Pagine

sabato 24 marzo 2012

PLUM CAKE FRAGOLE E SCAGLIE DI CIOCCOLATO FONDENTE

Questa settimana sono stata di dolci......avevo proprio la voglia e il desiderio di mettere le mani in pasta e sfornare dolcetti.......questa è una delle mie ultime creazioni.....veramente sfiziosa....e poi le fragole fanno primavera....e l'abbinamento con il  cioccolato le rende ancora più buone  e golose........

Ingredienti:

315 gr. di  farina 00
100 gr. di burro
200 gr. di latte
100 gr. di zucchero di canna
3 uova piccole
6 fragoloni
1 bustina di lievito per dolci


Procedimento:

Lavorate a crema il burro con  lo zucchero di canna fino a chè otterrete un composto piuttosto spumoso.  Aggiungete quindi le uova e una volta ben incorporate aggiungete le farine, il lievito il latte e il cioccolato tagliato grossolanemente a scaglie. 

















Versate in uno stampo da plum cake  e inseriteci le fragole tagliate a pezzetti immergendole leggermente nell'impasto. 













Cuocete in forno già caldo a 180° per 40 minuti circa.

Tovaglia Green Gate

 

Con questa ricetta partecipo al contest Fragole colazione il mio primo contest del blog di Cucina, Libri e Gatti 


E anche al contest di L'amore in cucina La fragola vien mangiando


31 commenti:

  1. Una golosità infinita ..;))
    Ciao Stefy se ti piace viaggiare passa a trovarci c'è un regalo anche per te ...
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  2. Che buono!! mi piace moltissimo anche la forma.. e poi fragole e cioccolato è il massimo

    RispondiElimina
  3. °Q° che cosa meravigliosa! mi piace tantissimooooooooooo.
    un risveglio proprio dolcissimo così!

    RispondiElimina
  4. Wow!!!!!! ma è un verso spettacolo!!!!! iniziano a vedersi le fragole.. che bello.. fanno estate per me! baci e buon sabato .-)

    RispondiElimina
  5. che spettacolo, veramente un plum-cake da favola, io che poi ne vado pazza mi ci tufferei senza limiti!! Bravissima!!
    Un abbraccio, M. Luisa.

    RispondiElimina
  6. Ma è bellissimo!!!!!!!!!!! Hai fatto bene cara Stefy ....quando la voglia assale la cosa giusta è soddisfarla!!!!!!!!!!!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Cioccolato e fragole, la golosità che sa di primavera :) E' bellissima la forma di questo cake. Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  8. Che meravigliosa golosità..devo prepararlo per il mio fidanzato.


    ciao

    RispondiElimina
  9. Buono e bello.. :) ti è venuto davvero bene

    RispondiElimina
  10. Questo plum cake è bellissimo *_*
    Grazie mille per la ricetta!!!!

    RispondiElimina
  11. Le fragole ci stanno proprio bene!!!Bella anche la forma!

    RispondiElimina
  12. Continuo a vedere fragole attorno a me!!! mi fate venire l'acquolina!!
    Complimenti, splendido dolce!

    RispondiElimina
  13. ma siete tutte impazzite?? ma che cose buone mi fate proprio adesso che mi ero quasi convinta a perdere un chiletto....

    RispondiElimina
  14. Ma che bello! Ne mangerei un pezzo volentieri!

    RispondiElimina
  15. Ciao ... un plum cake con i fiocchi !!! Stupenda la forma ... Brava !!! Ciao Carolina

    RispondiElimina
  16. Ma che goloso!!!!!!!!!!!!
    Passa a trovarmi quì: http://blog.giallozafferano.it/miracucina/premio-blog-affidabile/ c'è qualche cosa per te ^_^
    Buona domenica ^___^

    RispondiElimina
  17. ma è buonissimo,questo abbinamento è super goloso ciao :)

    RispondiElimina
  18. Come al solito le tue ricette sono presentate e spigate con tanta maestria!!! Un bacione e alla prossima

    RispondiElimina
  19. Mi piace anche la presentazione...è davvero bello.
    :)

    RispondiElimina
  20. Bellissimo da vedere e buonissimo, complimenti!Ciao!:)

    RispondiElimina
  21. molto bella la forma! Non ho ancora comprato le fragole quest'anno ma ammetto che mi fanno una gran voglia!

    RispondiElimina
  22. bellissimo...chissà che profumo!

    RispondiElimina
  23. Ricetta inserita, grazie mille!!! :D

    RispondiElimina
  24. Stefyyyyyyyyyyyy tentatriceeeeeeeeeee,mi ci tufferei su questo plum cake fragoloso.Bacioni

    RispondiElimina
  25. Davvero ottimo questo plumcake e pure bello a vedersi! Un bacione

    RispondiElimina
  26. Dev'essere buonissimo!!!!!!

    RispondiElimina