Pagine

domenica 2 maggio 2010

TORTIGLIONI CON PATE' DI OLIVE NERE



Ricettina proposta questa settimana dal mio mito...Benedetta Parodi.....e subito battezzata per il pranzo di mezzogiorno.....Come sempre semplice e velocissima è una pasta leggera ed estiva.....a noi è piaciuta tanto e soprattutto il tempo di preparazione è da record......provatela e poi mi direte.....

Ingredienti:
140 gr di tortiglioni
100 gr di ricotta
un cucchiaino colmo di patè d’olive
100 gr di pomodirni
abbondante basilico
sale
pepe
olio
Procedimento:

Lessare i tortiglioni. Nel frattempo prendete una ciotola e mescolate la ricotta con il patè d’olive. In un altro piatto preparate i pomodorini tagliati a spicchi e il basilico. Scolare la pasta mescolatela al sugo aggiungendo se necessario un pò d'olio e un po’ d’acqua di cottura della pasta. Completare con i pomodorini freschi  che avrete salato,  abbondante basilico e una macinata di pepe.



















Ecco il vostro piatto....e buon appetito......



4 commenti:

  1. Squisito primo piatto! Mi piace molto il patè di olive e da quando lo faccio in casa non manca mai nel mio frigo! Ottima ricettuzza per utilizzarlo!

    RispondiElimina
  2. Ciao stefy, grazie per la visita, ho ricambiato con piacere, ho visto che anche tu è da poco che hai creato questo blog, in bocca al lupo!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Cara, questo primo è super, veloce, leggero e molto molto gustoso!!!!!!!!!!!!!
    Quindi copiato!!!!!!!!!!
    Buona settimana.

    RispondiElimina