Mercoledì sera sono tornata a casa dal lavoro stanca e anche un pò nervosa....treno soppresso.....e per quanto mi riguarda, nonostante fossi cotta, il modo migliore per scaricare le tensioni è cucinare.....e per consolarmi al meglio avevo bisogno di un dolcetto....volevo una ricettina gustosa adatta anche alla prima colazione.....ho aperto la dispensa ed ho creato questo plum cake che è rimasto molto soffice e alquanto gustoso....a noi è piaciuto....infatti è già quasi finito....
Ingredienti:
300 gr di farina
100 gr. di zucchero
100 gr. di burro
2 uova
3 tazzine e 1/2 di latte
un pizzico di sale
1 bustina di lievito vanigliato
125 gr. di albicocche morbide Noberasco
30 gr. di cioccolato bianco Venchi
Procedimento:
In una terrina versate il burro liquefatto e freddo con gli altri ingredienti (prima quelli solidi e poi quelli liquidi)ad esclusione del lievito. Lavorate con lo sbattitore elettrico sino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Aggiungete il lievito e mescolate ancora per qualche minuto così da farlo amalgamare all'impasto. Aggiungete le Albicocche e il Cioccolato Bianco e incorporatele all'impasto con l'aiuto di una spatola. Imburrate ed infarinate uno stampo da Plumcake della linea Ballarini, inseriteci il composto.
Anche per me il miglior modo per scaricare lo stress e la tensine nervosa è pasticciare in cucina. Con il vantaggio di ritrovarsi poi anche qualosa di goloso per la colazione. Questo plum cake è delizioso, ho tutto quello che serve per mettermi all’opera ^__^ Bacioni, buon fine settimana
RispondiElimina...E' venuto benissimo.....ma la prossima volta voglio provare a infarinare le albiocche xchè tante sono affondate.....baciuzzi.....
RispondiEliminaHai fatto bene la tua tensione si è trasformata in una ricetta delicatissima, bacio...
RispondiEliminaChe bello che è, sano e leggero, ideale per la colazione e con quelle albicocche a pezzi deve avere un sapore divino.
RispondiEliminaFortuna che ti ho intravista nella lista dei blog che segno, altrimenti perdevo la tua deliziosa ricetta; non ti ho trovato, infatti, nei commenti al link del contest.
Grazie per aver partecipato e buona fortuna per il contest.
Buona giornata, spero un pò meno stressante.
Buongiorno Stefy!!
RispondiEliminaPerdonami se sono sparita!!!!!!
Ma la sera quando sei cotta e nervosa cosa c'è di meglio se non preparare un dolcetto? Tira sempre su il morale.. sembra veramente morbido.. poi con quelle albicocche sarà profumatissimo..
Bacioni
wow, albicocche e cioccolato bianco... favoloso!
RispondiEliminaZitta.. zitta.. non parliamo di treno soprpessi va.. Ottimo il tuo plum cake invece.. un bacio e buon w.e. :-D
RispondiEliminaChe bello alzarsi la mattina e sapere che ti attende una buonissima colazione, da alla giornata uno slancio diverso! Questo plumcake deve essere ottimo! buon fine settimana ciao ;)
RispondiEliminaChe delizia questo plum cake...con le albicocche e il cioccolato deve essere strabuono!
RispondiEliminaAnch'io quando sono nervosa, scarico la tensione cucinando...mi sa che è un male comune a molti di noi!!!
Buon w.e.
Carissima Stefy, se quando sei nervosa mi crei sti capolavori, quando sei rilassata che fai? Riempi una Pasticceria!!!! Complimenti davvero!! E' bellissima, un aspetto soffice e gustosa, come l'hai presentata poi!!! io sono senza speranza sulle presentazioni!!! Un bacione tesoro!!!
RispondiEliminaMi raccomando!!! calma!!!!
che elegante questo dolce e dev'essere anche golosissimo!! baci, ottimo weekend ;)
RispondiEliminaDeliziosaaaaa!!!
RispondiEliminaMa che bella ricettina!!!!...adoro il cioccolato bianco!!!
RispondiEliminaChe buono! Mi piace anche la presentazione!
RispondiEliminaBaci Giovanna
Che buono il plumcake, e con le albicocche poi, è troppo goloso!
RispondiEliminaBaci!
Buonissimo questo plumcake, ideale per colazione e merenda. Ciao un abbraccio.
RispondiEliminaCHE MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA1 Complimenti, ciao
RispondiEliminaM.G.
Ciao cara Stefy, questo plum cake è stupendo. Mi ci sono cimentata anch'io in questi giorni, è un dolce che mi piace sempre moltissimo.
RispondiEliminaUn bacione
stupendo e invitante.
RispondiEliminaadoro le albicocche secche!
Ciao, ti vorrei invitare a partecipare al mio contest EGGS IN SMOKING aperto fino al 6 marzo.
RispondiEliminaCi sono dei carinissimi bijoux in palio, inoltre chi partecipa al contest potrebbe vedere la sua ricetta pubblicata anche su About Food
Ti aspetto! :)
bè perlomeno grazie alla cucina ti sei sentita un pò meglio, e poi è proprio buono questo plumcake ;)
RispondiEliminaQuanto è goloso questo plumcake, grazie Stefy della ricetta, la annoto, bacioni cara!!!!
RispondiEliminaUn connubio favoloso .....questo dolce ti rimette al mondo.....buona domenica e kiss kiss
RispondiElimina