreddi e poi provo a tirarla fuori, sperando che non si rompa come ha fatto durante la stesura.