Pagine

giovedì 8 aprile 2010

FAGOTTINI DI MELE

Eccomi tornata tra voi....dopo qualche giorno trascorso nel più totale relax......oggi fagottini di mela...come sempre velocissimi da fare.....

Gli ingredienti sono questi:
1 rotolo di pasta sfoglia (io ho usato quella tonda ma qualla quadrata è meglio)
4 mele
4 biscotti secchi
4 cucchiaini di marmellata



Procedimento:

Srotolate la  pasta sfoglia e dopo averla infarinata allargatela leggermente. Sbucciate le mele e togliete il torsolo interno con lo scavino senza romperle. Tagliate in 4 la pasta sfoglia, appoggiateci sopra il biscotto secco e la mela, all'interno inserite un cucchiaino di marmellata.





Richiudete i fagottini e spennellate con  dell'acqua fredda.



Mettete in forno a 180° per 30 minuti circa.....



......Io dico sempre che sono brutti da vedere ma buoni e poco calorici da mangiare.....

3 commenti:

  1. Che sorpresine deliziose! Mi piace molto l'idea di "accartocciarli" nella sfoglia ^_^
    baci

    RispondiElimina
  2. Mi sono dimenticata di dirvi che secondo me il giorno dopo sono molto più buoni.......baci baci.......

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il blog, sei un'ottima cuoca.. Se vuoi passa da me..:) ciao

    RispondiElimina