Ricetta semplice semplice e molto golosa..... per me è una valida alternativa per mangiare le uova in modo gustoso e sfizioso.........
4 uova
1/2 tazzina di latte
(a piacere una spolverata di parmigiano)
1 mozzarella da 125gr
100 gr di prosciutto cotto
un pizzico di sale
una macinata di pepe
Procedimento:
Mettete in un piatto le uova con il latte il sale e il pepe, sbattetele e mettete metà del composto su una padella antiaderente precedentemente scaldata e imburrata con una noce di burro, il composto deve essere alto 2-3 millimetri aiutatevi eventualmente muovendo la padella così da far unificare il composto su tutta la padella. Cuocete a fuoco medio.
Adagiateci sopra il prosciutto cotto e la mozzarella precedentemente tagliata. Ripiegate accuratamente e servite.......io li ho accompagnati con fagiolini e pomodorini con una spolverata di origano.....
In effetti anche una sana e tradizionale omelette è una bontà !
RispondiEliminaBuona settimana
Rossella
Grazie per esserti iscritta al mio blog! ovviamente ho ricambiato perchè anche il tuo sito è molto simpatico! buone queste omelette, piacciono tanto anche a me!
RispondiEliminaSquisita e invitante la tua omelette, complimenti per il tuo bel blog! Baci e buona giornata
RispondiEliminaMhh ne prenderei volentieri una per pranzo :D
RispondiEliminaCiao Stefy, mi ha fatto molto piacere vederti sul mio blog! Anch'io mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori!Il tuo blog è molto carino!! Bacioni e a presto!
RispondiEliminaGrazie per la visita e ricambio volentieri!
RispondiEliminaa presto!
Cara hai proprio ragione è un'alternativa gustosissima!!!!!!
RispondiEliminaGrazie della visita a presto!