Pagine

domenica 11 luglio 2010

CHEESE CAKE RICOTTA E CIOCCOLATO



...Lo sò non ci crederete mai ma sono tornata in mezzo a voi.....con una ricettina tutta nuova........avete ragione vi stò trascurando.....Devo ammettere adesso che è arrivata la bella stagione continuo a fare la vagabonda in giro e il tempo da dedicare a voi e al mio blog è purtroppo sempre limitato.......mi perdonate???? Io ci tento proponendovi questa ricettina che ho "scopiazzato" da Imma di Dolciagogo.blogspot.com ....ma siccome io non sono io se non faccio delle modifiche vi presento la mia ricettina........ se volete l'originale passate dalla legittima proprietaria della ricetta...........
Va bene.....questa è la mia torta....e ne regalo virtualmente una fettina a tutti voi.......... posso offrirvela solo così perchè oggi sono stata con suoceri e cognati e tra una chiacchera e una forchetta è finita tutta!!!!!



Ingredienti:
Per la base:

200 gr. di oro saiwa
100 gr di burro

Per il ripieno:
500 gr di ricotta
1 panna da cucina (200 ml)
2 uova
150 gr. di cioccolato fondente
2 cucchiai di fecola di patate
75 gr di zucchero a velo
Cacao

 
Preparazione:

Preparate la base sbriciolando i biscotti e mescolandoli con il burro precedentemente ammorbidido.Distribuitelo su una tortiera dal fondo 26 di diametro precedentemente ricoperto da carta da forno e mettete in frigorifero a riposare.





















Nel frattempo preparate la crema. Dividete i tuorli dagli albumi. Lavorate gli albumi con lo zucchero a velo, aggiungete la ricotta (precedentemente scolata dell’eventuale acqua), la panna, il cioccolato tritato grossolanamente e la fecola. Mischiate il tutto e a questo punto aggiungete gli albumi precedentemente montati a neve.






























Versate la crema sulla base di biscotti e infornate a 180° per 35 minuti circa. Spegnete il forno e lasciate la torta in forno aperto per altri 30 minuti circa. Lasciate raffreddare per qualche ora in frigorifero e servite……





13 commenti:

  1. Cara, se me ne mandi una fetta ti perdono!!!!!!!!Caiooooooo.

    RispondiElimina
  2. Una squisitezza senza pari!Ma che torta meravigliosa!Ci credo che è finita in un lampo!!!

    RispondiElimina
  3. Carissima, questa cheesecake è da sballo! Bravaa, un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Perdonata pardonata, con una cheese cake così golosa come si potrebbe altrimenti ^__^ ? E poi hai ragione, le belle giornate mettono voglia di mare e tempo da passare all'aria aperta; per stare ore e ore inchiodate al pc ci sarà tutto l'inverno...godiamoci adesso il sole in allegria. Un bacione, buon inizio settimana

    RispondiElimina
  5. E te credo che è finita subito!!!Ma tu ne dovevi fare 2, una per loro e una per noi!!!Magari si potessero acchiappare le fette dal pc...propongo l'idea ad uno scienziato e ti faccio sapere!
    Bacioniiiii

    RispondiElimina
  6. ciao! grazie d'esser diventata una mia sostenitrice... sono contenta di seguire il tuo blog proverò a fare tanti dei tuoi dolci che sembrano tutti buonissimi

    RispondiElimina
  7. Woooww!! Che meraviglia!! Ne vorrei subito una bella fettonaaaaa!!!Sei stata bravissima!! Bacioni

    RispondiElimina
  8. Ciao! che buona....mmmmm..che voglia di cioccolato! io non posso ancora mangiarlo, sono ancora la mucca personale di mio figlio e il cioccolato pare sia allergizzante....ma appena cresce un'altro pochino...
    Ciao un bacione bupna giornata

    RispondiElimina
  9. Buonissima la ricetta, ma ti capisco, con queste belle giornate stare a casa è un peccato, tanto ne avremo di tempo per dedicarci ai nostri blog!

    RispondiElimina
  10. Ma se continui così certo che non riuscirò a sopportare oltre il digiuno forzato! C'è un piccolo premio, come pegno d'amicizia per te qui:
    http://laginestraeilmare.blogspot.com/2010/07/premi-ma-per-me-ma-davvero.html
    baci

    RispondiElimina
  11. Cara Stefy,
    goditi la bella stagione senza rimorsi! il blog dev'essere un piacere e non un'obbligo e poi in giro per la rete c'è ormai aria di vacanza dappertutto! ma una fettina virtuale di questa golosissima cheese cake la prendo volentieri così non faccio nemmeno una sgarro alla dieta eh eh eh!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  12. Ma che meraviglia questo cheesecake!!peccato che posso solo mangiarlo con gli occhi!!

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte ragazze! E grazie mille a Ginestra per il suo graditissimo premio....corro a prenderlo e a postarlo.....un bacio a tutte e buona serata Stefy

    RispondiElimina