Pagine

domenica 13 giugno 2010

INVOLTINI DI MELANZANE




Eccomi tornata….come sempre sono stata parecchio latitante durante il week end…..sono stata alle terme di Milano venerdì sera…..e le consiglio a tutti….e per il resto in giro tra Milano Vigevano e Legnano…..insomma sono stata a spasso…….ma vi devo confessare che mi siete mancate un sacco…Oggi vi lascio questa ricettina che io adoro e che sono super sicura piacerà anche a voi…un abbraccio ed eccovi la ricetta…..



Ingredienti:



1 melanzane
1 mozzarella
1 filo d’olio
100 gr di passata di pomodoro


Procedimento:

Grigliate la melanzane. Mettete su una teglia da forno e inserite su ogni fetta  di melanzana una fettina di mozzarella e un cucchiaio di salsa.





























Procedete così fino a concludere tutte le melanzane. Aggiungete un filo di olio e una spolverate di sale. Inserito in forno a 200° per 10 minuti fino a chè si sarà sciolta la mozzarella......Adagiate sul piatto e "pappatevele" tutte....
 





18 commenti:

  1. Se vi piace potreste sostituire la mozzarella con la scamorza o un altro formaggio...... stefy

    RispondiElimina
  2. Look nuovo cara Stefy? Io adoro l'azzurro quindi bello ancor più di prima. Le melanzane poi non ne parliamo, ci vado a nozze. Ciao dolce notte, Debora.

    RispondiElimina
  3. buonissime!!!Complimenti!!!Fresche e leggere!|!!Una delizia!!!

    RispondiElimina
  4. Olá;
    Beautifull na Receita.
    Vou Gosto Muito e se preparar.
    Beijo!

    Maria Paula-Brasil

    RispondiElimina
  5. Eccomi a lasciarti un saluto ed augurarti una buona giornata.

    http://remenberphoto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. W le melanzane!Certo, solo grigliate sono un pò monotone, ma meno male che ho tutte voi con queste idee geniali!!!Buonissime!
    Bacioni, buon inizio di settimana in questo blu dipinto di blu!

    RispondiElimina
  7. le melanzane sono meravigliosamente buone!!!!

    RispondiElimina
  8. Adesso che sono arrivate le melanzane fresche, ci sbizzarriamo con tante ricettine, una più invitante dell'altra... BUona giornata! Stefania

    RispondiElimina
  9. Ciao Stefy!!!! mi ha fatto piacere leggere gli auguri di una nuova "visitatrice" nel mio blog!!!! Grazie davvero!!!!! Ora divento anche io tua sostenitrice e verrò a trovarti spesso!!!! Ottime le tue melanzane.. son sfiziosissime!!! io son intollerante al lattosio e la mozzarella per me è off-limit.. però.. un bel pezzetto di caprino non ci starebbe male!!! smackk e buona giornata!!!! :-D

    RispondiElimina
  10. Sono felice che le mie melanzane vi siano piaciute...... ma sono anche molto contenta che vi piaccia la nuova veste del mio blog......un baso a tutte e grazie di tutti questi graditissimi commenti.....stefy

    RispondiElimina
  11. Ciao Stefy, grazie per essere passata a trovarmi su Thegustibus...
    Ora che ti ho scoperto,passero'a trovarti piu' spesso.. le melanzane le adoro, e anche il mio maritino... per cui copiero' la ricetta, preparati!!!
    Ti aspetto su Thegustibus... e grazie per la visitaaa! ciao Anna www.thegustibus.com

    RispondiElimina
  12. Quanto mi piacciono questo tipo di ricette! Bravissima!

    RispondiElimina
  13. Tesoro, veramente carinissimi e super leggeri questi involtini!!!
    Un piatto indicato alla stagione, per un pranzo leggero e nutriente!!!!!
    Bravissima.

    RispondiElimina
  14. stefy adoro le melanzane!! abbiamo gli stessi gusti, anche in tema di blog;) bella la nuova veste, eheheh non posso dire il contrario!!!

    RispondiElimina
  15. Adoro le melanzane fatte in tutti i modi ma così cucinate sono buonissime!!Un involtino tira l'altro!! Bravissima!! bacioni.

    RispondiElimina
  16. che buoni... facili da fare e perfetti per la stagione... poi adoro le melenzane!!! ^ - ^

    RispondiElimina
  17. a casa mia d'estate c'è la guerra delle melanzane, io le adoro e a mio marito non piacciono! ti suggerisco un'altra ricetta, prova a farcirle con una fettina di pesce spada e un pesto di zucchine o rucola, poi le passi in salsa di pomodoro....una goduria!!!

    RispondiElimina