Presente!!!!!Con una ricettina super golosa....Io adoro il cioccolato in tutte le forme al latte, bianco fondente, kinder...insomma in tutti i modi........ e così ho preparato questa ricettina.........tra l'altro lo stampo che ho utilizzato ha un bellissimo effetto scenografico.....insomma modestia a parte è stato un successo......sia con il mio fratellino che con i nostri amici....che l'hanno visto ed hanno detto che non sarebbero mai e poi mai andati a casa senza un pezzettino tutto per loro......
Eccovi gli ingredienti:
100 gr di frutti di bosco surgellati
50 gr di cioccolato bianco
200 gr di yogurt magro bianco
1 +1/2 bicchierini dello yogurt di zucchero (la prossima volta ne metterò solo 1 bicchiere)
3 bicchierini dello yogurt di farina
3 uova
1/2 bicchierino dello yogurt di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
1/2 tazzina di latte
Procedimento:
In una ciotola mescolate uova e zucchero con l'aiuto di uno sbattitore. Aggiungete lo yogurt, l'olio e mescolate ancora. Setacciate la farina, insieme al lievito e mescolate fino a chè l'impastao sarà liscio e omogeneo.
Versate il composto in uno stampo da muffin (io ho utilizzato quello in silicone) Appoggiate sopra (al fondo) i frutti di bosco e il cioccolato tagliato a scagliette. Infornate in forno già caldo a 180° per 45-50 minuti circa (Vale la solita prova stuzzicadenti).
Con questa ricetta partecipo al Contest di Lella del blog http://lericettedilella.blogspot.com/2010/08/ecco-la-mia-prima-raccolta-tanto-gusto.html Tanto Gusto con la Frutta......
Il mio Roby la sua fetta l'ha decorata con della crema al cioccolato....come sempre io ve ne offro una fettina....è buonissima provatela.....
RispondiEliminastefy ma che mi conbini??? lo stampo è magnifico!!!!!!!!! troppo carino, il gusto che dire sarà divino.
RispondiEliminaChe carino questo plumcakes ed anche lo stampo mi piace un sacco.. chissà che bontà!
RispondiEliminaLe foto si commentano da sole, stampo magnifico per un dolce perfetto, peccato non poter allungare le mani e prenderne un pezzetto. Mmmh troppo buono!!
RispondiEliminaChe bello e goloso questo plum-cake
RispondiEliminaBRAVISSIMA
Ciao cara!! Hai detto bene tu, questo plumcake è super goloso... e io aggiungo favoloso!! Quello stampo poi è bellissimo e lo valorizza ancora di più!! Bravissima!! Bacioni.
RispondiEliminaStefy grazie! io ho sempre i frutti di bosco surgelati in congelatore, mio marito li usa spesso per le basi dei cocktail e se avanzano non so mai bene cosa farne perchè ho paura che mi inzuppino tutti gli impasti! Per cui questo lo provo sicuro!!! Un bacio ciao
RispondiEliminaChe golosità!!!!!!!! Mi sciolgo solo a vedere quella fetta con anche il cioccolato su... una bontà tremenda! Bravissima, complimenti!
RispondiEliminaChe buonoooooooo!...bravissima!...e poi lo stampo è favoloso!
RispondiEliminaBellissimo lo stampo e golosissimo il plumcake!!!! Brava!!
RispondiEliminaBellissimo questo plumcake, peccato non avere dei frutti di bosco surgelati in casa perchè sarebbe da provare subito, complimenti:)
RispondiEliminaPrendo subito una fetta grazie e' troppo bella e buona da poter resistere!!!Un bacione!!!
RispondiEliminaPerfetto!E senza burro.Segno la ricetta, bellissimo anche il stampo.
RispondiEliminaBeh che dire!!!!! Parla da se....frutti di bosco e cioccolato bianco...connubio perfetto!!!!! Bravissima...questa me la segno!!!!!!!
RispondiEliminabellissimo il pancake!! Poi questo sembra fatto con riga e compasso tanto è perfetto.
RispondiEliminaOttimo stefy
Amazza è magnifico stefy
RispondiEliminaciao Stefy un cake goloso e originale nella forma...bravissima!!!! baci
RispondiEliminama che bella forma gli hai dato!!!E dev'essere veramente buonissimo!!!Sei un geniaccio!!!
RispondiEliminalibidinoso!! è bellissimo!!!
RispondiElimina