Pagine

mercoledì 18 gennaio 2012

STELLA SOFFICE DI RICOTTA E CIOCCOLATO DI BENEDETTA PARODI

Domenica pranzo dalla mamma con consueto dolce di fine pasto......avevo in frigorifero la ricotta da consumare e così ho pensato di sfruttare questa ricettina (che io ho come sempre modificato)...mi piace aggiungere un tocco personale alle mie creazioni....e bhe è andata a ruba.....la ricotta rende l'impasto sofficissimo e il cioccolato e il cacao la rendono golosa.................Insomma troppo buona!!!!







Ingredienti:

300 gr. di ricotta
3 uova
1 bustina di lievito S. Martino
60 gr. di Gocce Dulciar
2 cucchiai di cacao amaro Venchi

Procedimento: 

Mescolate la ricotta con lo zucchero, aggiungete le uova, poi la farina e il lievito. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e poi aggiungete il cacao. Quando  anche il cacao sarà bene amalgamato aggiungete le scaglie e le gocce di cioccolato e mescolate  bene.

Bilancia Diunamai







Versate l'impasto in uno stampo (io ho utilizzato quello in silicone a stella) e cuocete in forno caldo per 35 minuti circa. Sfornate e servite spolverizzata di zucchero a velo. 





34 commenti:

  1. Bella e golosa :) E' rimasta una fetta per addolcire la mattinata? Un bacione

    RispondiElimina
  2. Golosissima stella ne è rimasta una fettina per me??Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  3. Adoro i dolci con la ricotta....
    10 e lode a questa meraviglia
    Complimenti Stefy..un delizioso dessert!!!

    RispondiElimina
  4. Stefy, ma è bellissima! Mi piace molto lo stampo a stella, devo procurarmelo al più presto. Baci baci

    RispondiElimina
  5. Mmmm deve essere bella sofficiosa.. smack e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  6. Deve'essere proprio gososa e sofficissima!!

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che goduria!!! Da leccarsi i baffi!!

    RispondiElimina
  8. vero,ha un aspetto meravigliosamente soffice!

    RispondiElimina
  9. si la ricotta rende le torte davvero molto soffici. Deliziosa questa versione con cacao e cioccolato

    RispondiElimina
  10. mangio anche la foto guarda XDXD

    RispondiElimina
  11. Bella e...chissà che buona! Un bacione

    RispondiElimina
  12. Ma quanto sarà soffice questa torta!Troppo buona!Ciao

    RispondiElimina
  13. ciao Stefy, che bella questa stella e anche buonissima.
    Sai che hai la tovaglia uguale alla mia!
    un bacione
    sabina

    RispondiElimina
  14. che voglia di dolce che mi hai fatto venire :-P
    segno!
    ciao!

    RispondiElimina
  15. Una deliziosa stella, bella e anche morbidosa, brava!!! Baci

    RispondiElimina
  16. golosissima,dove c'è il cioccolato e la ricotta li ci sono io,ti copio la ricetta:)

    RispondiElimina
  17. si vede dall'aspetto che è ottima una fettinaaaaaaa

    RispondiElimina
  18. La ricotta nei dolci mi piace, li rende morbidissimi.... A presto!

    RispondiElimina
  19. Ragazze taglio a fette....così ce n'è una fetta per ciascuna di voi.....bacini.....

    RispondiElimina
  20. Allora io mi prenoto per una bella fetta!! Baci

    RispondiElimina
  21. Sarà morbidissima gustosississima fantasticaaaa

    RispondiElimina
  22. Soffice, morbida e profumatissima, brava Stefy!!!!!

    RispondiElimina
  23. Un diolce grazioso e gustoso. Un ottimo connubio!

    Complimenti!

    RispondiElimina
  24. Meravigliosa stella...si vede la sua sofficità! Ciao Stefy, bacini!

    RispondiElimina
  25. finita? Sono arrivata tardi....

    RispondiElimina
  26. Anche io seguo Benedetta...fa cose facile e buone,come questa torta!!!Buonissima!!!bacini!!

    RispondiElimina
  27. Eccomi a ricambiare la visita....stavo facendo un giro sul tuo blog e mi sono fermata su questa torta meravigliosa!!!!!
    ora proseguo ciao a presto ^_^

    RispondiElimina