Pagine

domenica 19 settembre 2010

TORTA CON LA NUTELLA...PASTICCIATA...

Piove, piove e ancora piove.......e quindi ieri  pomeriggio siamo rimasti in casa........ho pulito sistemato e ovviamente spadellato.....una ricettina per volta vi resoconto su tutti i miei esperimenti.
Stasera andiamo a trovare i nostri amici....e ormai chi mi conosce lo sa....quando andiamo a trovare qualcuno scatta la torta novità....il nostro amico è allergico alla frutta...però è goloso di cioccolato......e allora ho pensato..... torta  con la nutella....ed eccovi la ricetta.....


Ingredienti:

250 gr. di farina
50 gr. di fecola di patate
150 gr. di zucchero
3 uova
1 bustina di vanillina
80 gr. di burro
1 bustina di lievito
Nutella a piacere
1/2 tazzina di latte

Procedimento:

Sbattete il burro con lo zucchero fino a chè sembrerà tipo una crema.


















Aggiungete le uova, la vanillina, la farina, la fecola e per ultimo il lievito. Versate il composto in uno stampo (diametro 20) imburrato e infarinato. Prendete un cucchiaio e fate cadere sull'impasto della nutella.














Io prima di infornare con l'aiuto di un cucchiaino  ho "pasticciato" la torta......se volete un consiglio abbondate con la nutella.....




Cuocete in forno caldo per 30/35 minuti a 180°...vale la prova suzzicadenti......


23 commenti:

  1. Credo che con una torta alla nutella non si sbagli mai! Ottima scelta

    RispondiElimina
  2. E' una torta perfetta "pucciata" nel latte per fare colazione....Vi ripeto abbondate con la nutella.....io ne ho messa troppo poca......un bacio

    RispondiElimina
  3. Bella...si sente il profumo sin qui :-) Baci

    RispondiElimina
  4. W la nutella! che meraviglia stefy, questa me la segno, ciao un bacio

    RispondiElimina
  5. Ma questa torta è veramente un invito alla trasgressione!!! Brava! Buona serat!

    RispondiElimina
  6. Sarà pasricciata ma è proprio carina, complimenti.

    RispondiElimina
  7. Io l'ho segnata... una torta strepitosa! Seguirò il tuo consiglio e abbonderò con la nutella! Bravissima!!

    RispondiElimina
  8. Attentato!!! I viaggiatori golosi davanti alla torta con la nutella potrebbero non resistere e mangiarla tutta .... Complimenti Stefy e buona notte...

    RispondiElimina
  9. I tuoi amici si saranno leccati i baffi e pure la barba, bellissima e goduriosa questa torta. Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  10. mmmmmmmmmmm....che delizia!!brava!!buona settimana!

    RispondiElimina
  11. Che dolcezza questa torta e...il disegno è davvero bello ! ciao e felice settimana :)

    RispondiElimina
  12. Mia figlia vivrebbe di Nutella. Questa ricetta va conservata GELOSAMENTE!!

    RispondiElimina
  13. Favolosa!!!...bravissima!...avrai fatto sicuramente una bella figura con gli amici!!!

    RispondiElimina
  14. Nutella?????? Nutella?????? che bona sta tortaaaaaaaa.. posso prenderene una fettona?? smack smack .-))

    RispondiElimina
  15. stefy tu hai sempre delle torte/dolci novità per noi, non ci lasci mai a corto di ricette :D

    RispondiElimina
  16. La nutella piace a tutti non c'è che dire e questa torta mi sembra veramente fantastica!!! Brava ciao da Simona e Claudia

    RispondiElimina
  17. Ehilà bella fanciulla e da me quando vieni??Sei invitata ufficialmente a cena e come dolce voglio anch'io questa tortina alla nutella!!!Stefy è fantastica,bravissima tesò!!

    RispondiElimina
  18. Sono passata a trovarti...è vedo questa torta buonissima...e golosa!!

    ciao

    RispondiElimina
  19. *Damiana vengo quando vuoi...e non preoccuparti arrivo sicuramente con una super torta.....baci
    *Alice grazie di essere passata...è sempre bello trovare nuove amiche....
    *Simona e Claudia....non sò perchè però la nutella piace sempre a tutti....
    *Mimì sono felice di farti trovare sempre idee golose
    *Claudia te ne offro volentieri una fettina...e ne offro una fetta anche a Vanessa....
    Quindi il mio pasticcio di torta vi piace....sicuramente perchà c'è anche la nutella è??? Ne regalo volentieri una fettina ad ognuna di Voi....baciotti.....

    RispondiElimina
  20. Le torte con la nutella sono favolose!!! Ottima questa idea "variegata"; copio!!!!! Un bacione cara!

    RispondiElimina
  21. Mamma mia quasi quasi la preparo.
    te andresti d'accordo con mia zia anche lei è una stra appassionata di cucina.
    bacio

    RispondiElimina
  22. Arrivo con il blog hop, complimenti per le ricette, questa poi devo proprio provarla! :)

    RispondiElimina