Pagine

giovedì 17 maggio 2012

TAGLIATELLE ESTIVE CON TACCHINO

Oggi a pranzo ho preparato queste tagliatelle.....semplici, veloci ma con quel tocco di colore e di sapore che fanno pensare al mare e all'estate......cosa ne dite??? Ne prendete un piatto????? Per me è un'idea perfetta anche per la cena........
Ingredienti:

125 gr. di tagliatelle all'uovo
1 fetta di tacchino
50 gr. di rucola
125 gr. di pomodorini ciliegina
1/2 limone


Procedimento:

Lavate la rucola sotto l'acqua corrente e asciugatela (io ho utilizzato la ciotola per lavare l'insalata così è strizzata perfettamente). Mettete in una ciotolina il succo del limone con 2 cucchiai di olio, sale e pepe e mescolate energicamente. 

Lavate i pomodori e tagliateli a metà, aggiungete un cucchiaio di olio e fateli saltare per 4-5 minuti a fuoco moderato in una padella antiaderente. 










Tagliate a dadini  non piccoli il tacchino e fate saltare in padella con due cucchiaio di olio. Cuocete in  abbondante acqua salata le tagliatelle. Scolatele e mescolatele con i pomodorini saltati, il tacchino e la rucola. Irrorate con la vinaigrette preparata precedentemente e amalgamate bene. Spolverizzate con la farina di nocciole e servite subito.  

26 commenti:

  1. mi piace molto l'abbinamento pasta /carne bianca, slurp!

    RispondiElimina
  2. Oh si cara Stefy..io ti faccio volentieri compagnia..Passamene un bel piatto cara!!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Un gustosissimo paitto unico che mette anche allegria con quei bei colori. Bacioni, buona serata

    RispondiElimina
  4. Amo il tacchino! Lo mangio spesso e non mi stanca mai!! :)

    http://latavolaallegra.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Un piatto freschissimo.........ottimoooooooooooo

    RispondiElimina
  6. Ma sai che è un'idea light e strepitosa??Adoro!

    RispondiElimina
  7. per me le prepari col pollo vero??? XD... bravissima tesoro <3

    RispondiElimina
  8. Una pasta perfetta per l'estate, ottima idea. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  9. un piatto davvero fresco, estivo... ne prendo volentieri un piatto!
    baci
    terry

    RispondiElimina
  10. Un ottimo piatto unico, fresco e super gustoso!!! baci

    RispondiElimina
  11. Bella idea complimenti ...
    un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  12. Che piatto deliziosamente colorato!!! Dev'essere anche molto buono!

    RispondiElimina
  13. deliziose!!!! il tacchino non l'ho mai cucinato così! mi hai dato un ottimo spunto!:D

    RispondiElimina
  14. Sembrava un'insalata di pollo ed invece c'è la sorpresa delle tagliatelle!!!! buonissimo piatto unico! baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  15. Io ne prendo un piatto moooooooooooolto volentieri!!!...gnaaaaaaaaaaaaaaam!

    RispondiElimina
  16. con questi primi caldi..questo piatto è davvero invitante :D

    RispondiElimina
  17. ho l'acquolina! che bel piatto colorato, sano e buono :-DD brava Stefy, un abbraccio e buon we :-DD

    RispondiElimina
  18. un piatto fresco, davvero perfetto per i primi caldi di stagione. Ciao

    RispondiElimina