Pagine

sabato 21 gennaio 2012

FILETTI DI PLATESSA AL FORNO

Quando si tratta di pesce non sò mai come cucinarlo.....questo, sotto certi punti di  vista è il metodo tradizionale. Ieri sera Roby è tornato dal lavoro e gli ho fatto trovare questi filetti di platessa...... E   li abbiamo finiti tutti gustosamente....erano ottimi.....




Ingredienti:

5-6 filetti di platessa (io ho utilizzato quelli surgelati)
4 patate
10 pomodorini ciliegia

Procedimento:

Ungete con l'olio la teglia, adagiateci sopra le patate sbucciate, lavate e tagliate sottilissime. Adagiateci sopra i filetti di platessa, tagliate i pomodorini a spicchi e metteteli sopra la platessa e i capperi (precedentemente lavati sotto l'acqua corrente). Salate, aggiungete un filo di olio e mettete in forno per 30 minuti circa a 200°.







Sfornate e servite subito ben caldi.


Piatto Chs Group


24 commenti:

  1. Col classico non si sbaglia mai e così il pesce è davvero squisito. Quasi quasi ne approfitto anch'io per stasera. Un bacio, buon we

    RispondiElimina
  2. Mmm… sembra gustoso, ci proverò sicuramente!
    Sul mio blog ho inaugurato un Contest per una “ricetta senza lievito” con in palio un libro di cucina a sorpresa: ti và di partecipare?
    A presto, ciao, buon week-end!

    RispondiElimina
  3. Che bella ricetta..semplice e molto buona
    Bella idea...che ruberò sicuramente!!!!!Complimenti!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Delle foto davvero invitanti che ti fanno venire una gran fame!!E le patate!!mmm tutto buono!Brava!

    RispondiElimina
  5. Buona la platessa, delicata e gustosa, con le patate ancora meglio.
    Baci.

    RispondiElimina
  6. Che aspetto fantastico ha questo pesce al forno!Deve essere molto squisito!Brava!Ciao

    RispondiElimina
  7. deliziosi! Segno questa bella ricetta per la mia dieta, bacio

    RispondiElimina
  8. un piatto semplice e sempre di successo, ciao

    RispondiElimina
  9. Che buon piattoooooo....Complimenti

    RispondiElimina
  10. molto invitante questo piatto! leggero e gustoso!

    RispondiElimina
  11. Molto molto buoni preparati così!!!

    RispondiElimina
  12. lo credo bene che avete spazzolato tutto hanno un aspetto bello gustoso!!!! brava!!! buona domenica ^-^

    RispondiElimina
  13. buoni davvero Stefy ^^ con le patate non male l'idea un bacio grande molto speciale ^^ !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haces unos platos muy ricos,pero ademas de gran belleza plastica,parecen cuadros!!!gracias por tu visita,un abrazo.J.R.

      Elimina
  14. Buonissimo l'abbinamento con patate!Un piatto leggero ma gustoso. Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  15. Questi non solo sono buoni ma sono anche sani! Voglio provare a farli!

    RispondiElimina
  16. Sai ch questi filetti di platessa hanno proprio un aspetto molto invitante?

    RispondiElimina
  17. tesoro ho bisogno che m contatti su fb.. davvero.... :( mi sono accorta ora che non ci sei... dai dai dai <3<3<3

    RispondiElimina
  18. che buoni preparati così!buona domenica!baci!

    RispondiElimina
  19. buoni, belli e colorati, assolutamente deliziosi!!

    RispondiElimina
  20. mi piace come l'hai cucinata la ricetta in modo semplice con un gran bel risultato

    RispondiElimina