Pagine

mercoledì 16 maggio 2012

TRIANGOLO AI FRUTTI DI BOSCO

Domenica, festa della mamma, ho preparato anche questo triangolo goloso.....Io in generale amo i frutti di bosco, ma soprattutto nell'ultimo periodo ne stò facendo delle grandi scorpacciate......

Questo "triangolo" mi piace un sacco perchè è morbidissimo e gustoso e poi ha i colori della primavera all'interno grazie ai colori dei frutti di bosco.....

Io resto sempre in attesa....chissà quando nascerà la mia piccolina..........






Ingredienti:

350 gr. di farina 00
140 gr. di zucchero
250 gr. di mascarpone
4 uova (le mie erano molto piccole)
1 bustina di lievito per dolci
125 gr. di frutti di bosco surgelati
120 ml. di latte
1 pizzico di sale

Preparazione:

Mescolate con l'aiuto di una frusta elettrica lo zucchero con le uova, aggiungete quindi il mascarpone e amalgamate bene. Aggiungete quindi la farina setacciata con il lievito, il latte, e un pizzico di sale.














Prendete i frutti di bosco ancora surgelati e passateli nella farina, incorporateli quindi al composto.

















Imburrate lo stampo in silicone Pavonidea e adagiateci l'impasto. Infornate quindi a 180° per 45 minuti circa.

Spolverizzate di zucchero a velo e servite.






36 commenti:

  1. Con il mascarpone nell'impasto è davvero sofficissima. E anch'io ho una vera passione per i frutti di bosco, mi piace troppo quella golosa sorpresa :) Fortissima la ciambella triangolare! Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  2. ma è stragolosa questa torta!!!sempre bravissima!

    RispondiElimina
  3. Niente male questo dolce ...
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  4. Che bel dolce, buono e particolare!!!

    RispondiElimina
  5. Restiamo in attesa anche noi, e nel frattempo... complimentoni per questa delizia!!! :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Non ha fretta evidentemente la tua piccolina :-) golossimo il tuo triangolo, forma insolita ma piacevole Bacini

    RispondiElimina
  7. Bellissimo lo stampo e una ricetta golosissima... Brava. I frutti di bosco sono buonissimi e fanno bene. A presto.
    Ale

    RispondiElimina
  8. Che morbidezza questa torta e il suo interno è molto goloso!!!!!!
    Ciao e auguri per la tua "dolce attesa"

    RispondiElimina
  9. Il mascarpone nell'impasto???? ossignur.. io mi sto sognando una fetta..s arà così sofficiosa! baci e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  10. No ma questa te la copio....Di sicura la copio cara Stefy!!!!!!!GOLOSONA....Un bacio grande e immagino l'emozione dell'attesa
    Ti abbraccio!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ma che golosità!!! Facci sapere...e speriamo che nasca presto sopratutto per te!!! un bacione

    RispondiElimina
  12. che forma particolare, mai vista prima! mi piacciono le ciambelle così morbide!

    RispondiElimina
  13. Deliziosa: la voglio proprio provare! Mio marito va pazzo per i frutti di bosco! :)

    RispondiElimina
  14. carinisssimo questo stampo|| e anche il dolce ovviamente :)

    RispondiElimina
  15. Buonissima mmm con i frutti d bosco!! sono una vera leccornia

    RispondiElimina
  16. sembra davvero morbido e gustoso!
    che invidia per la tua mamma che è stata festeggiata così!

    RispondiElimina
  17. non ho mai usato il mascarpone negli impasti...questa torta mi farebbe impazzire! avete già deciso il nome della bimba?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA PICCOLA SI CHIAMERA' GIORGIA....E SIAMO EMOZIONATISSIMI AL PENSIERO CHE FRA POCO SARA' TRA LE NOSTRE BRACCIA......BACINI

      Elimina
  18. e' gia' la seconda volta che vedo questo stampo oggi!
    mi piace e anche la torta!

    RispondiElimina
  19. Bello, goloso e molto originale la forma. un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  20. e con il mascarpone all'interno te credo che è sooofficeee... brava!
    baci.

    RispondiElimina
  21. golosissimo questo dolce, adorabile lo stampo a triangolo

    RispondiElimina
  22. Tu mi fai mettere 10 kg alla settimana......Che buona questa tortaaaaaaa....Bacioni

    RispondiElimina
  23. Ma che bello stampo e che ciambella morbida e golosa con una buonissima sorpresa!!! Tantissimi auguri e in bocca al lupo per la nascita!!!
    Baci

    RispondiElimina
  24. ...sicuramente un'esplosione di bontà e morbidezza questo dolce!
    ..ovvio che la piccolina stia bene dove sta....gusta queste leccornie!!! ...quando nascerà le toccherà...per un pò...solo latte!!!!!
    baci!

    RispondiElimina
  25. Golosissimo questo triangolo...da un giorno all'altro mi aspetto che ci comunichi il lieto evento. Un bacione cara

    RispondiElimina
  26. molto bello questo dolce triangolo!!! Grazie per averci fatto visita. In bocca al lupo per l'arrivo della tua piccolina. Anna

    RispondiElimina
  27. Che ciambella-non ciambella (vista la forma) deliziosa!

    RispondiElimina
  28. Passo di qua di tanto in tanto in attesa di leggere il post del lieto evento :-)
    Nel frattempo mi leggo le tue ricette deliziose. Questa poi è magnifica!

    RispondiElimina
  29. Fantastico questo triangolo, deve essere troppo buono...mi sono unita ai tuoi lettori!

    RispondiElimina
  30. come stai mammina... spero bene! vedo che hai festeggiato alla grande con questo dolce, cominci già dalla pancia a viziare la piccolina??
    baci
    terry

    RispondiElimina