Pagine

martedì 9 marzo 2010

CORNETTI ALLO YOGURT DI ANNA MORONI




Oggi giornata NO al lavoro.....quindi, per consolarmi, ho deciso di scaricare le tensioni preparando questi dolcetti........ è vero la maggior parte delle persone va in palestra.... ma in questo particolare momento della vita la mia ginnastica preferita è quella di far andare la mandibola..... ovviamente a discapito della linea.....vi garantisco però che questi cornetti sono poco calorici........fidatevi......

Ingredienti:
250 gr di farina
1 yogurt bianco magro
1/2 bustina di lievito
30 gr di zucchero
125 g di burro
1 pizzico di sale

Per farcire a piacere
Cioccolato nero o bianco, nutella, marmellata


Procedimento:
Sciogliete il burro a bagnomaria, una volta leggermente raffreddato aggiungete la farina e il lievito, lo zucchero, il burro, lo yogurt e il pizzico di sale.



Lavorate l'impasto fino a formare una palla che coprirete e lascerete riposare per 10 minuti.



Stendete l'impasto con il mattarello così da formare un cerchio. Tagliate a spicchi (io ho fatto dei cornetti piccolini quindi ho tagliato 12 spicchi ma se preferite dei cornetti un pò più grossi potete ricavare in tutto 8 spicchi).




Farciteli con fantasia o lasciateli vuoti (io mi sono un pò sbizzarrita). Arrotolate partendo dalla parte larga e cuocete in forno a 180° per 20 minuti circa.



Buona notte e speriamo di non alzarci domani mattina completamente innevati....qui adesso sta nevicando......

1 commento:

  1. è buonissimi .Farciteli con fantasia o lasciateli vuoti (io mi sono un pò sbizzarrita). Arrotolate partendo dalla parte larga e cuocete in forno a 180° per 20 minuti circa.

    RispondiElimina