Pagine

martedì 26 ottobre 2010

COTOLETTE DI AMMAZZATAMBURI

Ciao ragazze, domenica  sono stata a Milano all'Evento Casa Barilla. E' stato interessante e molto carino.....Mi sono iscritta come giurata e ho fatto da giudice insieme al mio maritino alla Semifinale della Gara dei Cuochi e ho partecipato ad un seminario di Cucina....vi prometto di preparare a breve la ricettina vista e preparata sotto i nostri occhi dallo Chef che teneva il corso. Ho coinvolto anche il mio maritino (iscrivendo anche lui) e così mi ha assecondata ed accompagnata.....abbiamo assaggiato le paste preparate...abbiamo sentito che sono stati preparati in questa giornata 600 kg di pasta...... Insomma pomeriggio alternativo......

Adesso però vi lascio la ricetta non di un piatto di pasta ma di un secondo, gentilmente offerto dai suoceri che adorano andare a cercare i funghi. Loro ci hanno portato questi splendidi mazzatamburo.... e noi siamo stati "costretti" a prepararli ma soprattutto a mangiarli......Cosa ve ne pare????


Ingredienti:
Funghi ammazzatamburi
1 uovo
1/2 tazzina di latte
pane grattuggiato
olio per friggere
sale

Procedimento:

Pulite i funghi e tagliateli in modo da renderli piatti (proprio come se fossero delle bistecche). In un piatto sbattete un uovo insieme ad un pizzico di sale e il latte. Preparate in un'altro piatto il pane grattuggiato e iniziate la panatura. Passate quindi i funghi (prima da una parte e poi dall'altra) nell'uovo e successivamente nel pane grattuggiato.






In una padella scaldate l'olio. Appena sarà caldo immergeteci i funghi e fate dorare da entrambi i lati. Passate su carta assorbente e mangiate subito caldi.

Noi è la prima volta che li mangiamo ma se li ritroveranno li rimangeremo molto volentieri.


Con questa ricetta partecipo al contest sui funghi di pandiramerino:


16 commenti:

  1. Io adoro i funghi fatti così!!!...bravissima Stefy!!!

    RispondiElimina
  2. Stefy, cosa me ne pare?!
    MMMMMMMMMMMMMMH chissà che buoni! Brava!
    Pensa che volevo andare anche io all'evento casa Barilla, ma alla fine non sono riuscita! Chissà che emozione esser stata giurata! Ti invidio un pò ^:* ma aspetto con ansia la ricettina! Non mi deludere eh? Ci conto! Bacetti!

    RispondiElimina
  3. Oh mamma, 600kg di pasta non riesco neanche ad immaginarmeli!!!
    Mai fatti a cotolette ma devono essere gustosissimi. Sarà che mi piacciono tanto i funghi...Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che buoni i funghi, questa specie pero' non la conosco, sembrano delle cotolette devono essere squisiti fritti!!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  5. Anche io faccio questo tipo di funghi a cotolette, oppure arrosto e poi conditi.Confermo che sono buonissimi!Ciao

    RispondiElimina
  6. Mai cucinati i funghi così, devono essere buonissimi, complimenti, un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. ma lo sai che mi sembravano fette di pollo, che carnosi che sono...

    RispondiElimina
  8. Che bell'esperienza!
    Vi sarete anche divertiti... ^_^

    Uhhh i funghi impanati, sembrano fette di vera e propria carne, boooni!
    Baci cara

    RispondiElimina
  9. Sicuramente la tua una bella esperienza.. attendiamo ricetta.. Ottimi invece questi funghi panati!!!! bacioni e buona giornata ;-)

    RispondiElimina
  10. Stefy, ma che bella iniziativa avete intrapreso te e tuo marito, bravissimi.

    Sai che non sapevo che si chiamassero così questi funghi? Mi piace molto come li hai cucinati.

    buona giornata

    RispondiElimina
  11. Ciao cara!! Sai che li faccio anch'io cosi??? Sono davvero buonissimi!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  12. Divetentissimo far parte della giuria almeno non hai lo stress della gara e assaggi un sacco di cose buone!! Bellissima idea preparare questgi funghi panati, dovrò provare. Ciao da Simona e Claudia

    RispondiElimina
  13. Che bella giornata!!!! Pure a me era arrivato l'invito a partecipare, ma purtroppo lavoro sempre il fine settimana. . . a sapere però, di trovare un'amica blogghina, mi sarei presa un giorno di ferie!!!!!! Sarà per la prossima. . . Bacioni cara!

    RispondiElimina
  14. Je ne pense avoir déjà mangé du champignon pané.
    Ça a l'air très bon.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  15. Bravissima Stefy!Non ho mai mangiato questi funghi, devono essere buonissimi!Io adoro i funghi in generale!Complimenti anche per l'esperienza di Domenica. Deve essere stato molto carino!

    RispondiElimina
  16. Stefy ci credo bene che li rifarai..saranno buonissimi!!Il fritto è sempre irresistibile,mettici pure i funghi..!!Bravi i suoceri,ma bravisssima anche a te e al maritino!!UN bacio tesò!!

    RispondiElimina