Ed è di nuovo lunedì...... come ogni week end sono stata in giro con il mio maritino....per questo riesco a passare poco da tutti voi....ma oggi sono operativa e torno a "sfogliare" i Vostri golosissimi blog....siete delle vere tentatrici....poi inizio settimana si trovano sempre delle ricettine spettacolari.....prima o poi mi farete venire qualche strana voglia..............
Io oggi ricettina quasi dietetica ma molto gustosa......attendo impazientemente che arriva sera....perchè oggi vado dal ginecologo a rivedere la mia piccolina.......e ovviamente conto i minuti che mancano a questo momento......
Ingredienti:
160 gr. di riso Carnaroli La Pila
2 filetti di platessa (io ho utilizzato quella surgelata)
6-7 foglie di salvia
1/2 bicchiere di vino bianco
2 noci di burro
1 dado
olio
Procedimento:
Tagliate la platessa a tocchetti grossi. Mettete in una casseruola una noce di burro e aggiungete il riso. Lasciatelo tostare quindi unite la platessa. Bagnate con il vino bianco e fate evaporare. Aggiungete il brodo preparato con il dado (un mestolo per volta) e proseguite la cottura a fuoco lento.
Aggiungete a metà cottura anche la salvia. Quando il riso sarà cotto amalgamate con un'altra noce di burro e aggiungete una spolverata di pepe. Servite ben caldo.......Se avete delle foglioline di salvia fresche decorate il piatto con la salvia.
Vassoio Bama Group |
Aggiungete a metà cottura anche la salvia. Quando il riso sarà cotto amalgamate con un'altra noce di burro e aggiungete una spolverata di pepe. Servite ben caldo.......Se avete delle foglioline di salvia fresche decorate il piatto con la salvia.
Piatto Chs Group |
Ricordatevi di partecipare al 1° giveaway di "A pancia piena si ragiona meglio".....
Ciao Stefy, grazie della visita e del commento mi aggrego ai tuoi sostenitori!! Bello questo blog, complimenti davvero. Questo risotto sembra davvero facile da preparare, mi tiro giù la ricetta così glielo preparo al mio bimbo di 3 anni!! Complimenti ancora e piacere di conoscerti!!
RispondiEliminaLeggero con gusto questo risotto, davvero delicato con la platessa. Un insalata a seguire e il pranzo è servito :) Un bacione, buona settimana
RispondiEliminaDelicato e buono questo risotto! :)
RispondiEliminabaci
Ottimo risotto!!!!Un bacione Stefy e quanto ti capisco ....anch'io non vedevo l'ora ogni volta di rivedere la bimba!!!! Un bacio grande
RispondiEliminaAmmazza ma deve essere delizioso.. e delicato.. bacioni e buon lunedì .-)
RispondiEliminaRisottino dietetico ma gustosissimo che proverò di sicuro!! Un bacio a te e alla tua piccolina che sta per arrivare...Buona giornata!
RispondiEliminamai mangiato il risotto con la platessa, sicuramente deve essere ottimo, io poi adoro il pesce :-) baci, Ros
RispondiEliminaFantastico! bravissima e buona settimana :) ciaoooo
RispondiEliminaMi sono persa qualcosa?!?!...augurissimi!!!!!
RispondiEliminaOttimo risotto!!!
Ti ringrazio per la visita e per le belle parole !! Anche qui da te ci sono tante belle ricette da gustare con gli occhi e poi da ripreparare a casa :) Mi unisco ai visitatori così ti passerò a trovare!
RispondiEliminaUn abbraccio, Erica!
Dev'essere molto saporito complimenti cara!
RispondiEliminama questo risotto sembra deliziosooo
RispondiEliminaSei riuscita a farti un risottino adatto alle tue condizioni! Bravissima!!!
RispondiEliminatutto da provare tesoro... dev'essere davvero delicatissimo ^^ bacione
RispondiEliminaRisottino adatto alla stagione che ci prepara per la prova costume! Da inserire tra le ricette dietetiche! Brava!
RispondiEliminaChe buono e delicato questo risotto
RispondiEliminaCara non sapevo che fossi in dolce attesa!!! Auguroni allora e complimenti per questo risottino gustoso e leggero!
RispondiEliminadelicato si ma anche utile per fare mangiare pesce ai bambini con gusto
RispondiEliminaMi piacciono tanto i risotti :-)
RispondiEliminaChissà quanto e buono questo delicato ed elegante anche con ingredienti semplici.
Che brava!
Parlavi sul serio per il "dai!ci scambiamo una ricetta?" magari hai cambiato idea, ma se invece sei ancora interessata per iscriverti devi mandarmi una mail (ilricettariodicinzia@gmail.com )così riusciamo a comunicare più facilmente e io ti inserisco nell'elenco :-)
Mi rubo una cucchiaiata di risotto..
ciao tesoro buona serata un bacione
RispondiEliminaun risotto molto delicato
RispondiElimina