Pagine

domenica 14 marzo 2010

FILETTI DI PLATESSA IN CROSTA DI PATATE



Questo week end ho preparato qualche piatto nuovo......e così ho pensato di rivestire la platessa di patate......ricetta super veloce che mi ha permesso anche di fare una bella passeggiata visto il bel tempo........
Eccovi la ricetta....tenete conto che le mie dosi sono per 2.........

Ingredienti
300 gr di filetti di platessa
olio
sale
pepe
1/2 limone
pane grattuggiato
3 patate non tanto grandi
origano (se vi piace)

Procedete così....

Mettete a marinare le platesse con olio, sale, pepe e limone per 10 minuti circa. Passatele successivamente nel pane grattuggiato e coprite con le patate tagliate a rondelle fini (io per tagliarle sottili  ho utilizzato il pelapatate). Salate e mettete un pò di origano.





Mettete in forno a 180 gr per 25 minuti circa. Più le patate sono dorate più secondo me diventano buone.....


Buon appetito.....

Nessun commento:

Posta un commento