Eccomi di nuovo qui.....questa volta con una ricettina allo yogurt. L'ho preparata domenica per andare a pranzo dalla mamma......io rispetto alla ricetta originale ho fatto qualche modifica ma il risultato è stato comunque ottimo....la ricetta originale mi suggeriva di utilizzare un panetto di pasta frolla...ma secondo voi una cuochina come me ( e soprattutto come voi) poteva utilizzare un impasto già pronto??Il bello è proprio pasticciare con le mani in cucina...o no??? Ma cosa continuo a scrivere e scrivere...... meglio che vi lascio questa ricettina no????
.. Solo una raccomandazione....non spaventatevi il procedimento è lungo da spiegare ma è una torta velocissima da fare..............
Ingredienti:
Per la frolla:
250 gr di farina
120 gr di burro
80 gr di zucchero
1 uovo intero
1 pizzico di sale
2 cucchiai di latte
1/2 bustina di lievito vanigliato
Per il ripieno:
2 vasetti di yogurt bianco da 125 gr.
2 pesche noci ben sode
4 biscotti secchi
1 albume
80 gr. di zucchero
Procedimento:
Mettete in un recipiente la farina, il sale, lo zucchero e il lievito. Mescolateli con un cucchiaio. Aggiungete il burro (precedentemente sciolto), l'uovo e il latte. Impastate il tutto sino ad ottenere un composto omogeneo e vellutato.
Tirate la pasta frolla fino allo spessore di pochi millimetri e rivestite il fondo e il bordo di una tortiera stampo 20-22 cm di diametro foderato con carta da forno. Bucherellate con la forchetta ricopritela con altra carta da forno e riempite con dei fagioli secchi. Cuocete in forno caldo per 30 minuti circa.
Quando sarà cotta sfornatela, togliete i fagioli e fatela raffreddare. Nel frattempo sbattete l'albume a neve con un pizzico di sale aggiungendo successivamente lo zucchero e poco per volta lo yogurt. Per ultimi inserite 2 dei biscotti secchi.
Versate sulla crostata la crema di yogurt, e appoggiateci sopra le pesche lavate e affettate, spolverizzate con i biscotti rimasti e se volete zucchero a velo (io non l'ho inserito). Mettete la crostata in forno 5 minuti sotto il grill del forno. Sfornate, lasciate raffreddare e....beh buon appetito.....
Quasi dimenticavo una cosa importante.....con questa ricetta partecipo alla raccolta di Sara di "http://ildolcemondodisara.blogspot.com/" Yogurti...amo
Perdonatemi mi sono fatta un pò prendere con questa ricettina e forse ho un pò esagerato con le foto.....mi perdonate vero??? Stefy
RispondiEliminaMolto fresca questa crostata, interessante anche il passaggio sotto il grill! Buona Buona, Brava! 'notte!
RispondiEliminaAh riguardo al perdono per le troppe foto: ci stiamo lavorando! ahahah!
RispondiEliminaBuonissima Stefy questa crostata!!!me la segno e la faccio appena possibile!!!...notte!
RispondiEliminadeliziosa!! Grazie per la partecipazione!
RispondiEliminaBuona dev'essere questa crostata ^__^ Non ho mai usato lo yogurt per il ripieno, sono proprio curiosa. Il risultato direi che è favoloso. Per le foto...via, in cambio di una bella fetta...affare fatto ;) Un bacione
RispondiEliminaBuonissima....
RispondiEliminauna ricetta esposta bene e con accuratezza,apprezzo moltissimo le tue foto che accompagnano i passaggi principali,bravissima!!!Complimenti per il tuo blog,buona giornata e spero a presto.
RispondiEliminaMa che bella, stamattina il mondo dei foodblogger mi sta proprio facendo venire una fame!!! :DDD Questa torta è stupenda!
RispondiEliminagnam gnam... ne prenderei volentieri una bella fettona :-P
RispondiEliminabravissima.
buonaaaaaaaaaaaaaa,pesche e yogurt, una vera delizia. e poi hai proprio ragione è meraviglioso pasticciare in cucina
RispondiEliminabrava ciao ciao
Bellissima con le foto!!!!! E gustosissima, questa leggera crostata, brava!!!!!
RispondiEliminaWow ma deve essere ottima!!!! smackkkk .-D
RispondiEliminaOttima questa ricetta fresca e golosa! azzeccatissima per laraccolta :) Un bacione!
RispondiEliminauna torta moooolto deliziosa...
RispondiEliminale foto..?
quante ne sono..?
tranquilla perdonata..
ciao da lia
Grazie ragazze! Siete veraemtne molto molto affettuose.....virtualmente una fettina di questa torta è x ognuna di voi....baci
RispondiEliminaCiao Stefy, grazie mille per la visita, mi ha fatto molto piacere!!!Che bello il tuo blog e questa tortina è una vera delizia!A presto!
RispondiEliminaMa che delizia la tua torta yogo-pesche...slurp!
RispondiEliminaDavvero originale!!!
Bravissima.
Ele
Che bontàààà!!!
RispondiEliminaBuona e bella!!
Ti mando un abbraccio, grazie per gli auguri!
Elisa
Una vera delizia!!! Bravissima, baci e felice giornata
RispondiEliminaCiao Stefy complimenti per il blog mi piace,complimenti anche per la ricetta molto golosa penso che magari la farò con qualche altro frutto per motivi di allergia ed infine GRAZIE per essere passat da me.
RispondiEliminaA presto Gina.
Che delizia per partecipare alla raccolta si Saretta!!Io mi sto ancora "scervellando" per fare una ricetta con lo yogurt ma la mia mente è in sciopero!
RispondiEliminaBravissima Stefy!
Stefy gli antipastini possono aspettare,ora ho visto questa delizia e farebbe una dolce compagnia ai miei dolcetti!!!E' super cara e adattissima alla raccolta..in bocca al lupo!!
RispondiEliminaUna crostata diversa e veramente sfiziosa. Un contrasto dolce e acidulo davvero gustoso. Complimenti ciao da Simona e Claudia
RispondiEliminaciao sono lucia la pasticcionache bello il tuo sito...grazie hop!!!..complimenti a presto
RispondiEliminama questa crostata ti dice proprio mangiami mangiami è bellissima, ma quanto sei brava coi tuoi dolci?! Tantissimo!!! ;)
RispondiEliminabuonissima e bellissima questa crostata sei bravissima coi dolci e anche per il resto, ma perchè non siamo vicine di casa? :D
RispondiEliminaFantastica davvero questa crostata!! è molto golosa!!! complimenti Stefy e buon fine settimana :-))
RispondiElimina