Pagine

lunedì 12 marzo 2012

'E PUNTIGLIUS CON PISELLI ALLA CREMA DI ZAFFERANO

Ragazze sabato e ieri grandi manovre!!!!!Abbiamo tinteggiato la cameretta della pupetta.....il colore scelto è stato il LILLA!!!!!!Adesso attendiamo l'arrivo del lettino e del fasciatoio.....nel frattempo mi stò impegnando ad "archiviare" tutti i miei ricettari......sono sommersa dalla carta......il vantaggio è che scartabellando tra le mille carte trovo delle ricettine non ancora "sperimentate" veramente semplici e gustose......tipo questa pasta........buon inizio di settimana a tutte........






Ingredienti:

130 gr. di piselli (io ho utilizzato quelli surgelati)
150 dl. di panna fresca
20 gr. di burro


Procedimento:

Lessate i piselli per 6-7 minuti in acqua bollente, poi scolateli e passateli in un tegame con il burro. Lasciate insaporire qualche minuto, aggiungete quindi la panna, e una macinata di pepe. Regolate di sale e proseguite la cottura per una decina di minuti a fiamma bassa. Unite infine i pistilli di zafferano. Spegnete il fuoco. 











Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo tostate le mandorle ridotte a  granella in un tegame antiaderente . 












Scolate la pasta senza sgocciolarla troppo  e versatela nel tegame insieme ai piselli. Aggiungete le mandorle tostate. Saltate a fiamma vivace per qualche istante e servite subito nei piatti.







23 commenti:

  1. Che meraviglia!!!!E che splendido colore avete scelto...Insomma ora è il momento di preparare il nido per accogliere la pupetta DIVERTITEVI!!!!!
    Un bacio e buon Lunedì!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bel colore questa pasta, solo a guardarla mette di buon umore. A gustarla anche di più ^_^ Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  3. Ha un aspetto fantastico, Stefy!!! Davvero gustosa e invitante!
    Che bei momenti quelli che stai vivendo... approvo appieno il lilla, molto meglio del classiciccimo rosa!!!!
    Un abbraccio,
    Franci

    RispondiElimina
  4. ma che bello l'abbinamento dello zafferano con la panna... bravissima Stefy <3 un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. Che colore meraviglioso, giallo come il sole. Fa tanto primavera e deve anche essere strabuona

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che bel piatto di pasta! complimenti davvero! :)

    RispondiElimina
  7. Lilla... il mio colore preferito! approvo!!!! Anche questa pasta.. e ce la volevi tenere nascosta sui foglietti? no..no.. hai fatto bene a provarla e postarla!è ottima! baci e buon lunedì!:-)

    RispondiElimina
  8. I colori sono stupendi! Complimenti, mi sono unita al blog!! un bacione

    RispondiElimina
  9. questo primo a quest' ora è un' attentato!!! Che bontà!

    RispondiElimina
  10. ah non mi parlare di tinteggiare le pareti! anche noi dobbiamo rinfrescare.
    Bellissimo il lilla per una pupetta! ottima scelta. Così come questa meravigliosa pasta! buona settimana

    RispondiElimina
  11. che meravigliaaaaaaaaaaaaaaa colorata..........Bacioni

    RispondiElimina
  12. che fame! mai visto un piatto di pasta cosi' invitante!

    RispondiElimina
  13. Sto per svenire!!! Mi piace un sacco questa cremina sulla pasta.... mmmmmmmm la sto mangiando con gli occhi ;)

    RispondiElimina
  14. Peccato mi son persa due piatti di pasta buonissimi.. li devo provare assolutamente!!!
    Bello il colore lilla per la cameretta!!
    Manca tanto alla nascita??? Tienici informate.
    Un bacio!!Incoronata

    RispondiElimina
  15. ho cenato, ma a vedere questa bontà mi torna fame!!!! bacioni

    RispondiElimina
  16. Ma che bella la cameratta per la piccola! in questo periodo sono fissata pure io con il lilla! E poi la pasta, bè quella è spettacolare! non mangio i piselli cotti ma per questa pasta faccio una gustosa eccezione!

    RispondiElimina
  17. Scusa, ma un piatto è mio? Perché, se è così, me lo passo a prendere. Che bontà, ciao baci.

    RispondiElimina
  18. E' troppo invitante!Ne mangerei 2 piatti,sì 2!

    RispondiElimina
  19. mamma che piatto cremoso.. di quelli ceh ti fanno venir una fame..

    RispondiElimina
  20. Semplice e buonissima!
    Bello il lillà per la camera! Purtroppo di si addice alla camera dei miei tre maschietti, altrimenti lo avrei scelto anche io!

    RispondiElimina
  21. Saporiti Saluti dalla Fabbrica della Pasta di Gragnano!

    Ci complimentiamo anzitutto per la entusiasmante ricetta con " 'e puntiglius".
    Aspettiamo altre nuove emozionanti ricette da tutti voi!

    Vi aspettiamo in Fabbrica per mostrarVi dal vivo
    la nostra Pregiata produzione Artigianale!
    Per maggiori info vi aspettiamo sul nostro sito
    www.lafabbricadellapasta.it

    La Fabbrica della Pasta di Gragnano

    RispondiElimina