Pagine

domenica 20 maggio 2012

PANE CON LE GOCCE DI CIOCCOLATO E LE NOCCIOLE

Sono stata assente per qualche giorno.....dal mio e dai vostri blog ma a volte ci sono degli avvenimenti importanti che richiedono tutte le tue forze e le tue energie....e le passioni devono passare in secondo luogo......

Il mio maritino ha fatto un incidente nei giorni scorsi con lo scooter....sì proprio qualche giorno prima del termine dell'arrivo della nostra bimba e siamo stati un pò incasinati..........

Per fortuna lui adesso sta meglio.....ho preso un grossissimo spavento....e sempre fortunatamente la nostra piccola è rimasta nella pancia a scalciare e speriamo che ci rimanga ancora qualche giorno così che lui si riprenda.......e si possa godere la nascita della sua bambina......

Vi lascio la ricettina di queste girelle preparate nei gioni scorsi......io le trovo una tira l'altra...................


Tovaglietta Green Gate


Piatto I Cook Cake




Ingredienti:
per l'impasto del pane:
250 gr di latte
50 gr. di burro morbido
2 cucchiai di zucchero
1+ 1/2 cucchiaino di sale
250 gr. di farina bianca 00
8 gr. di lievito di birra

per il ripieno:
60 gr. di burro
60 gr. di zucchero
poca farina



Procedimento:

Preparate l'impasto del pane (io l'ho fatto utilizzando la macchinetta del pane ed inserendo gli ingredienti nell'ordine indicato) utilizzando il programma della pizza così da impastare e avere l'impasto già lievitato (1 ora e 30 minuti). 







 









Tritate nel mixer grossolanamente le nocciole, stendete l'impasto sul piano di lavoro leggermente infarinato in modo da ottenere un rettangolo di mezzo cm. di spessore.



















Lavorate il burro insieme allo zucchero così da ottenere una crema omogenea, spalmatelo sulla pasta e cospargetelo con le nocciole e il cioccolato tritati grossolanamente. Arrotolate e tagliate il cilindro ottenuto a rondelle alte circa 2 cm. 















Disponete le rondelle in una teglia  adagiandole su carta forno ben distanziate tra loro (cresceranno in cottura). Lasciate lievitare le rondelle per circa 30 minuti poi cuocetele in forno caldo a 200° per 30 minuti circa. Sfornate, lasciate intiepidire e iniziate a mangiarli................................
Piatto I Cook Cake



Tovaglietta Green Gate



41 commenti:

  1. mi dispiace, l'importante che sta bene lui e che tu sia tranquilla.....un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Che golose queste girelle, ottime per la prima colazione, i bambini ci andrebbero matti!

    RispondiElimina
  3. golosissime queste girelle...mi spiace per tuo marito,spero ora vada meglio....un bacione^_^

    RispondiElimina
  4. golosissime queste girelle...mi spiace per tuo marito,spero che ora vada meglio...un bacione ^_^

    RispondiElimina
  5. Spero che tutto vada per il meglio, tu stai tranquilla anche se non è facile immagino. Complimenti per questa golosa ricettina! Serena

    RispondiElimina
  6. Che belle e golose queste girelle!!!!!!!!!
    Un bacione cara e sono davvero contenta che sia andato tutto bene ....vedrai che quando la tua bambina nascerà avrai accanto un marito totalmente ristabilito!!!!!

    RispondiElimina
  7. Mi spiace per il brutto spavento, per fortuna a lieto fine. Ed ora aspettiamo il lieto evento, Baci baci e grazie per le girelle

    RispondiElimina
  8. Ciao cara! Immagino lavostra paura... di certo la tua attenzione non poteva essere rivolta al blog...
    Ma spero che il tuo maritino stia meglio e ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace per tuo marito... Grazie per la ricettina.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  10. Veramente stragolose queste girelle.....bravissima!!!!!
    Auguri x tutto, ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  11. Oh mamma tesoro, immagino lo spavento! Meno male si è risolto tutto senza gravi conseguenze. Un bacione e tanti auguri a tuo marito perchè si rimetta il prima possbile. Prendo una girellina per la colazione di domani...golosissime ^_^

    RispondiElimina
  12. C'è n'è sempre una,immagino che spavento. Meno male che l'incidente non ha avuto gravi conseguenze. Auguri anche a te e alla piccola che sta per arrivare!

    RispondiElimina
  13. tesoro mi fai svenire.... baciotti a tutti <3

    RispondiElimina
  14. Per fortuna è andato tutto bene.... un abbraccio. Mi prendo un dolcetto, ok!?

