martedì 24 aprile 2012

TORTA DI RICOTTA E ANANAS

Mi sono letteralmente innamorata di questa torta.....sofficissima e al tempo stesso golosa........infatti l'abbiamo letteramente divorata!!!!!! L'ho preparata la scorsa settimana e l'ho fatta trovare al mio maritino al ritorno dal calcetto....ma anche la mia piccola ha iniziato a scalciare....che dite gli sarà piaciuta??????? Se vi piace potete decorarla con zucchero a velo......io non l'ho messo perchè MI STROZZO!!!!!!







Ingredienti:

6 fette di ananas
3 uova
250 gr. di ricotta
50 gr. di philadelphia
una bustina di lievito per dolci
1/2 bicchiere di succo dell'ananas sciroppato
1/2 tazzina di latte
1 pizzico di sale

a piacere zucchero a velo

Procedimento:

Mescolate la farina con i tuorli, la ricotta, il philadelphia lo zucchero di canna e il succo d'ananas.  Aggiungete il lievito e il latte.  Inserite l'ananas tagliato a pezzatti e gli albumi precedentemente montati a neve con un pizzico di sale.

















Imburrate e infarinate una tortiera (26 cm di diametro) e versateci l'impasto. Infornate a 180° per 45 minuti circa.














Sfornate e servite spolverizzando con zucchero a velo. 




25 commenti:

  1. Molto particolare e formaggiosa.. mi piace!!!! baci e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che sofficità!! un bacione

    RispondiElimina
  3. I dolci con la ricotta nell’impasto sono sempre deliziosi e sofficissimi. Mi hai messo una curiosità con l’ananas, non l’ho mai usato per le torte. Qui arriva un profumino di buono...baci, buona settimana

    RispondiElimina
  4. deve essere deliziosa :-P
    brava!

    RispondiElimina
  5. Passa qui c'è un premio per te ....Speciale questa torta,morbidosa morbidosa...........
    http://cucinaefimo77.blogspot.it/2012/04/il-premio-blog-affidabile.html

    RispondiElimina
  6. Sembra molto golosa! Peccato che non si può vedere l'interno! Confessa che lo hai fatto apposta per obbligarci a rifarla!!! ;-)

    RispondiElimina
  7. me la segno subito,la voglio fare!

    RispondiElimina
  8. Deve essere molto morbida e profumata! Buon 25 aprile!

    RispondiElimina
  9. ma sei bravissima Stefy!!!! quasi m converti ai dolci XDXD

    RispondiElimina
  10. Sembra morbidissima, deve essere davvero buona!!!

    RispondiElimina
  11. Mhhhh adoro i dolci con l'ananas!!!!

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia!!!!!!!!!!!!Ricetta segnata!!!!!!!!
    Un bacione Stefy!!!!!!!Buon 25 Aprile!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Ha un aspetto fantastico con o senza zucchero a velo e poi adoro il philadelphia messo ovunque! Che bel ritorno dal calcetto! ;-)

    RispondiElimina
  14. ha uin aspetto sofficissimo!!!

    RispondiElimina
  15. io non amo l'ananas, però mi intriga...baci.

    RispondiElimina
  16. originale e molto buona sembra! bacio

    RispondiElimina
  17. sigh... volevo vederla dentro! Ma ve la siete già divorata tutta, vero? Che sia bella si vede... che sia buona lo si intuisce e se è bella morbidosa come dici è quello che fa per me! Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Dev'essere una cosa meravigliosa..ricotta e ananas..una vera poesia!

    RispondiElimina
  19. ma guarda che bella tortona sofficiona!

    RispondiElimina
  20. Si vede anche dalle foto che è bella morbidosa! Bacioni cara!

    RispondiElimina
  21. Anch'io metto spesso la ricotta nei dolci... li rende estremamente soffici e BUONI!!!!

    RispondiElimina
  22. anche la bimba ha scalciato.. quindi sicuramente era una vera goduria!
    buona serata
    terry

    RispondiElimina