Pagine

mercoledì 2 maggio 2012

SPAGHETTI CON ZUCCHINE, MORTADELLA E PISELLI

Ieri sera ho preparato questa pasta.....rapidissima da preparare e al tempo stesso molto molto gustosa....chi vuole passare a mangiarne un piattino???? Buona settimana.......


Piatto Chs Group




Ingredienti:

2 zucchine piccole (o una grossa)
80 gr. di piselli surgelati
70 gr. di mortadella
150 cl. di  panna Gran Cucina

Procedimento:

Lavate le zucchine, tagliatele a  rondelle e poi a metà. Mettetele in una padella  aggiungete l'olio, i piselli e la mortadella tagliata a listarelle. Fate rosolare per una decina di minuti. Aggiungete la panna, salate, pepate e cuocete a fiamma bassa per altri 5 minuti circa (se dovesse asciugarsi troppo aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura).









Nel frattempo cuocete gli spaghetti  in abbondante acqua salata, scolateli e amalgamateli con il condimento metteteli nel piatto e gustate ben caldi.

Piatto Chs Group



Con questa ricetta partecipo al contest di Sissi del blog Acqua e Farina 
"E tu te li fai duspaghi il mio primo contest"

 

24 commenti:

  1. Caspita che buoni devono essere, una vera tentazione!!!

    RispondiElimina
  2. oh mamma non so resistere al sapore e al profumo della mortadella, deliziosi questi spaghetti
    baci sabina

    RispondiElimina
  3. mamma mia!! me lo mangerei adesso!! Che bel piatto!!! Bravissima!!
    M.Luisa.

    RispondiElimina
  4. Wowwwww mai fatto un primo mettendo mortadella!!! quanto è gustoso! baci e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che buoni! Non si può dire di no ad un piatto così!

    RispondiElimina
  6. Che bel primo ricco e gustoso con quella salsina. La mortadella lo rende davvero saporito. Bacioni, buona giornata

    RispondiElimina
  7. Che splendida visione...BUONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    Molto invitante!!!!!Brava Stefy!!!!!
    Un bacio e buona giornata!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Quando è il caso di dire SLUUUURP!!!! Mi ci tufferei dentro...complimenti! :)

    RispondiElimina
  9. io io!!!!!!io ne voglio un piatto!

    RispondiElimina
  10. belli cremosi wowwww.... ne avanza un po'??? <3

    RispondiElimina
  11. che mix di ingredienti, io tolgo i piselli e la pappo, baci.

    RispondiElimina
  12. sembrano davvero ottimi solo a guardarli ho fame!!!!

    RispondiElimina
  13. ottima ricetta, inserita! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. Passa a prendermi alla stazione ,sto per arrivare lì'...bacioni

    RispondiElimina
  15. Che buoniiii! ne voglio 2 porzioni grazie!!:)

    RispondiElimina
  16. Che piatto cremoso e invitante, sicuramente gustoso!Ciao

    RispondiElimina
  17. davvero una favola!io uso la panna fresca di solito

    RispondiElimina
  18. io passerei! Ma mi sa che è già finita :((
    Ti faccio tanti auguri per la partecipazione. Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  19. ma è stupendo questo piatto!bravissima!

    RispondiElimina
  20. uuuuh!!!! il mio fidanzato è di Roseto degli Abruzzi, dunque puoi immaginare con facilità come venera la pasta Verrigni :O) io invece impazzisco per quelle striscioline di mortadella........ che bbbbbuòne......
    una pasta troppo golosa!!!!

    RispondiElimina
  21. un piatto veramente sfizioso :)
    buona serata

    RispondiElimina
  22. Solo un piattino ?!! io ne voglio almeno due!!!

    RispondiElimina
  23. belli mantecati....avvolgenti!!! Te ne avanza una porzione?

    RispondiElimina