Pagine

mercoledì 6 aprile 2011

LE PROVOLIZIE....

ma l'avete mai provata questa delizia???????? Sono delle pirottine di terracotta contenenti il provolone dolce..........

Basta togliere dal cartone, estrarre il formaggio dalla busta e adagiarlo nella terrina. Lo posizionate nel forno a microonde per 2 minuti a potenza 500 W ( o nel forno a 160° per 15 minuti.....) e la cena o il pranzo è pronto........
















Noi abbiamo preparato dei crostini facendo tostare delle fette di pan carrè su una griglia e la cena è servita.







Tra l'altro ho anche tagliato a spicchi il finocchio e l'ho mangiato insieme........fidatevi una vera bontà perchè ha un sapore delicato ma al tempo stesso gustoso.......e può essere una valida alternativa ad un'antipasto sfizioso...........
















Chi lo vuole provare????? Avete visto come fila.......

30 commenti:

  1. Il formaggio fuso nelle cocottine...che goduria! Io spesso utilizzo la scamorza, ma anche il provolone mi stuzzica non poco! bacioni!

    RispondiElimina
  2. Ossignur ma che bontà.. io l'adoro il provolone.. è uno di quei pochi formaggi che posso mangiare con la mia intolleranza al lattosio.. poichè quasi privo!!!! baci :-)

    RispondiElimina
  3. mai provato, deve essere fantastico, adoro il formaggio filante!!!

    RispondiElimina
  4. Le ho viste qualche giorno fa al super e sono stata mooooolto tentata da quella cocottina di terracotta. A vederla adesso così bella filante sono mooooolto tentata a correre a prenderla! Un bacione

    RispondiElimina
  5. mai provate e a dire non le ho ancora viste nei negozi.. ora aguzzo la vista..mi ispirano un sacco!!! :))

    RispondiElimina
  6. Iooooo...iooooo...voglio provareee.....me ne parlava l'altro giorno mia figlia e appena lo trovo lo prendo!!!quel formaggio filante sulla forchetta mi sta facendo sbavare....mmhh!!

    RispondiElimina
  7. Stamattina mi fai correre al supermercato, fortuna l'ho difronte!! Stà meraviglia mi a messo una fame!! Bellissimo, brava!!
    Un bacione carissima!!

    RispondiElimina
  8. Io non le ho mai comprate, per la paura di imboscarmi e mangiarmela tutta io!

    RispondiElimina
  9. sono una delizia! io le faccio con il caciocavallo! complimenti!

    RispondiElimina
  10. irresistibile!
    fai un salto qui http://memoriedigabe.blogspot.com/
    c'è un premio per te! ciao

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono buonissimi, io ne ho sempre almeno 2 di scorta in frigorifero per le super-emergenze! Di solito metto sopra un pizzico di origano o di erbe provenzali. Ciao.

    RispondiElimina
  12. Buono!!! Devo provare, bacioni e buona giornata.

    RispondiElimina
  13. troppo invitante il formaggio che fila !Gnammi

    RispondiElimina
  14. Molto invitanti ... Ciao Stefy un bacione dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  15. Adoro il provolone e preparato in questo modo e con quei crostini.....

    RispondiElimina
  16. Adoriamo il formaggio e questa è veramente una ricetta sensazionale, brava!
    Baci

    RispondiElimina
  17. Ciao cara!! Dev'essere una gosuria!! Bella filantissimaaaa! woow! Un bacione.

    RispondiElimina
  18. ops.... ma che ho scritto???
    volevo scrivere sfiziosissima!!!! aribaci

    RispondiElimina
  19. Io le provo, adoro il formaggio filante!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Mai viste!!! Devono essere gustosissime e pratiche...grazie per la tua visita e alla prossima.

    RispondiElimina
  21. Ma che bell'idea!!!...da provare!!!!

    RispondiElimina
  22. Mamma che lussuria, una bontà, un peccato da fare ;)Alex

    RispondiElimina
  23. Ma che carine che sono!!! Qui a Roma non le ho mai viste!!! Dovrò cercarle meglio!!! Bella cenetta che hai fatto!!! Un bacio...

    RispondiElimina