    RispondiElimina
  15. mi piacciono queste girelle devo provarle cambiando il latte con quello di riso e il burro con l'olio,chissà se vengono buone come devono essere le tue,ciao.

    RispondiElimina
  16. O caraaaaaa immagino che spavento!!!! però la tua piccola vuol nascere con i genitori in ottima salute quindi attenderà che il papà si riprenda!!!! Un bacione in bocca al lupo..

    RispondiElimina
  17. mamma mia immagino lo spavento, l'importante è che ora stia meglio!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. Ti sono vicina in questo momento. complimenti per queste sfiziose girelle. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  19. vedrai che tutto tornerà come prima...coccolalo con tutte le cose buone che sai fare e sai dare si riprenderà subito...augurissimi per la tua bimba!!

    RispondiElimina
  20. Ciaoooooooooooooooo ottime queste girelle.........La cucciola è brava aspetta che il papà sia in piena forma.....un bacione

    RispondiElimina
  21. per fortuna tutto bene sia per tuo marito che per la piccola :) le girelle sono delizione con le nocciole! ciaoo

    RispondiElimina
  22. Oh mamma mia, mi spiace ma sono certa che tuo marito sarà prontissimo per la nascita della vostra bimbetta!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  23. mi dispiace, speriamo che si riprenda veloce per attendere l'arrivo della piccola in forma smagliante! i dolcetti sono strepitosi

    RispondiElimina
  24. A pochi giorni dall'evento certi "intoppi" non fanno certo bene. L'importante è che state tutti bene e tu diglielo dall'ombellico di aspettare un pochino...anzi non dire niente che i bimbi sono curiosi...poi vuole uscire per controllare come sta il papà!
    Ti mando un bacione!

    RispondiElimina
  25. Immagino lo spavento che ti sei presa, fortunatamente tutto è andato bene....anche la bimba l'ha capito e se ne sta tranquilla nella tua pancia.....
    Buone queste girelle, da provare!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  26. Non è che per caso ti è rimasto un panino? Cavolo chissà che spavento. Un bacio grande!

    RispondiElimina
  27. che bimba biricchina ma di sicuro darà il tempo al suo papaà di riprendersi l'importante che stiano tutti bene e nel frattempo vi consolate con questo pane super goloso che fame fa venire complimenti e stai tranquilla un bacione ciao :)

    RispondiElimina
  28. Un abbraccio a tuo marito, per fortuna niente di particolarmente grave, proprio in questo momento!!! Deliziose queste "girelle", con le nocciole ancor più golose!!
    Franci

    RispondiElimina
  29. Stupendi questi panini da leccarsi i baffi...complimenti

    RispondiElimina
  30. errr mi ero persa qualcosa di grosso. non sapevo fossi in dolce attesa! congratulazioni e spero si riprenda presto il marito :)

    RispondiElimina
  31. Ciao, cara, mi prendo un dolcetto, sicuramente delizioso e ti auguro in bocca al lupo, per tutto!

    RispondiElimina
  32. Oddio mi dispiace, fortuna che non e' successo niente di grave...ci credo che ti sia presa un gande spavento. Speriamo che guarisca prestissimo

    RispondiElimina
  33. Ci credo che sono una tira l'altra, hanno un aspetto davvero invitante, mi dispiace per tuo marito, spero che non sia stato niente di serio e che si riprenda velocemente perchè fra un pò avrà il suo bel da fare!!!
    Se ci riesci facci sapere del lieto evento! Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  34. Meno male che tutto si è risolto al meglio....il futuro papà pronto per il lieto evento e la bimba che sta preparandosi per l'uscita trionfale!!!
    Certo che devi aver preso un bello spavento....ora mettiti tranquilla che avrai molto da fare!!!
    Tantissimi in bocca al lupo e dacci notizie!!!
    Mi prendo un paio di queste golose girelle!!!
    Baci

    RispondiElimina
  35. Intanto congratulazioni per la futura nascita e auguro a tuo marito di rimettersi presto!!!Io amo il pane con i pezzetti di cioccolato,mi piacerebbe imparare a farlo,chissà...prima o poi ci provo :-)

    RispondiElimina
  36. gnam gnam che meraviglia!
    partecipi con la ricetta a
    http://dolcizie.blogspot.it/2012/04/lalbero-goloso-una-dolce-raccolta.html
    ciao ;)

    RispondiElimina
  37. ho visto le zucchine buonissime, ma il dolce mi tenta di più....Baci Elisa

    RispondiElimina