Pagine

giovedì 17 giugno 2010

FIORI DI ZUCCA FRITTI



Che dire..... in questo periodo dovrei stare a dieta....perchè le vacanze si avvicinano ma soprattutto si avvicina la  prova costume.....ma come posso fare??? Tra la voglia di preparare piatti golosi e guardare tutte le splendide ricette proposte sui vostri blog è praticamente impossibile....e poi io ingrasso anche solo a guardare il cibo....... quindi stasera alla faccio della dieta.....fiori di zucca impanati e fritti..... direttamente dal giardino dei miei suoceri.......e poi volete paragonare quelli comprati a quelli freschissimi dell'orto raccolti e mangiati????

Eccovi la semplicissima ma un pò calorica ricetta:

1 uovo
pane grattuggiato
fiori di zucca
un pizzico di sale
1/2 tazzina di latte
olio di semi per friggere


Procedimento:

Lavate e tagliate i fiori di zucca così da aprirli completamente (togliete il pistillo all'interno). Passate nell'uovo precedentemente sbattuto con il latte e il pizzico di sale  e appoggiate su un piatto. (Se vi avanza un pò di uovo ripetete la stessa operazione una seconda volta- ripassando poi anche nel pane grattuggiato).






























Mettete una padella sul fuoco con olio di semi, quando sarà ben caldo mettete i fiori di zucca poco per volta a friggere e girate quando diventano dorati. Appoggiate su carta da cucina per eliminare l'olio in eccesso e mangiare ben caldi......




19 commenti:

  1. Solitamente questi fiori di zucca si fanno in pastella...ma anche così sono molto buoni.....io vi consiglio di provarli.......stefy

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!! Sapessi che gola mi fanno questi fiori di zucca!! Ma purtroppo anch'io,appunto per la prova costume, mi sto tenendo un pochino a stecchetto e sto cucinando praticamente per gli altri!!..un sacrificio enorme!!!Prendo nota della tua ricetta e, non appena potrò fare uno strappetto alla regola li provo sicuramente!! Bacioni.

    RispondiElimina
  3. MA che buone cose che cucini...grazie di esserti iscritta al candy ma...il 29 è già occupato...passa e scegline un altro un bacione Dè

    RispondiElimina
  4. Cara Stefy, la prossima settimana faccio fare i fiori di zucca fritti come li fa la suocera e metto il post...ricetta diversa con farcitura di mozzarella e alici......sempre calorici però...baci baci

    RispondiElimina
  5. mi spaice, ma hai ragione tu!Ai fiori di zucca fritti non si può assolutamente dire di no!!!

    RispondiElimina
  6. Che golosata di ricettina salata! Beh, anche se un po' calorici, sono da fare!!! Un bacio!

    RispondiElimina
  7. Gnaaaaaaaaaaaaaam che golosità!!!!Io odio la prova costume, uffa!!!!!Complimenti per il tuo blog, è pieno di ricette deliziose, ti seguirò con piacere!Passa nel mio quando vuoi, sono specializzata in antipasti e ricette salate!!!
    =)

    RispondiElimina
  8. La prova costume...cos'è???Quella che si fa per la prima in teatro e si provano i costumi di scena???Ah no?Allora proprio non so cosa sia!!!Buonissimi i fiori di zucca, chi ce la fa a resistere a sto mazzolino che vien dall'orto!

    RispondiElimina
  9. Brava ogni tanto bisogna dire "alla faccia della dieta" se no si diventa noiosi e tristi...e poi i fiori di zucca fritti sono irresistibili!!!

    RispondiElimina
  10. uh buonissimi!!! poi appena raccolti, ci credo che non hai saputo resistere!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  11. ...La dieta.. :-( che tristezza...quando sono sotto esame divoro tutto..se adesso avessi questi fiori di zucca dinnanzi a me li divorerei in un sol boccone..che buoni!!!

    RispondiElimina
  12. Buonissimi...noi li farciamo...praticamente li facciamo ripieni.


    ciao

    RispondiElimina
  13. Stefy, i fiori di zucca sono sempre iper golosi vale la pena per loro uno strappo alla dieta ^_^' baci

    RispondiElimina
  14. Cara Stefy il numero è il 76...c'è la lista con i numeri ancora liberi puoi vedere tu stessa che gli altri erano già presi....mi spiace che proprio l'ultimo dei tuoi preferiti...Se vuoi ho un altro candy su creazionionlyhobby.blogspot.com
    A presto baci Dè

    RispondiElimina
  15. Ciao stefy!E' da tanto che non passo a trovarti ma ho capito perchè!!!Si vede che non avevo inserito bene il tuo blog tra i miei aggiornamenti e mi perdevo tutti i tuoi post!!
    Come questi fiori di zucca meravigliosi^^
    Beh..vista l'ora,buonanotte e buon sabato cara!!

    RispondiElimina
  16. a me piacciono molto i fiori di zucca. Anch'io ce l'ho del mio orto(tutta un'altra cosa come dicevi tu da quelli acquistati nei super). Mia mamma solitamente li fa in pastella, ma anche i tuoi sembrano buoni e belli croccanti ;)

    RispondiElimina
  17. se questi li vedi mio marito si mangia il monitor!!li adora e anch'io se per questo nn saprei resistere sono troppo gustosi!!bacioni imma

    RispondiElimina
  18. Beati quelli che hanno l'orto, vi invidio, sono certa che sono molto piu' buoni, ma io oggi che sono in Italia e posso almeno comprarli al supermercato! il che e' molto meglio che non averli mai visti in ventanni.
    Grazie Stefy, la tua ricetta col pangrattato mi sembra deliziosa e non vedo l'ora di farla.
    Bacioni

    RispondiElimina