Ricettina proposta questa settimana dal mio mito...Benedetta Parodi.....e subito battezzata per il pranzo di mezzogiorno.....Come sempre semplice e velocissima è una pasta leggera ed estiva.....a noi è piaciuta tanto e soprattutto il tempo di preparazione è da record......provatela e poi mi direte.....
Ingredienti:
140 gr di tortiglioni
100 gr di ricotta
un cucchiaino colmo di patè d’olive
100 gr di pomodirni
abbondante basilico
sale
pepe
olio
Procedimento:
Lessare i tortiglioni. Nel frattempo prendete una ciotola e mescolate la ricotta con il patè d’olive. In un altro piatto preparate i pomodorini tagliati a spicchi e il basilico. Scolare la pasta mescolatela al sugo aggiungendo se necessario un pò d'olio e un po’ d’acqua di cottura della pasta. Completare con i pomodorini freschi che avrete salato, abbondante basilico e una macinata di pepe.
Ecco il vostro piatto....e buon appetito......
Squisito primo piatto! Mi piace molto il patè di olive e da quando lo faccio in casa non manca mai nel mio frigo! Ottima ricettuzza per utilizzarlo!
RispondiEliminaCiao stefy, grazie per la visita, ho ricambiato con piacere, ho visto che anche tu è da poco che hai creato questo blog, in bocca al lupo!!!!!!!
RispondiEliminaCara, questo primo è super, veloce, leggero e molto molto gustoso!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaQuindi copiato!!!!!!!!!!
Buona settimana.
buonissima questa pasta! :-)
RispondiElimina